Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Vi racconto la mia situazione anomala

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2016 20:44
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 21/04/2016
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
23/04/2016 10:09

Come promesso eccomi qui, vi racconto in breve cosa mi sta succedendo.

I miei problemi iniziano il 10 ottobre, era un sabato e mi ricordo precisamente tutto perchè da allora non ho più avuto una vita normale.

Vado a letto ma non riesco a prendere sonno, sento un brusio nell'orecchio..non ci faccio caso ma il brusio non passa. Accendo la tv cerco di concentrarmi su altre cose ma niente. Passo la notte insonne, il giorno dopo mi sveglio anche peggio. Vedo male, offuscato ma non dico niente a nessuno. Di mattina tutto passa, il brusio è più leggero.

Di notte di nuovo l'incubo: il brusio riprende più forte di prima. Continua così una settimana fino a quando mi decido ad andare dal medico che mi indirizza da uno specialista. Mi dice che a prima vista va tutto bene, la pressione e la temperatura sono a posto, mi lascia con un nulla di fatto. Per un mese non faccio niente aspettando questa maledetta visita ma la situazione peggiora.

Non solo sento brusii e vedo offuscato di nuovo ma comincio ad avvertire interferenze. Vado nel panico lo racconto alla mia ragazza che non mi prende sul serio, perchè di giorno sono normale i sintomi sono attenuati. Per lei sono stressato..ma vaffanculo.. Mi rompo le scatole e vado da un ottorino privato che mi diagnostica un acufene, così lo chiama. Mi da 30 m di Nortriptilina e mi liquida così. Non mi fa nulla, anzi.. comincia una fase peggiore. Avverto che i brusii diventano voci, sembrano trasmissioni radio. Comincio a impazzire non riesco più a concentrarmi la notte non dormo, resto a girovagare per casa, è una tortura.
Così certo in internet altre cause, mi sono rotto di spiegazioni che non mi convincono. Mi frulla in testa che c'è altro..
Trovo alcune spiegazioni più strane, mi consigliano di scrivere quello che sento e scopro che sono messaggi, sono sempre più convinto.

Arriva la visita del medico A.S.L che mi visita per lui non ho niente, acufene? no..secondo lui l'orecchio è perfetto mi consiglia di smettere la medicina dell'altro medico e di fare una visita neurologica. Non ci capisco più niente..

Passano le feste, io ho ancora questo problema, comincio a diventare nervoso esco poco, anche quando potrei farlo perché passo la giornata a martellarmi il cervello su quello che mi succede.

In poche parole i ronzii per me sono messaggi, quello che sento preferisco non scriverlo per ora... Sta di fatto che di notte sono uno zombie nel senso che mi trasformo, ho notato che mi piace bagnarmi le orecchie, mi fa sentire meglio, le voci sono più chiare. Da un mese e mezzo ho smesso di parlare di questo problema con gli altri ma sono convinto che mi sta succedendo qualcosa. Ho finito per documentarmi su un'ipotesi spaventosa. Ho una visita neurologica prenotata per giugno, per i medici non ho niente, io sento che ho qualcosa in corpo e questa cosa comunica con me.

Spero di avervi esposto la mia situazione, aggiungo che vedo sagome offuscate tutta la notte fino a quando torna la luce e magicamente tutto sparisce e il ronzio si attenua.

Non so dove sbattere la testa, semplicemente sto fondendomi il cervello per quello che intuisco.

23/04/2016 11:28

Mmm cosa dirti?
Se prima di iscriverti ti sei fatto un giro del forum, avrai forse notato che nella quasi totalità dei casi, l'ipotesi UFO/alieni è la meno consistente; o almeno questo è quello che percepisco io nel forum.
Non ti nego che comunque la maggior parte delle volte le spiegazioni che leggo quì, mi appagano.

Quindi io personalmente per il tuo caso ti consiglio di perseguire la soluzione medica più che quella... "alternativa".
Non voglio farti preoccupare inutilmente ma quando - per esempio - una persona ha subito un ischemia al nervo ottico, ella vede immagini che per lei sono reali ma che però oggettivamente non esistono.
Mia nonna vedeva fiumi di persone che camminavano lungo la strada e vedeva persone in piedi accanto a lei; tutti sconosciuti, di tutte le età. Quindi non immagini di luci colori e suoni senza senso, ma persone.
Io non escluderei - sempre senza voler farti preoccupare - che - che ne so - un'ischemia al nervo auricolare, possa fare udire all'interessato, cose che in realtà nessun altro sente poichè questi messaggi nascono dall'interpretazione che il cervello da ai segnali anomali del nervo stesso.
Quindi non suoni senza senso (come nel caso della vista), ma frasi di senso compiuto.
Non essendo un dottore forse ho buttato là, ma per natura prima del sovrannaturale, cerco soluzioni terra-terra.

Anche a me capita di soffrire di acufeni saltuariamente che durano circa 24 ore. Quando succede "ci gioco" un pò.
Essendo una specie di musicista, mi sono accorto - per esempio - che fischiettando o intonando certe note (4 o 5 in tutto in un preciso range di frequenze) nella mia testa sento che insieme a quelle che canto io, ce n'è un'altra che - musicalmente parlando - è la tonica, cioè la prima nota della scala alla quale appartengono quelle che fischio io.
Poi in realtà il disturbo è uno strazio poichè la percezione nell'orecchio interessato è ridotta in capacità e ovattata. Considera che per non avere fastidio da "sbilanciamento stereo", sono costretto a ovattare anche l'orecchio libero con un tappo di gomma. Poi da solo se ne va.
Ovviamente non c'entra nulla col tuo caso - che sembra più grave - ma c'è gente che purtroppo convive con gli acufeni tutto il giorno, tutti i giorni e non ci può fare nulla.

Senza citare la schizofrenia, ecco un link con una delle possibili spiegazioni e con casi di persone con esperienze apparentemente analoghe alla tua.
oggiscienza.it

Edit: aggiunto link
[Modificato da Hybrid1973 23/04/2016 11:34]
23/04/2016 11:33

Secondo me...
Dovresti aspettare la visita neurologica, e poi semmai fare altre ipotesi.
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 30/08/2015
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
23/04/2016 11:37

Tu hai capito perché ti ha fatto fare la visita neurologica se non ti ha trovato niente nell'orecchio? Non vorrei metterti ansia, ma è bene che cominci a capire il motivo per non andare impreparato. La combinazione acufene-diplopia (almeno ho capito così) può essere un problema del cervello, e qui mi fermo per non peggiorare la situazione.
23/04/2016 11:39

Re: Secondo me...
jack_torrance, 23/04/2016 11.33:

Dovresti aspettare la visita neurologica, e poi semmai fare altre ipotesi.



Esatto [SM=g2806959] .L'ipotesi più spaventosa è quella di un "malfunzionamento" neurologico ,se tutto filerà liscio come si spera allora il problema è già stato identificato .Nel frattempo vedi di dormire la notte che senza un buon sonno il cervello va in TILT a prescindere .Prima di lambiccarti il cervello fa la visita , che se ti si incastra un'ideaccia tra i neuroni dopo son dolori seri eh [SM=g3061185]

[Modificato da Miro.72. 23/04/2016 11:42]
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 07/12/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
23/04/2016 11:47

Sei pazzo e hai un tumore, stupendo.
Adesso si che lo avete tranquillizzato, geniale [SM=g2854186]

OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 30/08/2015
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
23/04/2016 11:56

Questo lo stai dicendo tu, io ho parlato di neurologo, può essere un problema al sistema nervoso, gli ho solo detto di informarsi prima di passare il tempo a decriptare suoni. Una volta escluse alcune patologie può approfondire il resto.
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 07/12/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
23/04/2016 11:58

Forse se è qui ha già approfondito il "resto", che dici ?
23/04/2016 12:02

Re:
IBelive91, 23/04/2016 11.58:

Forse se è qui ha già approfondito il "resto", che dici ?




No, dal momento che non ha ancora fatto la visita neurologica.
23/04/2016 12:13

Re:
IBelive91, 23/04/2016 11.47:

Sei pazzo e hai un tumore, stupendo.
Adesso si che lo avete tranquillizzato, geniale [SM=g2854186]




Fortuna che c'è un genio come te pronto con chissà quale credenza da appioppargli.Era meglio dirgli che erano alieni che gli sussurrano all'orecchio almeno eri contento [SM=g8320] Poi magari ci dirai come fai a sapere che ha approfondito tutto [SM=g4414003]


OFFLINE
Post: 707
Registrato il: 11/01/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
23/04/2016 13:29

Ho letto capisco che sei preoccupato, però intanto devi scoprire una volta per tutte se il tuo è un vero acufene o no, questo te lo diranno i medici.

Attento a cercare rimedi miracolosi per questi suoni fantasma perché sono difficili da curare, e spesso ti portano a convincerti di sentire tante cose fantasiose:


gli acufeni, che tormento. Chi ne soffre sente rumori fastidiosissimi, come fischi di treni, fruscii, crepitii, soffi. Rumori fantasma che non esistono, ma che gli torturano il cervello e lo spingono a provare qualsiasi cosa, dalla musica in cuffia a forti dosi di ansiolitici. E’ un disturbo che danneggia la qualità della vita, e che vede impotenti gli specialisti: «Si rassegni a convivere con questo disturbo», dicono spesso. Esiste un ricco mercato di terapie illusorie, di nessun effetto. E un paio di terapie palliative che hanno una certa efficacia, ma non sempre. Se si potesse individuare con certezza la causa degli acufeni, con grande probabilità si troverebbe anche una cura valida.

Ora un passo avanti è stato compiuto da ricercatori dell’Università di Pittsburg, negli Stati Uniti. Gli acufeni potrebbero essere dovuti a un disfunzionamento cellulare al livello del primo circuito midollare del nervo della coclea, l’orecchio interno. E appare promettente un farmaco anti-epilettico. Nell’orecchio sono presenti molti canali, addetti alla funzione di udire. Ma l’ipotesi fatta dai ricercatori americani, anche se si tratta sempre di canali e di udito, si localizza questa volta nel midollo del nervo cocleare, in scala cellulare. Da questo nucleo cocleare passa obbligatoriamente tutta l’informazione che consente di udire.



www.fondazioneveronesi.it/articoli/neuroscienze/forse-scoperta-la-causa-degli...
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 27/03/2016
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
23/04/2016 13:35

io "soffro" del tuo stesso sintomo anche se non sono voci l'impressione del suono e della mia sensazione è sempre stata quella di un segnale radio muto. Giocherellando un pò con i sintetizzatori che ho trovato online ho cercato anche di cercare la stessa frequenza ma è cosi alta e l suono cosi acuto che non ho trovato un buon sintetizzatore che mi desse lo stesso suono. di giorno con la confusione non lo sento anche se concentrandomi riesco a "inquadrarlo" mentre di notte mi è più semplice giustrarlo aumentandone il "volume" o abbassandolo(in base alla concentrazione) le orecchie sono perfette e pulite e probabilmente anche io ho un tumore al cervello ma sicuramente non sono pazzo. magari avrò qualche problema sociale nel contesto in cui vivo( trovo assurdo manifestare per 4 giornate di squalifica date a higuain...) preferisco spegnere il mozzicone di sigaretta e buttarlo nel cestino anziche a terra, preferisco tenermi le carte in tasca anzichè trovare il primo buco disponibile dove buttarle, preferisco guardare 1 ora il cielo senza fare niente anzichè guardare un'ora il cellulare ma questo non fa di me pazzo... mi piacerebbe saperne di più di quello che senti anche perchè credo che il nostro cervello sia in grado di inviare e ricevere onde elettriche e sono sicuro che è anche capace di "tradurle" per "noi" quindi quando vuoi anche in privato mi fa piacere chiacchierare di questa cosa
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 07/12/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
23/04/2016 20:16

Re: Re:
Miro.72., 23/04/2016 12.13:



Poi magari ci dirai come fai a sapere che ha approfondito tutto [SM=g4414003]






Ma l'hai letto quello che hai scritto? [SM=g2806961]
Ha detto che è andato da due medici e che dopo il secondo gli ha detto che non aveva niente.

"Da un mese e mezzo ho smesso di parlare di questo problema con gli altri ma sono convinto che mi sta succedendo qualcosa. Ho finito per documentarmi su un'ipotesi spaventosa. Ho una visita neurologica prenotata per giugno, per i medici non ho niente, io sento che ho qualcosa in corpo e questa cosa comunica con me."

Qui non siamo a medicina33 [SM=j3734439] Voi lo vedete già spacciato.
23/04/2016 20:58

Re: Re: Re:
IBelive91, 23/04/2016 20.16:






Qui non siamo a medicina33 [SM=j3734439] Voi lo vedete già spacciato.



Ma nessuno lo da per spacciato [SM=g6794] ed ha una visita neurologica prenotata a Giugno ,l'ha scritto lui non io [SM=g8320]
[Modificato da Miro.72. 23/04/2016 21:04]
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 22/04/2016
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
24/04/2016 04:05

Si però stai tranquillo. Ti stai suggestionando e stai dando per certe le peggiori ipotesi possibili. Per questo non dormi e ti sembra di vivere in un incubo. Sta tranquillo, aspetta le visite. Alla fine se cerchi su internet anche quando hai un dolorino alla pancia trovi diagnosi che ti danno per spacciato.
Lo specialista saprà cosa fare fidati
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 21/04/2016
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
27/04/2016 12:55

Vi ringrazio per tutte le risposte non me l'aspettavo, cerco di spiegarmi meglio per farmi capire.
Il mio approccio con questo problema all'inizio è stato esclusivamente medico, anzi l'ho quasi sottovalutato. Mi sono attenuto a quello che mi ha detto il dottore e pensavo di uscirne in qualche giorno. Sopportavo, meglio di un mal di denti, era un fastidio tanto non mi faceva male.
Solo dopo quando ha continuato ad aumentare e l'altro dottore ha contradetto la diagnosi mi sono insospettito. Intanto questo problema mi sta condizionando la vita, e ho cominciato a guardarlo da un altro punto di vista. Questi suoni si intensificano di notte e mi danno messaggi, è come un segnale radio. E' difficile da spiegare, avete presente quando sentite una stazione molto disturbata ma in sottofondo sentite che c'è qualcosa? Non è rumore di fondo. Qui mi è partita l'idea che non sia una malattia.
Non sono coglione, seguo il percorso medico ma da come si sta sviluppando questo sintomo non ci trovo niente di logico. Siccome quando ho provato ad accennarne alle persone vicine vi ho detto che è finita che hanno minimizzato,se non peggio, a questo punto preferisco confrontarmi con persone estranee più disponibili.
Non mi conoscete quindi spero in opinioni oggettive.

@tumore
intanto mi tocco ma ci ho già pensato anche se il dottore non mi ha mandato da un oncologo, questo mi fa sperare. Sono giovane, spero di non essere così sfigato. Vi sembrerà assurdo io percepisco che sia artificiale non naturale, da qui i miei dubbi. Non vi ho detto cosa ho percepito, perché non voglio influenzarvi, ma se volete a questo punto scrivo le frasi che mi sono uscite negli appunti, se promettete di prendermi sul serio... io di notte praticamente dormo una/due ore


@yuomino1982
certo mi fa piacere, ma non ho problemi a parlarne anche in pubblico non ho paura, mi sto aprendo per cercare di risolvere il problema, forse anche per non pensare alla visita di giugno lo ammetto!
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 17/09/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
27/04/2016 13:17

dai Ok, se ti va postaci quello che a te sembra di avere ricevuto.
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 22/04/2016
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
27/04/2016 13:42

Ma certo che ti prendiamo sul serio!
OFFLINE
Post: 239
Registrato il: 30/03/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
27/04/2016 17:03

Scrivi scrivi [SM=g2806959]
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 27/03/2016
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
27/04/2016 19:01

magari qualcuno potrebbe rifiutare di crederti però non credo ci siano i presupposti per prenderti in giro a meno che non te ne esci con frasi del tipo: "la juve vincerà lo scudetto" XD XD
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.