Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una palla infuocata nei cieli di Roma

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2014 21:46
OFFLINE
Post: 633
Registrato il: 25/09/2006
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
13/10/2006 07:11

Un corpo infuocato di grandi dimensioni, che in una decina di secondi si e' come frantumato, e' stato avvistato questa sera nel cielo di Roma. Secondo quanto hanno spiegato i testimoni, nella notte è comparso all'improvviso un grande oggetto che emanava una forte luce come se fosse stato avvolto dalle fiamme. La palla di fuoco sarebbe comparsa all'improvviso per poi frantumarsi in piu' pezzi, anch'essi infuocati, scomparendo.

Qualcuno di Roma ha visto qualcosa? Al mio risveglio stamane ho notato che ne parlano molti quotidiani e siti internet.
Se avete informazioni inseritele.
Ipotesi: meteorite, bolide, ufo o sonda guasta.
OFFLINE
Post: 1.770
Registrato il: 10/02/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
13/10/2006 14:30

Ne parla anche TGCOM.it

Corpo infuocato nei cieli di Roma
Potrebbe essere un meteorite
Un corpo infuocato di grandi dimensioni è stato avvistato gioverdì nel cielo di Roma da alcune persone che passeggiavano nel quartiere Prati, ma anche a Pratica di Mare, sul litorale. All'improvviso è apparso un grande corpo che emanava una forte luce come se fosse stato avvolto dalle fiamme. Tra le molte ipotesi, spiegano i vigili del fuoco, non viene esclusa quella di un meteorite.


Numerose le telefonate da parte di cittadini allarmati per il possibile avvistamento di un ufo. Nell'arco di una decina di secondi, secondo le testimonianze, il corpo infuocato si è frantumato in più pezzi anche essi infuocati ed è infine scomparso.

Il servizio meteo di Pratica di Mare ha ricevuto numerose segnalazioni da parte di persone che hanno avvistato una palla di fuoco, finita in mare.

Anche in Molise, così come nel Lazio, decine di persone hanno avvistato un misterioso oggetto luminoso. Molte le segnalazioni arrivate alle forze dell'ordine, quasi tutte concentrate nella zona di Bojano (Campobasso). Al momento l'ipotesi principale resta quella di un meteorite
OFFLINE
Post: 163
Registrato il: 14/11/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
14/10/2006 08:11

Testimonianze dirette prese da Meteoitalia, sono moltissime:

NISCEMI, Caltanissetta
Volevo informarvi che anche io ieri sera verso le 22.30 - 22.45 h, mentre stavo chiudendo le imposte di casa, ho visto un bagliore arancione nel cielo in direzione nord-est. Questo bagliore si e' andato rimpicciolendo fino a scomparire in pochi secondi. Al momento ho pensato che fosse uno spicchio di luna rossa ma poi ho visto questo bagliore arancione scomparire tant'è che mi sembrava di avere le visioni. Da notare che io abito a Niscemi in provincia di Caltanissetta (SICILIA)! Grazie per la vostra attenzione. Tanti saluti.
Patrizia Cutruneo

GOLFO DI NAPOLI
Stessa ora. Come la foto di F.Moreschi/GE, Proveniente da NORD/OVEST La scia luminosa è esplosa pen ben due volte. Credetemi tanto vicina
che poteva sembrare un incidente aereo.
Questo e' accaduto al centro del golfo di Napoli.

ROMA Santa Marinella
A proposito della foto che avete pubblicato, posso dire che ieri sera ho assistito ad un fenomeno forse analogo...Rispetto a quanto viene riportato in internet, ieri sera ero sicura di aver visto due bagliori e non uno solo (come dalla descrizione a voi arrivata nel caso di Lavagna del primo settembre)
Poi passa il tempo, si leggono cose diverse e vengono i dubbi...
La palla luminosa era grande quanto la luna o poco meno. Mi trovavo a Santa Marinella (RM), sul terrazzo di casa che da sul mare. La palla di luce che scendeva verso il mare si è poi dissolta lasciando una lunga scia luminosa.
La palla è stata vista a Roma (zona Prati) e sul litorale sud, sulla base delle notizie trovate finora. Io però mi trovavo a nord di Roma e ho assistito ugualmente allo spettacolo!
Cordiali saluti
Susanna Urbani

ORTE, Viterbese
Salve a tutti sono Marco e anche io ieri sera mi sono ritrovato nel bel mezzo di questo strano episodio terrestre, mah a dirla tutta è stato come avessi visto una cometa di un colore verde ma allo stesso tempo infuocato che col passare di qualche metro (a vista d'occhio) ha lasciato sgretolare qualche frammento di non so che...cmq abito vicino Orte nel Viterbese e una cosa del genere non mi era mai successa di vedere, EVENTO MOZZAFIATO!!!
Ciao a tutti e speriamo di vederne altre.
Alessandro Nardoni

TRIGGIANO, Bari
Anch'io ieri sera insieme ad altri amici ho visto quello che racconta il Sig. Moreschi, la mia visuale era sicuramente migliore di quella fotografata stesso Moreschi. Abito in provincia di Bari precisamente a Triggiano,ieri sera eravamo in un luogo piuttosto buio quando abbiamo visto questa scia luminosa appunto infuocata, poi come due esplosioni e improvvisamente tutto è scomparso, pensavamo di essere testimoni di un esplosione aerea, sfortunatamente non ho fatto in tempo a fotografare lo straordinario "spettacolo" con il mio cellulare.
Signor Vito

TOLMEZZO Udine
Ieri sera (12/10/2006) poco prima delle 19 la mia fidanzata giura di aver visto una palla di fuoco molto bassa nella zona fra Tolmezzo e Villa Santina (UD).
Lei pensa possa essere caduta sul greto del fiume Tagliamento in prossimità del paese di Invillino.
Il punto di osservazione era circa a 500m a nord del Tagliamento e subito a sud c'è una catena montuosa alta circa 1800-1900 m slm.
Da ciò si deduce che l'oggetto era molto vicino e che non può essere finito lontano.
Saluti
Fabio Barazzutti

ALTO TEVERE UMBRO
Mentre stavo concludendo la mia passeggiata alle ore 21,51, giunto alle porte di Pistrino di Citerna Pg, Alto Tevere Umbro, notavo con stupore un'esplosione color arancione nella porzione di cielo tra Monte S.Maria Tiberina pg e Lippiano, subito seguita da una scia bianco arancio, poi una seconda esplosione di luce arancione, altra scia bianco arancio, e poi una terza esplosione di luce arancione infine più nulla, durata dell'avvistamento circa 2 secondi scarsi.
La traiettoria dell'oggetto era discendente con inclinazione approssimativa di 30°.
Non saprei determinare l'altezza, ma a grandi linee potrei dire
che era circa la metà di quella in cui volano gli aerei di linea, che osservo sempre quando passeggio la sera. L'oggetto doveva trovarsi sulla verticale di un punto subito dietro le luci dell'abitato di Monte S.ta Maria Tiberina Pg, luci che si vedono molto bene di notte. La dimensione dei bagliori mi è apparsa della
grandezza di una volta e mezzo quella di un comune tappo in plastica per acqua minerale posto a circa 30 cm dal viso.
Subito ho chiamato il 112 di Perugia segnalando all'operatore l'avvistamento nei minimi particolari, e dichiarando di esser quasi certo di aver visto un meteorite.
Cordiali Saluti
Gianluca Cirignoni
OFFLINE
Post: 595
Registrato il: 19/09/2006
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
16/10/2006 09:39

Anche a Studio Aperto, e credo anche gli altri tg, ne hanno parlato... ho notato la contraddizione, però.
Nel tg di mezzogiorno, parlavano della possibilità che fosse un meteorite, in quello della sera già lo catalogavano come ufo ed hanno mostrato delle immagini (di repertorio, credo) in cui veniva filmata una luce fissa, non in movimento, senza scie o cose varie che fanno pensare alla meteora.

Boh...
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 26/10/2006
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
26/10/2006 12:27

Salve, anche io ho visto una luce a Roma quel giorno e voglio darvi la mia testimonianza visto che seguo da vicino i risvolti anche ufologici. Mi spiace aver scoperto solo ora che se ne parla ma spero non sia tardi. Comunque dicevamo...in tarda serata è comparso all'improvviso un oggetto infuocato che emanava una luce viva, per intenderci come un pezzo di brace infuocato. io non stavo guarano il cielo ma l'oggetto per uno che camminava non si poteva non notare. Altre persone che camminavano in quel momento vicino a me e nei pressi hanno visto chiaramente. Il bagliore è durato si e no dieci secondi, e poi si è affievolito ed è scomparso. Io penso che l'ipotesi del bolide sia corretta anche vedendo il modo in cui l'oggetto si è librato nell'aria ed è scomparso come inghiottito dall'atmosfera. Anche se credo agli ufo non penso sia una cosa del genere. Ho anche saputo che ci sono stati altri avvistamenti in tutta italia. Spero di avervi dato un aiuto. Ora do un'occhiatina al forum.
OFFLINE
Post: 984
Registrato il: 18/07/2006
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
26/10/2006 15:27

Si, l'ipotesi del meteorite sembra la più probabile.
Gli UFO si riconoscono dai caratteristici e tipici movimenti inusuali, in pratica tutti quei movimenti "intelligenti" e che hanno una traiettoria non lineare.
L'oggetto in questione mostra le caratteristiche solite di un meteorite all'impatto con l'atmosfera: i colori, la traiettoria e la scomparsa..
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 07/03/2006
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
26/10/2006 23:11

La cosa strana più che la natura dell'oggetto che anche a me sembra un bolide o una meteora è il fatto che ci siano stato tutti questi avvistamenti a distanza di tanti giorni e in tutta Italia.
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 02/11/2014
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
03/11/2014 21:46

Stelle
Secondo me; nell'universo ci sono piccoli e grandi pianeti ed a volte esplodono disperdendo i pezzi e capita che questi ,minuscoli per l'universo ma enormi confronto alla terra arrivino fino a noi , e menomale che sono minuscoli! Qualcuno ha affermato che gli alieni sarebbero in grado di proteggerci, ed in questo caso penso che abbiano fatto un buon lavoro
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.