Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Oltre la vita

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2013 19:50
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 08/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
10/09/2009 11:42

I vostri argomenti sono molto interessanti, infatti ci sono molte culture come ad esempio il buddismo, dice chè dopo la morte c'è la reincarnazione, cioè lo spirito si può reincarnare in tutte la forme in un altro corpo come fece Gesù.
10/09/2009 22:55

Gesù non si è reincarnato è risorto è tornato dal mondo dei morti per ascendere al cielo è diverso.
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
11/12/2009 11:34

Io ho una idea, speranza diciamo, tutta mia per il dopo morte. Non spero di reincarnarmi ma, invece, se esiste un paradiso, di guadagnarmelo per stare li e studiare tutto quello che posso con un maestro "invidiabile": da i vari misteri che ci sono nel mondo ai pianeti più lontani, dalla vera storia dei dinosauri a quella di civiltà extraterrestri...e via dicendo...eheh.
E' particolare come dopo morte...ma sarei ocntento di passarlo a scoprire cose che qui sulla Terra è difficile se non impossibile scoprire.
OFFLINE
Post: 534
Registrato il: 27/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
11/12/2009 13:00

io sono dell'idea che sarebbe bello che ci fosse un aldilà, un qualcosa dopo la morte...ma penso che questo dopo-morte non esista...che alla fin fine sarà semplicemente come dormire in eterno, spero di sbagliarmi di grosso!
OFFLINE
Post: 1.781
Registrato il: 26/11/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
11/12/2009 15:03

per chi come me crede alla reincarnazione ci si pone il problema di quante volte si deve morire prima di raggiungere la perfezione.
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 29/11/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
12/12/2009 07:44

Lo ripeto, anche in questa discussione!
Riportando una frase del Dalai Lama:
"La morte e' soltanto un cambio d'abito",
non e' una questione di "fede", ve lo assicuro!
Chi pratica Yoga, meglio pero' le meditazioni e Reiki, sa che puo' andare incontro a situazioni, diciamo di "autoipnosi" e quindi di "ipnosi regressiva", potete non credere a quello che vi scrivo, ma quanto sto' affermando e' stato riscontrato da diversi specialisti psicanalisti in passato sino ai giorni nostri!
Nell'ipnosi regressiva si puo' rivivere non solo esperienze traumatiche subite nell'attuale vita ma anche in altre vite passate (Spesso si e' sentito il soggetto parlare in una lingua che oggi non conosce affatto o in una lingua antica!
Le biblioteche sono piene si queste testimonianze, "inspiegabili" per chi e' ancorato al "materialismo" occidentale!
Vi assicuro che ognuno di noi (intendo certamente la propria anima!!!!!!!!!!!) chi di piu' e chi di meno(ovviamente c'e' chi e' alla prima vita) ha vissuto piu' volte,
OFFLINE
Post: 296
Registrato il: 20/08/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
12/12/2009 10:58

Io ci credo, basti pensare che più famosi geni della storia come Einstein, Edison ecc. dovevano le loro scoperte alle facoltà di mettersi inconsapevolmente in uno stato di autoipnosi, utilizzando le inesauribili possibilità del subconscio.
Secondo me abbiamo un tale potere nella nostra mente che non riusciamo ad utilizzare che basterebbe l'1% per fare cose inimmaginabili.
12/12/2009 20:18

Quasi quasi vi racconto la mia piccola ..esperienza ...
OFFLINE
Post: 764
Registrato il: 10/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
12/12/2009 20:33

Re:
ufologo 555, 12/12/2009 20.18:

Quasi quasi vi racconto la mia piccola ..esperienza ...




Dai massimo spara che ti è successo [SM=g27822]
12/12/2009 20:43

Vabbèh, raccontiamo anche questa ...




Dieci anni fa subii un infarto, completo, cioé con arresto cardiaco dovuto ad "infarto acuto del miocardio", quindi rianimato con massaggio cardiaco e tre scariche a 360 joules! (Infatti non fui nemmeno operato, perché tanto era successo l'inevitabile).
Comunque, non so proprio se fossi di qua... Ma per qualche minuto, penso proprio di no !
Siccome, queste esperienze l'uomo le ha sempre avute (da lì, l'essere sicuri di una vita oltre...); oggi si sta prendedo in modo più serio l'argomento.
Mi sono semplicemente ritrovato di là ... Sapendo, anzi, essendo perfettamente conscio che non era un'allucinazione, un sogno, una dimensione parallela e tutte le balle che uno "giustifica" per non ammettere la Vita oltre la morte.
So infatti che non succede proprio a tutti nello stesso modo; un mio parente, all'ospedale , si vide sospeso verso il soffito (n alto, insomma) e vedeva cosa gli succedeva intorno... con i medici e gl'infermieri che lo stavano operando ed avevano avuto dei problemi.
Ad un colega, in coma, successe che incontrò sua moglie, morta nello stesso incidente che, sorridendo, gli disse di non preoccuparsi ... che non era ancora arrivata la sua ora...
Io mi sono trovato, quasi all'istante, in un posto luminosissimo ma che non abbagliava, con parecchia gente intorno che parlava, passeggiava... ed io a quel punto, quasi "gridando" a me stesso (non mi vedevo, giustamente) dissi: "ma questo non è un sogno!" Nel senso che avevo consapevolezza di non essere , come dire? sulla terra, ma in un luogo altrove, che non potevo immaginare dove...! Poi, un gruppo di persone (vestite con abiti colorati simili a tuniche) mi attraversò il corpo! senza che mi ... vedessero! Lì, ebbi la conferma che non ero ancora al "mio posto", non era quella la "mia ora"! Quasi subito presi coscienza rinvenendo ma svenendo per altre cause e cure immediate con collassi frequenti e via discorrendo... Ma tutto fu lucidissimo e pieno di coscienza di ciò che mi accadeva!
I sogni sono tutt'altra cosa! Non ci sono paragoni e non si ricordano così bene! Era bello, consapevole e pace...
Di una cosa però fui sicuro: ero perfettamente consapevole che solo con l'anima non mi sentivo completo...
Sarà perciò senz'altro come ci dice Gesù Cristo: che un giorno il nostro corpo si riunirà alla nostra anima trasformandosi in "corpo glorioso" (senza difetti o malformazioni; di questo potranno esserne certi i cosiddetti disabili!).
Comunque non è stata affatto un'esperienza tipo "OBE", per intenderci; in effetti anche queste cose sono interessanti; ma certamente ben diverse da quelle "pre-morte" o come si voglia chiamarle.
Nelle "OBE" è come un "allungare" il "braccio" della mente; e si possono vedere cose anche distanti, ma pur sempre terrene.

E comunque, per me, sono ugualmente la prova che non di solo corpo siamo fatti...! Anche un'esperienza tipo "OBE" lo dimostra... Infatti sono pressoché spontanee e finiscono altrettanto spontaneamente, per quel che ho letto.
La differenza tra quest'ultime e l'esperienza pre-morte è che le "OBE" si limitano a "girovagare" nella nostra..."dimensione", mentre le altre...

Insomma,ben altro sono le esperienze che si hanno in pericolo di vita... Lì è come se l'anima, distaccata temporaneamente dal corpo, non sappia dove... ANDARE in quei pochi minuti! Rianimando poi il corpo, avviene di nuovo la congiunzione. Ma il tuo "IO" senti che è nell'anima ...
Ecco perché ciò che mi è successo la ritengo un'esperienza reale, di stato effettivo, di esperienza diretta, altrimenti non mi sarei trovato a "gridarmi": "ma questo non è un sogno!" Intendendo che vivevo effettivamente proprio in quel momento in una dimensione elevata e continuativa la mia vita! Ma incomlpeta...
Come se mi fossi affacciato per alcuni istanti in un mondo al quale ancora non appartenevo (infatti non mi notò nessuno di quelli che vedevo!).
Perciò non considero affatto stati alterati di coscienza, cellule cerebrali, e ipotesi del genere! Queste sono solo supposizioni di chi non ha mai sperimentato una simile situazione...
Ho saputo anche di esperienze di tentati suicidi.... Roba da far rabbrividire i migliori cultori dell'orror! Nero pece, presenze diaboliche, maligne, all'inverosimile, l'essere coscienti di sentirsi "trascinati"in un pozzo senza fine! L'isolamento completo da Dio e chi ci ama: questo deve essere l'Inferno! Con il ripetersi all'infinito del prendere coscienza degli errori e malvagità commesse di proposito, consapevolmente, ed il rifiuto di Dio pensando di bastare a sé stessi!
Questa esperienza mi fece comprendere moltissime cose!
Anche le esperienze "OBE" sono interessanti; ma certamente ben diverse da quelle "pre-morte", o come si voglia dire.
Nelle "OBE" è come un "allungare" il "braccio" della mente; e si possono vedere cose anche distanti, ma pur sempre terrene.

Per me insomma, è la prova che non di solo corpo siamo fatti...! Ed anche un'esperienza "OBE" lo dimostra... le "OBE" sono pressoché spontanee e finiscono altrettanto spontaneamente, per quel che ho letto. La differenza tra quest'ultime e l'esperienza pre-morte è che le "OBE" si limitano a "girovagare" nella nostra..."dimensione", mentre le altre ...

[Modificato da ufologo 555 12/12/2009 20:46]
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 29/11/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
14/12/2009 08:18

Voglio rispondere a Ufologo 555,
Ritieniti "fortunato" nella sventura di un'infarto, perchè la tua mente ha potuto "consapevolizzare" dalla tua anima molte cose che alla maggioranza rimangono "inconosciute".
Nelle molte cose che la tua mente ha "assorbito" c'è il tuo Karma, che sarebbe in sintesi: GLi obiettivi da raggiungere in questa vita o in altre parole tutto cio' che nelle vite passate la tua anima con i corpi ospitanti NON E' RIUSCITA AD ESERCITARE IN MANIERA CONSONA ALL'AMORE UNIVERSALE CHE E' L'ENERGIA VITALE DI DIO!
Ti auguro di fare tesoro di quanto ti e' accaduto! e di "lavorare quindi sempre secondo tali leggi sopradescritte!
14/12/2009 10:36

Grazie Pietrodegas, comunque sono cattolico; non ho avuto altro che la conferma in cui credevo...
Più che fortunato è stata una "dimostrazione"! Mi sono salvato per una seri concomitante di "circostanze", alle quali non credo: una dimostrazione per un comportamento migliore in questa vita ..?
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
14/12/2009 10:41

La tua esperienza Ufologo ti può far ritenere "fortunato" in un certo senso...
14/12/2009 17:51

Quello sicuro! (Ho sentito che si salvano uno su tre!) Diciamo che ho avuto una ...proroga!
OFFLINE
Post: 253
Registrato il: 11/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
15/12/2009 02:07

SEMPLICE..
che c'e oltre la vita? la vita....ovvio...
15/12/2009 12:11

Diciamo pure che questa è un ... rodaggio. Mentre gli Angeli hanno deciso istantaneamente (quelli ribelli), noi (non essendo puri spiriti, ma non inferiori un domani, anzi...) abbiamo bisogno di decidere attraverso la nostra vita che poi, paragonata all'Eternità, è comunque... un "istante", diverso, ma un istante!
OFFLINE
Post: 128
Registrato il: 22/02/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
18/12/2009 02:17

Io ho sempre avuto la sensazione di vivere questa vita un po' come una "palestra" , mi alleno , mi preparo , mi esercito , sperimento...imparo...per essere pronto a "qualcosa"

Forse la percezione e' errata ma in molte occasioni e' stata cosi.

Pensando alla morte mi vengono in mente solo alcune considerazioni che
ho fatto nel corso degli anni ( tra un paio di mesi 30! )

La morte e' brutta solo quando colpisce gli altri.
Eh si, uno soffre per la morte di una persona a cui era legato, non puo' soffrire della propria morte perche'...e'...morto!

La morte NON PUO' essere una cosa brutta, perche se non e' nulla, allora non potremo nemmeno soffrire , in quanto non esistiamo ,non siamo nulla appunto, non possiamo nemmeno "vivere" nulla di brutto...

Se la morte e' una porta da attraversare per giungere a qualcos'altro,allora quell oche voglio e' sapere.
Sapere, sapere tutto quello che non so ora, avere le risposte, conoscere le cose che non conosco ora e comprenderle.
Oppure semplicemente sentire le emozioni che amo.

Di sicuro quel che non mi piacerebbe e' perdere la coscenza di se'.
Intendo dire non voglio non essere piu' me stesso...voglio avere il ricordo del mio io, la mia persona intesa come mente ovviamente, il
mio io voglio che persista , non mi piace l'idea di diventare un tutt'uno con gli altri o meno...anche se vorrei poter sentire gli altri, i miei cari i miei affetti e anche chi non conosco proprio ma sempre mantenendo la coscienza di me.

Oppure semplicemente resettare tutto e ripartire da capo, con quei pochi istanti di non vita nei quali ho le memorie delle n vite gia vissute.

Ok,meno guinness e piu' sonno al giovedi ;)
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 29/11/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
18/12/2009 07:32

Una risposta breve per AdminLuke.
Ognuno di noi ha un bagaglio di esperienze di vite passate chi più vasto e chi meno!
La tua identita', non viene azzerata completamente ! anzi, essa e' impressa nella tua anima, la varie identita' che hai avuto nel passato fanno parte di un percorso che la tua anima ( la tua e non di altri) sta' facendo.
E' vero che per la maggior parte di noi sembrerebbe che quando si nasce e' la prima volta e che quindi alla morte tutto viene perso! ma in realta' non e' cosi!la nascita e la morte sono "turni" di "gioco" ossia sei di nuovo di turno a consapevolizzare ( di vita biologica) la tua anima. Certo che prendere consapevolezza delle vite passate e' raro e difficile, perche' e' l'anima che puo' influenzare direttamente la mente che la ospita ma non viceversa! Non e' quindi con la tua "volonta'" che puoi attingere alla sapienza della tua anima! ma puoi favorire il "collegamento" con essa tramite la "spiritualita' orientale ( ad esempio).
Ciao! [SM=g1950677]
18/12/2009 10:39

Di là è il vero stato dell'essere!

Può essere brutta la sofferenza prima, se vi è, per una malattia (e questo è il "mistero" della sofferenza...); ma se capita come a me è un "interruttore" che spegne e ti trovi di là, nella pace e nella più completa coscienza! Si ha la vera consapevolezza, e non si dimentica nulla, anzi... Se poi, come sembra, non ci saranno più imperfezioni fisiche e avremo tutti gli anni di Gesù Cristo (alla sua morte) siamo a posto, no? Avremo l'immediata conoscenza del tutto, come gente sentita nominare e mai potuta vedere! Insomma: il Paradiso!
Come dice S. Agostino: "Tutto in tutti!" Mentre chi lo rifiuta (e ce ne sono), la mancanza di tutto: l'Inferno! Privazione e tormento (per ciò che si è fatto e che si è perduto; questa è la Libertà, il Libero Arbitrio, ed è scelto da noi (altrimenti saremmo pupazzi programmati!).
OFFLINE
Post: 129
Registrato il: 03/05/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
04/07/2010 17:58

un'altra vita in un altro essere umano o animale oppure non saprei.... forse alieni????
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.