È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovo cerchi nel grano

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2008 11:12
OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 01/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
15/01/2008 22:33

Dici che il calpestio si vede sempre? Esatto! Ci dovrebbe essere una indagine approfondita su ogni Crop! Se le tracce di calpestio non dovessero esserci, allora diresti qualcosa di diverso? Io cercherei proprio questa di prova, l'unica a questo punto in grado di sbaragliare il campo da qualsiasi altra supposizione, visto che pure gli scienziati sbagliano, no? Sempre che dopo non si cominci a dire che esistono i circle-makers che volano...
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
16/01/2008 20:20

panzergt6, 15/01/2008 22.33:

Dici che il calpestio si vede sempre?


Si vede sempre una qualche traccia. A volte non è direttamente il calpestio (dipende dalla maturazione del grano e dalla condizioni del terreno), ma a grandi linee si può dire che i segni di schiacciamento meccanico sono sempre rilevabili.



Se le tracce di calpestio non dovessero esserci, allora diresti qualcosa di diverso?


Le tracce di calpestio molto spesso ci sono senza che nessuno le noti. Ed una cosa che c'è sempre è il segno dello schiacciamento meccanico. Questo non è oggetto di discussione, visto che è una costante. Questi elementi mancano solo negli allettamenti naturali, che però ahimè non hanno nulla a che vedere con i crop circles (nonostante qualcuno li voglia fare ricadere sotto questa categoria, con l'acronimo di "ACF"...)




Io cercherei proprio questa di prova, l'unica a questo punto in grado di sbaragliare il campo da qualsiasi altra supposizione, visto che pure gli scienziati sbagliano, no?


Purtroppo questo tipo di prova non è più considerata "interessante" nè determiante ai fini della definizione di "genuinità", da più di 15 anni.
Quando a Pat Delgado (uno dei massimi esperti dell'epoca) venne mostrata l'opera di Daug Bower e Dave Chorley , lui disse che quella era la prova...del fatto che gli uomini non potevano creare simili meraviglie!
Si, perchè i giornalisti che aveva organizzato la dimostrazione non gli avevano detto che quello era un cerchio man-made...e Delgado non solo non se ne accorse, ma disse che era la prova dell'oringe "non convenzionale" dei cerchi!

Quindi come puoi vedere i giudizi soggettivi in questi casi contano ben poco (anche se sono forniti da esperti).
Ci sono immagini di fronte alle quali c'è chi vede subito le tracce delle linee di costruzione, e chi invece non le vede per nulla. Ci sono persone che entrano nei campi guardandosi intorno e dicendo "non ci sono tracce!", mentre se ne stanno nel bel mezzo di un punto di misura (con tanto di impronte sotto i loro piedi!)

Insomma: le tracce a volerle trovare ci sono sempre. E basta una foto ravvicinata della base di una pianta (sul punto di piegatura) per trovare tutti i segni di schiacciamento meccanico che vuoi.
Sono anni che divoro foto, documenti e filmati di crop circles, e non mi è mai capitato di trovare nulla che contraddicesse questa regola.



Sempre che dopo non si cominci a dire che esistono i circle-makers che volano...


No, no...questo no. [SM=g27823]
Però il bello è proprio questo: che molti si immaginano che i circlemakers debbano fare chissà che per realizzare le loro opere, quando invece è tutto molto semplice.
Perchè alla fine il grosso del "lavoro" (cioè di quel lavoro che serve per creare quell'aura di mistero attorno ai cerchi) viene fatto dal pubblico, dagli appassionati, dai ricercatori, dai giornalisti ecc.ecc.
Perchè sono loro...anzi NOI, che interrogandoci su mille possibilità, molto spesso concorriamo a creare infiniti modi di concepire i crop circles, immaginando complicazioni che molto spesso non sono per nulla necessarie.

E' un po' come guardare uno spettacolo di magia: uno pensa a chissà quali diavolerie può avere escogitato il mago, ma quando viene a scoprire il trucco...sembra sempre troppo facile! [SM=g27822]
[Modificato da Angra Mainyu 16/01/2008 20:23]
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
17/01/2008 05:02

Angra Mainyu ti quoto in tutto e per tutto.
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
17/01/2008 12:24

Si tutto bello quello che affermi ma ancora non hai spiegato da chi è stata fatta quella piccola percentuale di cerchi belli o brutti perfetti o meno che siano dei quali non si riesce a conoscere i possibili esecutori.
OFFLINE
Post: 545
Registrato il: 23/05/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
17/01/2008 13:05

è sicuramente opera di circlemackers!!!

questi in particolare sono fatti anche da dilettanti!!!
comunque sono dell'idea che tutti i cerchi sono opera dei circlemackers!!! non credo che una civiltà evoluta per comunicare con noi ha bisogno di fare dei cerchi nel grano !!!
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
17/01/2008 14:04

Re:
(richard), 17/01/2008 12.24:

ancora non hai spiegato da chi è stata fatta quella piccola percentuale di cerchi belli o brutti perfetti o meno che siano dei quali non si riesce a conoscere i possibili esecutori.


Ho detto che esistono sempre segni di intervento umano, quindi *avendo la possibilità di indagare adeguatamente*, la natura umana dei cerchi è sempre rilevabile.
E' vero, esistono dei cerchi in cui queste indagini non sono state fatte a dovere, ed anzi è stato detto tutto il contrario.
Però questo "contrario" continua a ricadere nell'ambito di quelle "anomalie" di cui ho già parlato, e che di fatto sono tutt'altro che anomale.

Mettiamola così: esistono tanti tavolini di cui nessuno sa nulla. Non ci sono marchi, non ci sono certificati, non ci sono filmati che ne testimonino la frabbricazione da parte di falegnami. Ma noi non diciamo che "esiste una parte di tavolini di origine ignota", giusto?
Così pure esistono i "murales", che sono si firmati, ma che non hanno mai una documentazione a corredo .Nel senso che non c'è una dichiarazione scritta, fotografata o filmata della loro esecuzione, da parte di artisti graffitari. Ma anche in questo caso, non si pensa che la loro natura prescinda dall'uomo.

Nel caso dei cerchi nel grano siamo nella stessa situazione. Ci sono tutte le caratteristiche umane e ci sono le "firme" (i segni) che testimoniano l'intervento di una tecnologia semplice e comune. E nulla porta a pensare che sia stato necessario null'altro.
Quindi non vi è ragione per ritenere che esistano ALTRE nature per questo fenomeno.

A chi rispondesse che questo però non esclude IN ASSOLUTO altre spiegazioni, dico che in effetti questo è vero!
Così come potrebbe essere vero che una buona percentuale dei nostri tavolini sia stata prodotta su Zeta Reticuli (senza che noi lo sappiamo) o che branchi di alieni si aggrino per le nostre strade ad imbrattare i muri (con tanto dei loro nomi)
Anche queste cose non le possiamo escludere del tutto. Perchè ci manca una documentazione COMPLETA su TUTTI i tavolini e su tutti i murale.
Ma sappiamo che ci sono invece "dimostrazioni" che provano che almeno una parte di questi "oggetti" sono umani, e non vi invece nulla che faccia pensare al contrario.
Quindi siamo ancora nello stesso caso dei cerchi: le uniche dimostrazioni e le uniche spiegazioni plausibili sono quelle che conosciamo, e non vi è nulla che le escluda. Anzi: sono escluse proprio quelle ipotesi che non sono riuscite a rendere conto di TUTTE le caratteristiche del fenomeno.



OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
17/01/2008 14:23

Re:
cri-alien, 17/01/2008 13.05:

è sicuramente opera di circlemackers!!!
questi in particolare sono fatti anche da dilettanti!!!


Sono perfettamente d'accordo con te!
Quindi rimane da chiarire come abbiano fatto, questi circlemakers dilettanti, a riuscire a prendere per i fondelli i noti e famosi "ricercatori" di cui si parla tanto.

Infatti le foto che ho mostrato non sono scelte a caso.
Per ognuno di quei cerchi esistono dati ed analisi, e TUTTI sono stati dichiarati "autentici", per via delle "anomalie" in essi riscontrate.

Il primo cerchio (vedo che l'immagine non si carica più, questo è un link alternativo www.bltresearch.com/images/xrd1/Logan/photoA.jpg ) è quello di Logan, Utah, dell'agosto 1996.
E' stato analizzato dal BLT e citato in "Dispersion onf energies in worldwide crop formation" (l'articolo che ha dato l'imprimatur scientifico alla bufala delle anomalie) e compare con tutti i suoi dati nei rapporti ufficiali dei ricercatori.
Quindi è a tutti gli effetti un cerchio "autentico".
E se quello è autentico, ne deriva che qualsiasi tipo di operazione di circlemakers (anche quella del pià incapace) può essere considerata tale...

Il secondo cerchio è quello comparso vicino a Rockeville, Solano Conty, in California. L'anno credo sia il 2003, e la formazione è stata studiata da Steve Moreno, collaboratore di Levengood.
Anche qui sono state ritrovate le famose anomalie, ed il cerchio è stato dichiarato AUTENTICO.
Tutto questo nonostante i veri autori siano poi venuti allo scoperto, mostrando pure gli attrezzi con cui avevano costruito quei cerchi...

Il terzo cerchio è la "balena" di Lockeridge, 1991.
Anche questo compare tra i pochi cerchi citati negli articoli scientifici, è risultato "anomalo" e pertanto "autentico".

Il quarto cerchio è il "braccialetto" di Silbury Hill, 1992. Come sopra: citato negli articoli scientifici, presente anomalie, ed è pertanto uno dei pochi crop circles "certificati" come autentici.


Quindi, come si può vedere, appare esserci un ENORME diverio tra ciò che la gente percepiesce come "genuino" (cerchi gradni, belli e perfetti) e ciò che invece ha mostrato dei "segni" di genuinità (le cosiddette anomalie)
E la cosa bella da notare è che quanto pià i cerchi appaiono complessi e spettacolari, e tanto di pià le anomalie si trovano con pià difficoltà.

A questo c'è una spiegazione, ma ora vado di fretta e vedrò di darla nei prossimi giorni ; )



OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
18/01/2008 14:20

Consentimi, saro' di vista corta ,rispetto tutti i tuoi punti di vista,ma non li condivido.
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
18/01/2008 21:37

Re:
(richard), 18/01/2008 14.20:

Consentimi, saro' di vista corta ,rispetto tutti i tuoi punti di vista,ma non li condivido.


Io ti consento certamente...ma permettimi una domanda: se non condividi quello che ho scritto, evidentemente devi trovarci qualcosa che non torna, giusto?
Nella fattispiecie: non pensi anche tu che quei cerchi che ho mostrato siano quanto di più lontano possa esserci dal concetto di "perfezione" che viene solitamente associato ai cerchi?
Se sono QUELLI i cerchi che hanno praticamente generato il filone delle anomalie, e se invece i cerchi "perfetti" solitamente non le mostrano neanche per sbaglio (ma qui il discorso sarebbe lungo e articolato), non credi che ci sia una certo "scostamento" tra quello che la gente percepisce come "segno di autenticità", e quello che IN REALTA' è stato studiato, detto e scritto, su questo argomento?





OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
18/01/2008 22:04


Esatto i cerchi mostrati non sono assolutamente perfetti ed in questa particolarita'vedo ,forse anche in modo errato e di parte,la mano dell'uomo.In quelli perfetti privi di anomalie, di grandi dimensioni e geometrie, apparentemente armoniche e perfette, non riesco a capacitarmi che possano essere opera umana.Se come dici,è stata scientificamente dimostrata e dichiarata la partecipazione dell'uomo in quelli che reputati "alieni"non posso che alzare le mani ed accettare l'evidenza .Pero' mi resta sempre il tarlo del bubbio che potro' togliermi solamente in presenza della fattura di uno di quei croops andando di persona a constatare il che lo reputo assolutamente impossibile .Quindi rimarro' col mio bel dubbio,fermo restando che è sempre un gran piacere colloquiare con te su questa materia e per questo ti ringrazio e te ne rendo merito.
OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 01/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
18/01/2008 22:24

OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 01/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
18/01/2008 22:35

Scusate se posto nuovamente, ma un sacco di dati sono a dir poco sconcertanti...
mmmgroup.altervista.org/i-ancrops.html
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
18/01/2008 23:16

Sono proprio interessanti le notizie riportate in questi due link,chissa' se qualcuno è riuscito a fotografare o videoriprendere l'oggetto che ha cercato di disturbare l'irrorazione di sostanze tossiche da parte dell'elicottero "nero" sul croop.
Grazie panzergt6!
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
19/01/2008 20:24

Non c'è stata nessuna irrorazione di sostanze, questa è solo una delle tante note disinformative a cui ci ha abituato Fratini.
Il video degli "ufo" è questo: video.google.it/videoplay?docid=7296665955676837980&q=east+field+2007+ufo&total=3&start=0&num=10&so=0&type=search&p...

Su East Field va fatto notare che esiste una storia lunga (e per certi versi comica) su come si sia tentato in tutti i modi di imbastire l'eccezionalità della notizia.
Esiste infatti un video, che secondo alcuni dovrebbe documentare il fatto che i cerchi si siano formati in meno di 90 minuti, che in realtà non mostra proprio nulla (perchè le porzioni di campo riprese sono diverse...)
Ci sono poi le testimonianze (quelle riportate da Fratini e da pochi altri) sulle sostanze irrorate, che passano da "sostanza chimiche a base di zolfo" a "sostanza radioattive", a secondo di come giri la luna al divulgatore di turno.
In realtà le uniche cose dette a questo proposito riguardavano degli "odori" che presenti dentro al campo avrebbero sentito, mentre tutto il resto è pura distorsione (ma secondo me, conoscendo alcuni dei divulgatori implicati, è deliberata disinformazione)

***Moderazione***
Link ad altri forum non ammessi
[Modificato da Demirel81 27/01/2008 05:25]
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
19/01/2008 20:26

Aggiungo una nota a corredo di quanto già detto: in Whiltshire esistono non una, ma DUE grosse basi militari.
In una c'è il più grande centro di addestramento di elicotteristi del Regno Unito, quindi il fatto che i campi di quella regione siano sorvolati da elicotteri è del tutto normale.
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 27/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
27/01/2008 00:12

Stavo cercando su google notizie della microspia trovata nel cerchio di grano e ho trovato questo bellissimo forum.

Non so se è una lumachina ma una microspia no, per favore.

Cripstach
OFFLINE
Post: 77
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
17/02/2008 11:12

Re:
Angra Mainyu, 19/01/2008 20.26:

Aggiungo una nota a corredo di quanto già detto: in Whiltshire esistono non una, ma DUE grosse basi militari.
In una c'è il più grande centro di addestramento di elicotteristi del Regno Unito, quindi il fatto che i campi di quella regione siano sorvolati da elicotteri è del tutto normale.




Io nel 2002 sono stata in inghilterra e ti posso dire che gli elicotteri non fanno addestramento, ma arrivano sorvolono il cerchio per un po' poi se ne vanno.
questo succede anche a molta distanza dal Whiltshire e poi se facessero addestramento avrebbero i classici segni di riconoscimento.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.