Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

ETA' delle PIRAMIDI prima o dopo il DILUVIO?

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2008 21:20
02/06/2008 13:10

Mi sembra di averlo già detto, non ricordo, comunque Bauval, faece vedre su di una parete, in Egitto, la successione dei vari faraoni, dal re Menes all'ultimo. Ma soggiunse che nella parete di fronte vi erano rappresentati dei personaggi ( probabilmente "dei", allora mi sono ricoradato di Erodoto, Libro II, in cui affermava:
" Vi fu un'Epoca in cui i sovrani d'Egitto erano degli DEI e questi vivevano in mezzo agli uomini! L'ultimo che regnò sull'Egitto fu HORUS, figlio di OSIRIDE..."
Alieni? Atlantidi?
Una cosa è certa: dal primo Re menes all'ultima Dinastia ( in 5000 anni ) rimasero con il cocchio e strumenti di rame...
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
02/06/2008 13:27

....e questo dovrebbe far pensare non poco..... il retaggio egizio viene da molto piu' lontano,dai 10 netjeru o divinita'seguito da un regno lungo 13420 anni dei Shemsu Hor.Intervallati fra questi due periodi di regni si trovano i cosidetti "Venerabili di Menfi" ed i "Venerabili del Nord".
Quindi ricapitolando prima del regno di Menes trascorsero 23200 anni
col regno dei 10 netjeru ed altri 13420 anni degli Shemsu Hor per un totale di 36620 anni (prima di Menes).
OFFLINE
02/06/2008 13:38

grazie e okay [SM=g27811]
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
02/06/2008 18:00

Presso il Museo del Cairo c'è custodito un reperto archeologico denominato "la Stele dell'Inventario"dove si attesta, senza ombra di dubbio, che la Grande Piramide e la Sfinge esistevano gia'da molto tempo prima dell'ascesa al trono di Cheope. [SM=x708813]

Se poi vogliamo aggiungere una vena di misterioso eretismo,il celebre profeta dormiente Edgar Cayce (1877-1945)riteneva che la piramide di Kufu fosse stata costruita dagli Atlantidei in un arco di tempo di circa cento anni tra il 10490 ed il 10390 a.C. [SM=x708816]
[Modificato da (richard) 02/06/2008 18:07]
02/06/2008 19:59

POVERO ZAHI HAWASS, non gli fate sapere niente... Per quello che non autorizza a fare tanti scavi! E cosa si metterebbe a fare? L'avete visto come è convinto che abbiano fatto tutto i suoi "parenti"...?
Tolto quello gli rimangono solo i...cammelli!
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
02/06/2008 20:16

Ormai il vecchio Hawass con le sue piramidi,la valle dei re e delle regine, cammelli(dollari)da parte ne ha messi tanti,pero' si vede che deve sistemare ancora qualche parente alla lontana!Uhmmm,mi sa che sono off-topic,speriamo bene...chiedo scusa.
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
02/06/2008 21:06

Il tempio di Edfu
E se Hawass sapesse, anzi, credo lo sappia,che il tempio di Edfu fatto erigere da Tolomeo III°fra il 237 fino al 57 a.C.è costruito su una struttura antecedente progettata nientemeno che da Imhotep e dal padre Kanefer,fu collocato proprio in quel luogo in onore degli Shemsu-Hor ovvero "lavoratori del metallo"i quali forgiarono le armi che permisero al loro re Horus di acquisire il potere assoluto in epoca primordiale.
Nei "Testi del Palazzo"che ricoprono intere pareti del tempio si parla di un periodo antico in cui ci fu una guerra su un isola chiamata l'"Isola dell'uovo"dove risiedevano abitanti di origine divina comandati da saggi chiamati "drty"guidati da un certo "Pn"il dio.
Queste entita' vennero a conflitto con un astuto nemico dalle sembianze di un serpente chiamato il "Grande Saltatore"e lo combatterono con un arma chiamata l'"Occhio del suono"che si attivava
una volta emersa dal suolo e distruggeva qualunque cosa contro cui veniva puntata.
Questa arma chiamata come le iscrizioni ci tramandano"Centro della luce che illumina l'isola"aveva conseguenze devastanti fin da condurli alla morte anche contro coloro che la usavano(radiattivita'?)
E tutto cio' avvenne prima dell'arrivo degli Shemsu-Hor circa 13400 anni a.C.
03/06/2008 12:24

Bello, (richard), nel senso di interessante! non ne ero a conoscenza, ti ringrazio. Come ho detto: chi più ne sa...ne metta!
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
03/06/2008 13:53

Mi pongo una domanda perche' non ne sono certo:ma il presunto passaggio del XII Pianeta Nibiru nel sistema solare ogni quanti anni si annuncia?
Forse 3600/3652 anni oppure......? Questo interrogativo perche' vorrei sviluppare un calcolo sui suoi precedenti passaggi e quali indizi avrebbe lasciato e se ci sono stati evidenti segni tangibili.
Maggiore è la precisione nel calcolo degli anni ,migliore è il calcolo
sul preventivo futuro rendzvous.
[Modificato da (richard) 03/06/2008 13:57]
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
04/06/2008 14:53

origini misteriose.. I FiGLI DEL SAHARA
forse qualche notizia la possiamo ottenere da questo articolo!

Con un tintolo accattivante quanto misterioso esploriamo una delle zone più affascinanti del pianeta: il deserto del Sahara.

Meta di avventurieri, di scrittori e di romantici questo deserto ha esercitato sempre un forte potere sulla mente degli uomini come se qualcosa di misterioso circondasse le enormi dune che compongono questo luogo. La fantasia nel corso del tempo si è sbizzarrita e si è visto il silenzioso deserto come teatro di antiche civiltà perdute, di miti che vogliono gli dèi provenienti dal profondo spazio, e di tante altre cose misteriose.
Abbiamo già detto numerose volte come questo luogo potrebbe aver ospitato quella civiltà planetaria barbaramente spazzata via dalla furia dei cataclismi. Sebbene sia una teoria un po' insolita le pitture rupestri ci mostrano come questo luogo fosse geologicamente molto diverso da come lo è ora, dal punto di vista biologico e etnologico. Le stesse illustrano come questo mondo perduto fosse in contatto ora con giganti, ora con esseri non umani. In tal modo, danno adito alla teoria di una civiltà avanzata del deserto del Sahara.

Secondo molti studiosi 11.000 anni fa il deserto ospitava una natura rigogliosa, acque limpide e una fauna che oggi si può trovare soltanto nell'Africa Subshariana o nelle più sperdute giungle del continente nero; il tutto abbellito da un enorme e grandioso lago che ha detta di numerosi idrologi esisterebbe ancora, a diversi metri sotto le dune del deserto.



I gruppi che vi vivevano qui, la cui origine è incerta, crearono una grande civiltà che, secondo alcuni studiosi, entrò in contatto con esseri di altri mondi, sbarcati per caso in quelle zone.

Le pitture rupestri, come vediamo qui sotto, ci mostrarono chiaramente esseri che sembrano portare scafandri spaziali. Questi personaggi indosserebbero abiti simili a tute spaziali. Che siano giunti nel Sahara preistorico esseri di altri mondi, capaci di istruire gruppi di indigeni tanto da indirizzarli verso un elaborata civiltà? Una civiltà distrutta poi da un diluvio universale che fece di questo paradiso uno sterile deserto? Dovremmo pensare che le oasi che raramente si incontrano in questi luoghi siano in realtà i resti di quel paesaggio da cartolina? Tutto può essere.

Da dove provenivano gli abitanti dell'antico Sahara? Alcuni studiosi li immaginano ultimi discendenti delle genti di Atlantide che, rifugiatisi in queste zone in seguito al primo dei quattro diluvi universali, si imbarbarirono a tal punto da scordare tutto la loro sacra scienza. Molto probabilmente, potremmo immaginare, lo sbarco di esseri di altri mondi fu più che necessario e forse utile per rinfrescare la memoria agli ex Atlantidei sul loro antico sapere.



Potrebbero essere antenati degli Egizi, i quali, incontrandosi con altri gruppi provenienti dall'Indonesia, avrebbero dato vita a un'elaborata civiltà. Da quegli stessi antenati gli Egizi appresero le loro magia, la loro scienza.

Ma forse non tutti si imbarbarirono, poiché il mistero che circonda la civiltà Nok, quella dei Kush e del Grande Zimbawe, senza escludere le cittadelle perdute nella Savana e nella Giungla, troverebbe spiegazione soltanto immaginando un ipotetico rapporto tra le genti di origine Atlantidee trapiantati in Africa e gli antichi indigeni.

Dopo il diluvio si imbarbarirono a tal punto da scordare tutta le tecnologia, tutto il sapere appreso, tornando a una forma di espressione artistica tipicamente preistorica.
Forse, esseri di altri mondi istruirono queste genti, con lo scopo di condurli verso una nuova civiltà. Se così fosse, acquisterebbero senso le meravigliose pitture rupestri ritraenti esseri giganteschi (ndr. come il grande dio Marte) o capaci di volteggiare nell'aria. Dischi sospesi da terra e altri anacronismi.

Gli indigeni, incapaci di comprendere la vera natura dei loro dèi, rappresentarono quel che videro adattandolo al loro modo di vedere il mondo, con una sorprendente ingenuità.
Gli Atlantidei, o comunque questi portavoce di una civiltà più evoluta, scelsero questo paradiso per coltivarci le loro scienze sacre. Purtroppo un cataclisma, il secondo a questo punto, distrusse tutto e ogni cosa divenne polvere. Sopravissero in pochi, insieme all'orda indoeuropea proveniente dall'Asia (ma forse originaria di Mu). La stessa che nel frattempo aveva già distrutto le civiltà di Harappa e Mohenjo Dara con le famose Vimana e con bombe nucleari, fondato la civiltà Tibetana, Khmer e Mongola e, infine, aveva disseminato il mondo di piramidi.



Forse, furono proprio questi Indoeuropei ad attraversare l'Oceano indiano fino a risalire la penisola Araba, unendosi culturalmente agli indigeni africani, fondando la civiltà Egizia. Una civiltà avanzata, con grandi poteri, grandi segreti e grandi macchine! Purtroppo questa è solo fantascienza, almeno per ora.
Non possiamo sapere se le cose andarono veramente così o meno. Sicuramente qualcosa in questo luogo, come del resto in qualsiasi altro luogo del mondo, è avvenuta. Uno scambio culturale, un'evoluzione artistica limitata solo ad alcune zone del deserto. Non possiamo capirne ancora le cause, gli esiti. Qualsiasi teoria tende a scontrarsi con i pochi dati archeologici e storici in nostro possesso. Il deserto del Sahara con la sua vastità silenziosa continua ancora a conservare i tesori e le meraviglie delle antiche genti misteriose; un Universo immenso e sorprendente celato dal tempo e dalla solitudine.

PREISTORIA

Bubalus antico: dal 10.000 al 7000 A.C.
__Rappresentazioni di corpi con teste senza lineamenti.

Teste rotonde: dal 7000 A .C. al 6000 A.C.
__In questo periodo le figure acquistano colori, talvolta rappresentati come animali (*).

STORIA

Bovidiano: dal 6000 al 1500 A.C.
__ Rappresentazione di animali, pecore, buoi e scene di vita quotidiana.

Cavallino: dal 1500 al 400 A.C.
__Rappresentazioni di cavalli introdotti dagli Hyksos, lo stile è naturalistico e le forme sono più schematiche.

Camelino: dal 400 A.C. fino a oggi.
__In quest'epoca la fauna si estingue (scompare il cavallo e subentra il cammello (originario dell'Oriente), più una serie di altri animali. L'arte di questo periodo è schematica, rozza.

Secondo i fautori delle teorie spaziali, il periodo delle teste rotonde sarebbe l'epoca degli sbarchi di visitatori da altri mondi (più precisamente le teste rotonde sarebbero primitive rappresentazioni di caschi spaziali).



[SM=g27817]


OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
05/06/2008 22:56

Purtroppo l'archeologia ufficiale rifiuta accostamenti sul genere dei pittogrammi con teste tonde e con antenne a visitatori spaziali muniti di caschi ed attrezzature varie.
E' una diatriba senza fine ed alcun punto di incontro. [SM=x708813]
[Modificato da (richard) 05/06/2008 22:58]
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
05/06/2008 23:17

Ragazzi la storia è piena di fenomeni ufologici!
Ricordo anche la ben più recente Madonna dell'Ufo conservata a Palazzo Vecchio a Firenze.
C'è poco da dire, non vedo cos'altro potrebbe essere...
Ma non vorrei dilungarmi per non andare off-topic con le piramidi.



AURORA PILOT
OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
05/06/2008 23:26

Aurora Pilot per l'ultimo argomento da te postato ti rimando a questa discussione già aperta per approfondimenti e per arricchirla.

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5073947


OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
05/06/2008 23:31

Se non vado errato lo strano oggetto rappresentato nel quadro della Madonna e San Giovannino viene interpretato dal CICAP come la rappresentazione di una nuvola o la discesa dello Spirito Santo non ricordo bene, comunque ne viene data una spiegazione piu' o meno plausibile,almeno secondo gli studiosi del CICAP.
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
05/06/2008 23:32

Grazie mille mi era sfuggita!

AURORA PILOT
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
06/06/2008 01:08

Re:
(richard), 05/06/2008 22.56:

Purtroppo l'archeologia ufficiale rifiuta accostamenti sul genere dei pittogrammi con teste tonde e con antenne a visitatori spaziali muniti di caschi ed attrezzature varie.
E' una diatriba senza fine ed alcun punto di incontro. [SM=x708813]




..Salve a tutti!ho messo queste info soprattutto per le datazioni, qualche post fa avevi scritto che magari ti avrebbe fatto comodo qualche datazione in piu..
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
06/06/2008 11:38

Anche le datazioni specialmente di pittogrammi e glifi non sono per niente precise,si pensi che pure quella eseguita col carbonio 14 ha delle percentuali di errore che possono indurre in valutazioni inesatte.
06/06/2008 11:54

I Cicappini possono dire ciò che vogliono ( ne ho avuti di scontri...) ma evidentemente NON SANNO che lo Sairito Santo, per convenzione , è sempre rappresentato da una colomba! Che è ciò che si dice nel Vangelo nel Battesimo di Gesù ( "simile a colomba"), oppure a fiammelle, come sempre dal Vangelo ("simile a lingue di fuoco" ) e NON CE NE SONO ALTRE!
Quello che si vede nel quadro, super famosissimo, è evidentemente un messaggio che ha voluto lasciarci l'autore ( come solitamente facevano )e si vede benissimo la forma del Disco, con le sfere ( tipo Adamsky ) sotto, in più i raggi dovuti alla luminosità del campo magnetico. Poi, NON CREDO PROPRIO CHE CON LO S.SANTO L'AUTORE COINVOLGESSE...UN CANE! Invece è ciò che succede ad un animale alla vista di qualcosa di alieno; per me, più chiaro di così...
Il CICAP fa il "suo mestiere"... SCREDITARE SEMPRE, DOVUNQUE E COMUNQUE...
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
06/06/2008 12:34

Resta il fatto che fortunatamente non tutti credono alle giustificazioni e alle ipotesi che il CICAP adduce come prove tangibili ed inconfutabili.
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
06/06/2008 19:52

Non posso che concordare con ogni frase di ufologo 555!

AURORA PILOT
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.