Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Rubrica] Stranezze Spaziali

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2017 12:52
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
17/07/2008 22:33

Il caso del Cap.Leverger non lo conoscevo,interessante e sorprenente allo stesso tempo,grazie Massimo.
18/07/2008 13:33

TUNGUSKA...
Beh, io non fidandomi troppo delle tesi "aggiustate" negli anni, riporto ciò che raccolsi nel 1978 su Tunguska; una delle prime versioni:

Un dramma dello Spazio deve essere accaduto 70 anni fa nella piana di Tunguska, in Siberia.
Il 30 Giugno del 1908 alle ore 07.17, un Globo luminoso attraversò il cielo della Siberia da Sud a Nord. Negli ultimi istanti della sua caduta modificò, o cercò di modificare, il più possibile la sua traiettoria, evitando per poco il contatto con il suolo; ma pochi chilometri d'altezza esplose con inaudita violenza sopra la taiga...
Un'imensa colonna di luce si alzò sulla pianura, fino a 80 Km. di altezza! Presto si sviluppò uno spaventoso incendio che devastò gran parte della regione.
Gli alberi, tutti in torno all'esplosione, furono tutti rasi al suolo, mentre quelli direttamente sotto lo scoppio restarono in piedi, ma spogli di tutto.
Una nube radioattiva si creò tutt'intorno. I sismografi di tutto il mondo registrarono la tremenda onda d'urto prodotta dall'alto verso il suolo. A 900 Km. dal luogo del sinistro, il bilanciere del sismografo di Irkoustk oscillò per quasi un'ora....
In molti Paesi d'Europa, durante le settimane che seguirono, le notti furono illuminate da strane nubi ddorate, come un'aurora boreale; i quotidiani dell'epoca riferirscono che in molte capitali europee si poteva leggere all'aperto in piena notte senza nessuna fonte d'illuminazione ausiliaria...
Nel 1961 e nel 1963, l'Accademia delle Scienze di Mosca, inviò a Tunguska delle missioni scientifiche di ricerca, condotte da eminenti scienziati e specialsisti, dotati di attrezzature ultramoderne.
Tenendo come al solito poco conto delle testimonianze della gente del posto, si era sempre ritenuto che fosse stato un meteorite od una cometa di enormi dimensioni adesplodere.
Ma alcune tracce di radioattività,la mancanza di un cratere e di qualsiasi frammento meteorico, portò a riesaminare le testimonianze degli abitanti del posto.
Così si venne a conoscenzadella deviazione avvenutaquasi al termine della veloce caduta di quel Globo Infuocato, cosa che nessun meteorite poteva fare...
Così, niente niente cratere, niente frammenti! L'unico impatto che ci fu, è stato prodotto dalla tremenda esplosione, o meglio, dall'onda d'urto, proprio come ad Hiroshima!
La deviazione dell'Oggetto luminoso fu confermata da tutti itestimoni, sia del luogo (che ora non abitano più lì) sia dalle regioni limitrofe.
E' stato calcolato, in base a rilievi effettuati sul posto e a descrizioni dell'epoca, che l'esplosione deve essere avvenuta a circa 6000 m. d'altezza. La sua potenza, pari ad una bomba "H" da 100 Megaton!
Un meteotite del genere sarebbe giunto per forza di cose fino al suolo, con estreme conseguenze...
Secondo lo scienziato sovietico, Felix Ziegel, a provocare la formidabile esplosione sarebbe stato un ordigno Extraterrestre proveniente dallo Spazio, con un'avaria a bordo...
L'affermazione dello scienziato è doppiamente importante, in quanto conferma ufficialmente che taluni scienziati sovietici, come alcuni occidentali, non secludono a priori l'esistenza di simili Oggetti Volanti.
In un'intervista all'Agenzia "TASS", il professor Zigel ebbe a dire che " Più si conoscono i dati della catastrofe di Tunguska e più si è certi che un U.F.O. esplose sulla foresta, nel 1908." Lo scienziato si basa sul fatto che eminenti coleghi hanno potuto appurare che l'oggetto, prima di disintegrarsi, cercò di evitare l'impatto con il suolo, descrivendo un'ampia virata di risalita, puntando prima verso Nord, poi ad Ovest!
Ma c'è di più: l'esplosione ah lasciato sul suolo un notevole quantitativo di zinco, bromo, sodio e ferro; elementi spiegabili in strutture artificiali.
La "TASS", da parte sua, pur non pronunciandosi in modo esplicito sembra dar ragione al professor Zigel.
Nel 1978, con l'ultima spedizione scientifica, sembra aver fatto emergere ulteriori prove che danno torto a quanti ancora vorrebbero spiegare naturalmente il fenomeno; come molti testi di Astronomia è riportato...
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
18/07/2008 16:03

Re: Comunque, anche questo può essere interessante
ufologo 555, 15/07/2008 21.13:

Bush contro gli Ufo: dalla base Luna alla guerra segreta

di Maurizio Molinari

PAUL HELLYER ALL’UNIVERSITÀ DI TORONTO: «È COMINCIATO TUTTO NEL ...






se puo interessare..

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7555112

OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
18/07/2008 16:20

Il Mistero di Tunguska


Esattamente 100 anni fa una cometa o un asteroide esplose alcuni chilometri al di sopra della regione di Tunguska, nella Siberia centrale, devastando un'area vastissima. Nonostante le ripetute ricerche, non è stato mai trovato alcun resto del corpo che provocò il disastro. Un suo frammento potrebbe essere di aiuto per valutare il pericolo rappresentato da comete e asteroidi di medie dimensioni. Un gruppo di scienziati italiani ha scoperto le tracce di un probabile cratere d'impatto a circa 10 chilometri di distanza dall'epicentro. Il team sta organizzando una nuova spedizione in Siberia nella speranza di recuperare un frammento dell'oggetto cosmico.

Le Scienze

nel dossier dedicato a questo argomento nel numero di Le Scienze di questo mese sembra che l'ipotesi piu accreditata fin'ora sia la caduta di un'asteroide o di una cometa! Bisognera aspettare i risultati del gruppo di ricerca italiano per far luce sul caso..speriamo bene..
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
18/07/2008 19:06

Se quanto affermato dai testimoni del luogo al tempo dell'impatto sulla doppia deviazione del glogo luminoso prima dell'esplosione avvenuta in cielo all'altezza stimata di 6 chilometri credo che si rafforzi moltissimo l'ipotesi ufo a decadimento di quella del meteorite.Poi ognuno dopo 70 anni se la gira e se la volta come gli pare.
Per me le testimonianze piu' attendibili,come ripeto, sono quelle degli autoctoni dell'epoca.
[Modificato da (richard) 18/07/2008 19:07]
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
19/07/2008 01:07

una deviazione è spiegabile (come affermano gli autori dell'articolo su le scienze) con un'esplosione del meteorite o della cometa che dunque, a causa dell'aumento spropositato della pressione, si è scissa in due corpi (uno dei quali si è disintegrato) mentre l'altro sarebbe risalito parzialmente in aria per poi ricadere a distanza dall'epicentro dell'esplosione. Una volta caduto questo frammento avrebbe determinato la formazione di un cratere che per il calore avrebbe sciolto il permafrost circostante determinando la nascita di un lago del tutto anomalo(avrebbe un fondale a V anzichè piato come i laghi di quella zona). Tale lago poi non risulterebbe dalle carte topografiche zariste antecedenti all'esplosione .Inoltre da alcune analisi già effettuativi sopra sembra che nel fondale del lago vi sarebbe un materiale diverso dal terreno circostante (meteorite?) Quindi tale lago si sarebbe formato proprio in corrispondenza dell'esplosione, ecco perche ora vi andranno dei ricercatori per chiarire il chiaribile! Per questo scrivo..speriamo bene..melgio ancora se poi si trovasse qualche frammento di ovni!!
21/07/2008 19:55

Cover-up sull'Ufo di Cardiff -
DOCUMENTO UFFICIALE della POLIZIA

ESCLUSIVA

Nel report del FOIA qui di seguito la Polizia del Galles del Sud conferma l'avvistamento dell'UFO di Cardiff. Come al solito hanno cambiato la versione dell'accaduto, infatti ufficialmente affermano che l'elicottero non ha inseguito l'UFO.

Ma il co-pilota ai giornali aveva detto che l'elicottero si era gettato all'inseguimento.
Dopo aver negato di aver filmato l'oggetto (cosa molto improbabile considerato il tipo di attrezzatura in dotazione alla Polizia su quegli elicotteri), e di non essere in possesso di chiamate radio, trasmissioni o qualsiasi altra registrazione adesso negano anche le manovre che l'elicottero ha compiuto per inseguire l'oggetto non identificato.

Ndr: Da una parte negli Stati Uniti tramite note trasmissioni televisive si inizia parlare in maniera piu' seria che in passato sulla problematica UFO, dall'altra sponda dell'oceano nuovamente si cerca di occultare le prove sbugiardando in maniera evidente le parole dei loro stessi Agenti. Tutto questo dopo che lo stesso Regno Unito apriva i suoi X-files tenuti celati per decenni. In tutto questo bailame di notizie, smentite e affermazioni e' evidente da parte delle autorita' che ancora c'e' molta confusione.


www.baab.it/digdug/index.php?mod=read&id=1216658123


[Modificato da ufologo 555 21/07/2008 20:18]
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 21/07/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
21/07/2008 20:54

Ciao Massimo come vedi sono pure qui.... scusate l'interruzione!
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
21/07/2008 21:46

Sarebbe stata veramente un'irrazionalita' la conferma da fonti governative dell'avvistamento con inseguimento dell'OVNI da parte dell'elicottero della polizia.Tutto è rientrato nella normale routine dell'insabbiamento.C v d!
22/07/2008 12:00

Esatto (richard); mi sono "portato dietro" anche DigDug-72, altro amico e fondatore del sito a cui mi riferisco maggiormente (aggiornatissimo):http://www.baab.it/digdug/index.php
(Avevo parlato bene di questo Forum...)
[Modificato da ufologo 555 22/07/2008 21:02]
OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
22/07/2008 20:22

No problel ufologo 555 ho risolto...potete continuare scusate per l'interruzione!
[Modificato da +maranatha+ 22/07/2008 20:29]
22/07/2008 21:04

Grazie mille +maranatha+, come sempre!
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
23/07/2008 00:13

Grazie per la notizia Massimo! Chissa quANto tempo ancora si dovrà aspettare per sentir dire ufficialmente : ESISTONO ! E soprattutto fra quanto( e se) dicidono di farsi vivi massivamente!

P.s.

Benvenuto tra noi DigDug-72 !
24/07/2008 14:28


Però questa NOTIZIA che non leggerete mai in prima pagina, la voglio dare... L'ha ripresa DigDug: www.baab.it/digdug/index.php



Edgar Mitchell ammette: "Gli Alieni sono tra noi"!

Durante un'intervista avvenuta un paio di giorni fa a RADIO KERRANG, l'ex Astronauta Dr. Edgar Mitchell ha ammesso la vita extraterrestre nell'Universo e una futura rivelazione da parte dei Governi.

Mitchell ha affermato con assoluta chiarezza che la Terra e' visitata costantemente dagli Alieni e il Governo Americano lo sa e sta coprendo questa realta' da moltissimi anni.
Egli e' stato per anni a servizio presso la NASA e frequentando gli ambienti Militari nell'arco degli anni ha ricevuto informazioni riservate ed ora ha la certezza che l'essere umano e' in contatto con esseri Alieni. Molti astronauti che giunsero sulla Luna sono a conoscenza di questa realta', ma tutto e' tenuto segreto.

Nell'intervista inoltre ha confermato la veridicita' dell'UFO Crash di Roswell e ha detto che molti avvistamenti sono riconducibili a velivoli sperimentali terrestri costruiti basandosi su tecnologia non di questo pianeta. Gli Alieni tuttavia non sarebbero ostili.

Ndr: Questa e' solo una delle molteplici testimonianze molto attendibile che nell'arco degli anni sono state fatte. Ma c'e' ancora qualcuno che dei dubbi?

Ecco l'intervista: ovnis-usa.com/SONS/EdgarMitchell_KerrangRadio_July23rd...

24/07/2008 16:15

Il Dr.Mitchell, 77 anni, afferma che la NASA ha avuto contatti con alieni e ha descritto questi esseri come, "piccole persone che a noi sembrano strane".
Afferma che la nostra tecnologia non è "nemmeno vicina dall'essere sofisticata" come la loro e che "se fossero stati ostili", ha sottilineato, "non saremmo arrivati dove siamo ora".

E naturalmente la NASA emana una nota...

La Nasa ha risposto ufficialmente all'intervista, con le solite affermazioni: "La Nasa non ricerca gli UFO. La Nasa non è coinvolta in alcun cover up sulla vita aliena su questo pianeta o da altre parti nell'universo." "Il Dr. Mitchell è un grande Americano, ma noi non condividiamo le sue opinioni su questo argomento."


Tra poco assisteremo comunque al processo di insaponatura a Edgar Mitchell , verra' fuori che e' un noto alcolizzato e frequentatore di sette sataniche nonche' incline a vari tipi di perversioni compreso il gioco d'azzardo e il sadomaso, che non e' molto a piombo da tempo tanto da essere spesso in terapia con antidepressivi.

scommettiamo?

[Modificato da ufologo 555 24/07/2008 16:24]
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
24/07/2008 21:41

Forse saranno piu'blandi e diplomatici con il loro Mitchell facendolo responsabile e portatore di problemi psichici riportati negli anni della sua attivita' di astronauta e che ora con la sua avanzata senescenza vengono sempre piu' allo scoperto:povero Mitchell non date peso a quello che afferma è malato !!!
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
24/07/2008 23:35

oppure lo lasceranno parlare aggiungendo così una voce alle altre nel progetto disclosure..
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/07/2008 13:44

Ma da parte degli americani mi sembra che questo piano di "disclosure"
non è ancora stato messo in essere.
Sono i piu' coriacei, continueranno cosi' fin tanto che la loro tesi menzognera si sgretolera' per effetto di quello che sempre piu' palesemente sta accadendo in tutte le parti del globo:sempre piu' IR1 - IR2 fino al contatto massivo. [SM=x708804]
[Modificato da (richard) 25/07/2008 13:45]
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/07/2008 13:53

Già gli americano hanno sempre quel nonsochè in merito alla disclosure.
Gli altri stati vedi Francia, Russia, GB cominciano a far capire alla gente che un contatto di massa prima o poi possa arrivare, ci stanno facendo capire pian pianino che alcuni avvistamenti sono veri e possono essere solo spiegati con oggetti di natura non umana!

Gli USA usano sempre le classiche scuse...palloni sonda, riflesse ed altre boiate varie...
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/07/2008 13:56

Gli americani sono grandi come solo loro sanno essere anche nelle fesserie da propinare ad altri.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.