Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

+++ L'UNIVERSO E' UN OLOGRAMMA, finalmente le prove: lo dice la SCIENZA +++

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2017 02:30
30/01/2017 21:23




Straordinaria scoperta


Un nuovo studio, pubblicato su Physical Review Letters, ha fornito le prime importanti indicazioni scientifiche secondo le quali il nostro universo sarebbe, appunto, un grande e complesso ologramma.

La ricerca ha coinvolto fisici e astrofisici teorici di Regno Unito, Italia e Canada, in particolare dell’Università di Southampton in Inghilterra, della Sezione di Lecce dell’INFN e dell'Università del Salento in Italia, del Perimeter Institute e dell'Università di Waterloo in Canada

"L'ipotesi che il nostro universo funzioni come un enorme e complesso ologramma è stata formulata negli anni ’90 del secolo scorso da diversi scienziati, raccogliendo evidenze teoriche in vari settori della fisica delle interazioni fondamentali”, spiega Claudio Corianò, ricercatore dell'INFN e professore di fisica teorica dell'Università del Salento.

“L’idea alla base della teoria olografica dell’universo – prosegue Corianò – è che tutte le informazioni che costituiscono la ‘realtà’ a tre dimensioni - più il tempo - siano contenute entro i confini di una realtà con una dimensione in meno”.

Si può immaginare che tutto ciò che si vede, si sente e si ascolta in 3D - e la percezione del tempo - sia emanazione di un campo piatto bidimensionale, cioè che la terza dimensione sia ‘emergente’, se paragonata alle altre due dimensioni. L'idea, quindi, è simile a quella degli ologrammi ordinari, in cui l'immagine tridimensionale è codificata in una superficie bidimensionale, come nell'ologramma su una carta di credito, solo che qui è l'intero universo a essere codificato. In un ologramma la terza dimensione viene generata dinamicamente a partire dall’informazione sulle rimanenti due dimensioni.

“Per creare un ologramma - spiega ancora Corianò - si prende un fascio laser luminoso e lo si separa all'origine in due fasci: uno è inviato su un oggetto distante e quindi viene riflesso, mentre l'altro è inviato per essere registrato”. “Servono due coordinate per indirizzare il fascio incidente sull'oggetto, in modo da esplorarlo completamente, mentre è proprio l'interferenza tra il fascio originario e quello riflesso che permette di ricostruire l'immagine e dare il senso della profondità”.

Si può rappresentare il concetto pensando al cinema in 3D. Anche in questo caso la visione 3D è il risultato di due immagini differenti inviate all'occhio destro e all’occhio sinistro, dove una scena viene ripresa da due angolature distinte, che il nostro cervello processa automaticamente generando il senso della profondità. L'informazione, in questo caso, viene da uno schermo piatto, ma è percepita dall'osservatore come tridimensionale. In ambito cosmologico, per avere una rappresentazione semplificata della formulazione olografica, possiamo immaginare che ci sia una superficie ideale, sulla quale tutta l’informazione dell’universo venga in qualche modo registrata, come in un ologramma: uno schermo che contiene la "scena" dell'intero universo.


E la scoperta ha importanti implicazioni, perché ora gli scienziati sperano che questo loro studio possa aprire la via per migliorare la comprensione dell'universo e spiegare come lo spazio e il tempo si siano prodotti.

home.infn.it/it/comunicazione/news/2130-l-universo-come-ologramma-la-teoria-cosmologica-e-compatibile-con-i-dati-speri...
(qui sopra il link diretto dal sito dell'INFN, l'ISTITUO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE, quindi roba seria)
------------------------------------------------------------------


Io non mi sono mai esposto su questo argomento; peró ricordo una infinitá di discussioni sui forum nei blog e sui social network, dove i soliti scettici arroganti e saccenti perculavano di brutto quei poveretti che ci credevano. Oggi é arrivata un'altra piccola rivincita per queste persone, e un'ulteriore sconfitta per loro.

Da quando sono qua io, giá gli ho dato una bella ridimensionata a questa gente. Miro.72 l'ho costretto a scappare; Hybrid1973 sta sbroccando di brutto anche se non lo ammetterá mai (basta leggere cosa pensa di me, eppure io non ricordo di aver MAI discusso con lui, anzi); Giambo64 sta facendo venir fuori tutto il suo atteggiamento da troll quale é, che parla di stronzate di ogni tipo (il cognome di ashtar sheran, elenco telepatico, e cazzate cosí).

Ragazzi, il PARANORMALE esiste, non tutte sono stronzate; non fatevi infinocchiare da questi scettici saccenti da quattro soldi, che solo perché riescono a smascherare un uccello o una lanterna cinese meglio di voi, non vuol dire che hanno la veritá in tasca.

La VERITÁ é tutta da indagare e da scoprire...
[Modificato da zeus(74) 30/01/2017 21:27]
OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
31/01/2017 09:53

Domanda da troll:
Che cacchio c' entra tutto questo col paranormale?
Caro Giove, tu leggi e poi estrapoli a tuo piacimento, non parlano né di cucchiaini che si piegano col pensiero né di sedute spiritiche con tavolini volanti non identificati, parlano di un modello dell' universo simile agli ologrammi.
Da dove hai pescato il paranormale?
OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
31/01/2017 10:09

Comunque se sei in grado di provare l' esistenza di qualche fenomeno paranormale, ti ricordo che esistono decine di associazioni che offrono premi in danaro per chi dimostra cose del genere.
Fino ad oggi, inutile dirlo, nessuno ha mai vinto nulla...
OFFLINE
31/01/2017 10:27

Re:
giambo64, 31/01/2017 09.53:


Che cacchio c' entra tutto questo col paranormale?
Da dove hai pescato il paranormale?



c'entra perché con paranormale si intende tutto ció che é contrario alle leggi della fisica e della scienza in generale. Quindi se fino all'altro ieri gran parte della comunitá scientifica, e voi poveri ignorantelli che ne seguite passo passo ogni stronzata che dice, prendeva per culo queste teorie, da ieri invece si deve ricredere.

E cmq avrei potuto utilizzare anche la parola pseudoscienza, che tanto il concetto era lo stesso.

Cerca di andare oltre le parole, se ce la fai...
OFFLINE
31/01/2017 10:42

Re:
giambo64, 31/01/2017 10.09:

Comunque se sei in grado di provare l' esistenza di qualche fenomeno paranormale, ti ricordo che esistono decine di associazioni che offrono premi in danaro per chi dimostra cose del genere.
Fino ad oggi, inutile dirlo, nessuno ha mai vinto nulla...




solito discorso qualunquista e superficiale tipico di quelli come te
te l'ho giá detto: per voi le cose sono o tutto bianco o tutto nero. Non c'é via di mezzo. Esistono solo le prove...che poveracci miserabili.

Sappi cmq che anche se non ci sono prove cosí inequivocabili, se io e te ci mettiamo a discutere di questa roba ti rompo il culo e ti lascio a bocca asciutta. Perché di fronte all'enorme quantitá di indizi e discorsi che si potrebbero fare, tu non sapresti che dire. L'unica obiezione che sai fare é: "MA LE PROVE"???

Ripete sempre le stesse cose, come i pappagalli
OFFLINE
Post: 1.781
Registrato il: 26/11/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
31/01/2017 11:27

viviamo in base a questa teoria in una specie di "matrix"?
OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
31/01/2017 12:30

No, matrix non c' entra, è una visione cosmologica, l' universo potrebbe avere una dimensione in meno di quelle che percepiamo, almeno questo mi sembra di capire dagli articoli apparsi questi giorni.
OFFLINE
31/01/2017 12:37

Se consideriamo che il programmatore della realtá in cui viviamo é Dio, in un certo senso ci si avvicina. Io penso che esista un'intelligenza cosmica che, non so sotto quale tipo di forma o energia, presieda ogni avvenimento e fenomeno di tipo fisico e chimico sulla Terra e in tutto l'Universo. Per esempio le comete che cadono, le stelle che muoiono, i pianeti che si formano, la vita che nasce su un pianeta e si estingue su un altro, é tutto parte di un progetto che ha alla base dei precisi meccanismi. Ad esempio la forza di gravitá é il motore di tutto l'universo; cosí come anche l'idrogeno, che é l'elemento chimico piú presente. Insomma, ci sono una serie di elementi (tra cui questi due) che regolano tutto il processo di evoluzione cosmica sia da un punto di vista fisico che esistenziale. Questo per me É DIO. Se poi questo Dio é in grado di manifestarsi soltanto sotto forma di leggi fisiche e processi di trasformazione chimica, o se invece nasconde anche una parte piú spirituale ed astrale, questo non lo so. Cioé io non so dirti se questo Dio é soltanto un insieme di cose tra cui la forza di gravitá, l'idrogeno, la materia (compresa quella oscura) e l'energia, o se é talmente potente e inconcepibile per noi comuni mortali che puó manifestarsi anche su un piano piú umano e spirituale in grado di apparire agli uomini, entrare in comunione con noi, e assumere una caratterizzazione anche religiosa e trascendentale oltre che prettamente fisica.

Solo che, a prescindere che questo sia vero o no, noi viviamo nella realtá, non viviamo in un mondo alla matrix in cui il tutto nasce dalla mente di un computer. Cioé anche se fosse vero quello che ho scritto appena sopra, penso che noi siamo qualcosa di piú che il semplice risultato di una programmazione ingegneristica di tipo informatico. Non veniamo misurati in byte e con il linguaggio java o html.

In questo link puoi trovare qualche informazione in piú sull'argomento, dibattutto lo scorso anno ad un convegno di scienziati al museo delle storie naturali, al termine del quale lo scetticismo é inevitabilmente prevalso

www.lescienze.it/news/2016/04/16/news/universo_simulazione_computer-3054... di New York

La differenza tra i risultati a cui é giunta questa ricerca, e l'idea di un mondo alla matrix, sta nel fatto che mentre in Matrix ci sono due tipi di ambientazione, quella reale e quella virtuale, qui ce n'é una sola: la realtá. Non esistono codici di programmazione informatica di nessun tipo. Non c'é un distacco cosi netto tra il mondo reale e virtuale, in cui gli eventi dell'uno sono scollegati dagli eventi dell'altro. Quello che emerge da questo studio é che se é vero che noi vediamo e percepiamo quattro dimensioni, in realtá ne esistono solo tre. La quarta é solo il risultato di una proiezione delle altre tre. La ricerca prende come esempio la tecnologia 3D dei cinema. Dice infatti uno degli autori: "si prende un fascio laser luminoso e lo si separa all'origine in due fasci: uno è inviato su un oggetto distante e quindi viene riflesso, mentre l'altro è inviato per essere registrato. Servono due coordinate per indirizzare il fascio incidente sull'oggetto, in modo da esplorarlo completamente, mentre è proprio l'interferenza tra il fascio originario e quello riflesso che permette di ricostruire l'immagine e dare il senso della profondità"
[Modificato da zeus(74) 31/01/2017 12:37]
31/01/2017 15:38

Ahah sbroccare...
Vedi woodok io sono hybrid e ti dirò una cosa che uno che usa millemila nickname forse non potrà capire.
Dietro la scelta del nick, a volte c'è una motivazione forte.
Io sono hybrid nel senso che tra le altre cose, sono un buon ago della bilancia; ho le mie idee ma riesco a "capire" gli altri, riesco a mettermi nei loro panni.
So che se io fossi te, userei i tuoi modi nell'espore le cose giusti o sbagliati che siano. Con questo non che io ti giustifichi, anzi ti condanno. Ma ogni giorno lavoro con almeno 30 persone delle quali almeno 15 le sbatterei contro il muro per cui ho un buon allenamento contro la strafottenza, la presuntuosità, la saccenza e altre "qualità" dell'animo umano.
In bacheca hai scritto cose che sono da ban immediato.
Ma a te non importa perchè tornerai con le tue battaglie contro i mulini a vento con altre false (e sottolineo false) identità.
Stai solo navigando nelle acque calme dell'apparente assenza dei moderatori.
E poi io ho una pazienza e una calma davvero poco comuni; non sono perfetto per carità ogni tanto sbrocco, ma non per queste piccolezze.
Forse non sembra ma io tengo al forum. Certo non sono l'ufofilo convinto di una volta.
Immagino ci sia voluto un certo lavoro per portarlo a ciò che è o che era fino a poco tempo fa. E questo lavoro che c'è stato dietro è un motivo sufficiente per avere il mio rispetto.
Per cui in nessun modo lascerò che una mia perdita di controllo vada a peggiorare ancora il suo attuale status.
Vai tranquillo.

Torno in topic.
Vedi come sei? Hai forzato di nuovo la mano sul titolo.
Non c'è nessuna prova certa.
Ha ancora la stessa valenza della teoria del big bang, della teoria delle stringhe e di altre che nella loro formulazione trovano alcuni riscontri nei dati.

E te lo dico senza che io propenda maggiormente per l'una o l'altra.
Anzi da giovane seguivo una filosofia che parlava proprio di universo olografico. Poi però le cazzate dette da quella filosofia superavano le cose che ha indovinato e l'ho lasciata. Si chiama onestà intellettuale.

Un paio di domande che mi verrebbero così di primo acchìto sono:
come mai gli ologrammi sono intangibili mentre l'universo è tangibile?
oppure come mai visto che ipotizzano un ideale schermo perfettamente piatto e fanno un paragone con i nostri video 3D stereoscopici, se uno ci viaggia con l'astronave non ci sbatte contro?
[Modificato da Hybrid1973 31/01/2017 15:40]
OFFLINE
31/01/2017 16:21

lo vedi che stai sbroccando? e nemmeno te ne rendi conto...[SM=g8320]

e cmq io non capisco una cosa da te: cioé ci sono scienziati che si riuniscono per dibattere sulla teoria dell'universo olografico, e tu, che dal basso del tuo livello di istruzione che in confronto al loro é a dir poco elementare, hai il coraggio di dire che sono tutte cazzate? ma non ti vergogni? l'hai scritto tu che sono tutte cazzate eh!

poi quando dici che dietro la scelta del nick c'é una motivazione FORTE, lí ti superi. Una motivazione forte, ma dai per piacere studia un po' di psicologia prima di parlare di motivazioni forti, Solo nei forum di ufologia si possono leggere certe stronzate..

cmq, x quanto riguarda le domande che hai posto, falle agli scienziati, ammesso che abbiano un senso. Io ho solo riportato la notizia cosí come é. Certo, se il livello delle domande é quello peró, é semplice rispondere: infatti anche la materia puó essere proiettata, non solo le immagini, e quindi una proiezione puó essere tangibile

infine, ti faccio presente, caro ignorantone, che queste SONO ECCOME DELLE PROVE. Perché quando un modello teorico si incrocia perfettamente con l'analisi dei dati sperimentali, allora si ha la prova. Infatti questa ricerca non é piú falsificabile. Certo, non offre una spiegazione esaustiva del fenomeno, perché la questione é complessa, si parla di teoria cosmologica, cioé tutte quelle teoria che parlano di origine dell'universo, formazione dell'universo, espansione dell'universo; é un fenomeno complesso da indagare insomma. Peró le prove che l'universo é un ologramma (inteso non nel senso di matrix chiaramente, come peraltro é giá stato detto) ci sono. E sicuramente é una di quelle ricerche che serve ad ampliare la conoscenza su una particolare fenomenologia. Non serve a risolvere un mistero. Infatti gli scienziati dopo questa ricerca non torneranno piú indietro per cercare di smentire questi dati. Cercheranno di andare avanti per dimostrare appunto come l'universo si é formato e come si sta espandendo. Non a caso, alla fine del link c'é scritto che "gli scienziati ora sperano che il loro studio possa aprire la via per migliorare la nostra comprensione dell'universo e spiegare come lo spazio e il tempo si siano prodotti". QUindi cercheranno di indagare ancora su altre cose nuove. Vanno avanti, non tornano indietro.

E a te ti consiglio, oltre che un po' piú di umiltá verso chi nella vita ha studiato piú di te (cioé il sottoscritto) di informarti anche su quanti e quali sono i diversi tipi di ricerca e le relative fasi di ciascuna di essa. Perché questa é a tutti gli effetti una dimostrazione empirica. Vai a studiare vai
[Modificato da zeus(74) 31/01/2017 16:27]
OFFLINE
31/01/2017 16:23

il paragone con i video in 3D serve solo a farti capire il principio olografico (anche se con te é inutile)
OFFLINE
31/01/2017 16:36

e poi spiegami una cosa: mi dici che cazzo vuoi da me? non fare la parte di quello che si schiera a prescindere contro di me solo per rafforzare il tuo senso d'appartenenza alla massa di caproni che stanno (stavano) in questo forum, e cercare di avere la loro approvazione. NOn mi pare che io e te abbiamo mai litigato prima. Peró se vuoi la guerra brutto ritardato con me vai alla grande. Io con voi scettici sono sul piede di guerra da molti anni ormai. Perché sono stufo del vostro metodo superficiale fazioso e prevenuto di "studiare" gli ufo (studiare é un parolone per te e quelli come te). E ne approfitto proprio ora che i moderatori non ci sono. Ma anche quando torneranno e mi banneranno, useró il browser tor per tornare e navigare in anonimo senza farmi scoprire, con nuovi nick nuove email (ho giá una ventina di account outlook) approfittando magari di nuovi periodi di latitanza da parte dei moderatori stessi. E cosí sará finché ne ho voglia. Hai capito? voi siete il male dell'ufologia e io ho il dovere morale di farglielo capire a tutti (quelli che ancora hanno un briciolo di speranza di non farsi influenzare da voi). Infatti solo attraverso il confronto/scontro tra me e voi possono emergere tutte quelle differenze di metodo e approccio che alla fine dimostrano quanto siete incompetenti a parlare di una materia cosí complessa. Che poi i miei comportamenti siano sbagliati, su questo si puó discutere. Ma siccome non me ne frega niente, perché in questo caso il fine giustifica i mezzi, avanti cosí [SM=g8356] [SM=g8284] [SM=g1420768]
[Modificato da zeus(74) 31/01/2017 16:41]
31/01/2017 16:50

Pure messia!!
Visto quando ho detto che conoscevo il tipo?
Scrissi "insulti più o meno velati". Qui sopra c'è un "brutto ritardato" riferito a me .
"Ignotantone " invece ci può anche stare. Molte cose le ignoro infatti.
Non mi pare di avere usato il termine "cazzate" con gli scienziati.
Per il resto continua woodok, te l'ho detto. Io non cedo per così poco.
C'è un detto cinese che dice:
"Per quanto il vento ululi forte, una montagna non può piegarsi ad esso".
Stai facendo le peggiori figure, rileggiti.
Non sei in grado di fare un'argomentazione completa. Inserisci dai 2 o 3 post per esprimerti al meglio (e pensa come sarebbe al peggio).
Ah e no non è la prova dell'universo olografico.
[Modificato da Hybrid1973 31/01/2017 16:53]
OFFLINE
31/01/2017 17:01

Re:
Hybrid1973, 31/01/2017 16.50:

Stai facendo le peggiori figure, rileggiti.



guarda a me non interessa di come te o la gente mi giudichiate per i comportamenti; a me interessa soltanto che un certo tipo di approccio venga evidenziato per quello che é: superficiale fazioso e prevenuto, come ho giá detto. Ho troppo a cuore l'ufologia per accettare che dei poveri innocenti abbocchino alle stronzate che dite. Giá sono pochi quelli che si interessano di ufologia in italia; se voi gli fate credere che é tutto falso, nessuno continuerá piú a farlo. La mia é vera passione per la materia, non come voi che avete come unico interesse quello di screditarla.

E ribadisco: queste sono prove. Quando un modello teorico combacia coi dati sperimentali, allora si ha la prova. Le ricerche si fanno cosí. Io non sono un ricercatore ma ho due lauree, ho frequentato gli ambienti universitari accademici per anni, conosco i ricercatori, ho studiato anche io la ricerca e so cos'é (anche se non l'ho mai fatta a livello sperimentale), e so come lavorano i ricercatori. Mettitelo in testa, non puoi saperne piú di me

[Modificato da zeus(74) 31/01/2017 17:03]
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/01/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
31/01/2017 17:21

Allora io Zeus leggo i tui post e alcuni, quando sei serio e posato, sono sicuramente interessanti però proprio non capisco perchè devi offendere e insultare chi sta dall'altra parte della tastiera, è inutile che spari a zero con frasi da adolescente contro insider o che insulti gli altri, mi viene da pensare che il tuo unico scopo è di farti bannare almeno potrai dire che ti cacciano via perchè non hanno argomenti per controbattere.
Un consiglio se posso permettermi e che spero non rimarrà inascoltato: argomenta le tue teorie senza offendere nessuno, quando ti ci metti ci riesci.
Senza offesa per nessuno! Chi mi conosce sa che sono un pacifista inguaribile! [SM=g2201348]
[Modificato da uando 31/01/2017 17:23]
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/01/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
31/01/2017 17:32

Re:
uando, 31/01/2017 17.21:

Allora io Zeus leggo i tui post e alcuni, quando sei serio e posato, sono sicuramente interessanti però proprio non capisco perchè devi offendere e insultare chi sta dall'altra parte della tastiera, è inutile che spari a zero con frasi da adolescente contro insider o che insulti gli altri, mi viene da pensare che il tuo unico scopo è di farti bannare almeno potrai dire che ti cacciano via perchè non hanno argomenti per controbattere.
Un consiglio se posso permettermi e che spero non rimarrà inascoltato: argomenta le tue teorie senza offendere nessuno, quando ti ci metti ci riesci.
Senza offesa per nessuno! Chi mi conosce sa che sono un pacifista inguaribile! [SM=g2201348]




oops... non mi ero accorto che gia ne avevate parlato nell'altro post dei tuoi modi, quindi rinnovo l'invito Zeus, non offendere che sei veramente piu piacevole da leggere ! [SM=g3061173]
[Modificato da uando 31/01/2017 17:33]
OFFLINE
Post: 1.074
Registrato il: 26/09/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
31/01/2017 19:08

Preso atto che il nostro sistema solare non è un ologramma, altrimenti non saremmo potuti andare con sonde su Marte e su altri corpi celesti che sono fisicamente presenti e non proiezioni, potrebbe peò essere olografico gran parte del resto dell'Universo. In pratica potremmo trovarci di fronte ad un universo finito e non infinito. Magari tutte le miriadi di galassie sono vere solo in parte il resto è solo immagine proiettata olograficamente.
Magari ho detto una strunzata ma...interessante come strunzata! [SM=g6794]
OFFLINE
31/01/2017 19:12

no zambu il concetto di ologramma come lo intendono questi fisici non é quello che stai dicendo tu, giá ne abbiamo parlato che non é come in matrix
31/01/2017 20:40

Zambu ma come ti permetti?!?
Le Verità le devi lasciare dire a chi le ha in tasca!
[Modificato da Hybrid1973 31/01/2017 20:41]
31/01/2017 20:52

io credo proprio che chi legge i nostri commenti sappia distinguere chi insulta da chi, provocando inutilmente come fai te, non é poi tanto meglio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.