Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FBI conferma (per l' ennesima volta) l'esistenza degli UFO?

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2016 20:05
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
13/04/2016 20:17

Mi è capitato di leggere questo articolo. La fonte è questo sito in5d.com/fbi-confirms-beings-are-visiting-us-from-other-dim... e, a quanto dicono, l' FBI ammette che visitatori da altre dimensioni ci facciano visita. Non ricordo se questo documento sia già stato trattato nel forum. La data dell' articolo è quella del 12 aprile. In ogni caso, molte altre volte abbiamo assistito a rilascio di documenti riguardanti gli UFO grazie al FOIA e quasi sempre si trattava di verbali che riportano testimonianze ma nessuna prova concreta.


Il sito in questione mette anche il link:

vault.fbi.gov/UFO/UFO%20Part%201%20of%2016/view


Il documento in questione sembra sia questo (perdonatemi ma non capisco bene l' inglese. Ho tradotto con Google traduttore).

"Già nel 2011, dopo ci sono stati alcuni importanti documenti che erano stati " declassificati " una relazione scritta da un agente speciale del FBI nel 1947 ha raggiunto il pubblico .

Questo particolare agente speciale dell'FBI , che era un tenente colonnello la cui identità è rimasta anonima a causa di " sicurezza nazionale" aveva raccolto numerose quantità di dati sui fenomeni UFO dopo aver intervistato e studiare il fenomeno per molti anni .

[IMG]http://i65.tinypic.com/2cxwyt5.png[/IMG]


Di seguito la trascrizione di alcuni dei dettagli più importanti della relazione:

1. Part of the disks carry crews, others are under remote control
2. Their mission is peaceful. The visitors contemplate settling on this plane
3. These visitors are human-like but much larger in size
4. They are not excarnate Earth people, but come from their own world
5. They do NOT come from a planet as we use the word, but from an etheric planet which interpenetrates with our own and is not perceptible to us
6. The bodies of the visitors, and the craft, automatically materialize on entering the vibratory rate of our dense matter
7. The disks posses a type of radiant energy or a ray, which will easily disintegrate any attacking ship. They reenter the etheric at will, and so simply disappear from our vision, without trace
8. The region from which they come is not the “astral plane”, but corresponds to the Lokas or Talas. Students of osoteric matters will understand these terms.
9. They probably can not be reached by radio, but probably can be by radar. if a signal system can be devised for that (apparatus)


Tradotto con google:

1. Parte dei dischi trasportare equipaggi, altri sono sotto il controllo remoto
2. La loro missione è di pace. I visitatori contemplano stabilirsi su questo piano
3. Questi visitatori sono simile a quella umana, ma molto più grandi dimensioni
4. Non sono excarnate gente della Terra, ma vengono da loro mondo
5. Essi non provengono da un pianeta come noi usiamo la parola, ma da un pianeta eterico che compenetra con la nostra e non è percepibile a noi
6. I corpi dei visitatori, e l'artigianato, materializzano automaticamente entrando il tasso vibratorio della nostra materia densa
7. I dischi possiedono un tipo di energia radiante o un raggio, che sarà facilmente disintegrerà ogni nave attaccante. Rientrano l'eterico a volontà, e così semplicemente scompaiono dalla nostra visione, senza lasciare traccia
8. La regione da cui provengono non è il "piano astrale", ma corrisponde alle Lokas o Talas. Gli studenti di materie osoteric capiranno questi termini.
9. Probabilmente non possono essere raggiunti via radio, ma probabilmente può essere dal radar. se un sistema di segnale può essere elaborato per questo (apparecchi)
Secondo alcune di queste relazioni inaspettate emozionanti ancora un po ' bizzarre e documenti " declassificati " , siamo stati visitati da numerosi esseri extra- terrestri , alcuni dei quali , non sono solo da altri pianeti oltre il nostro , ma anche da altre dimensioni .


(in questo documento viene specificato che non si è trattato né di un aquilone né di un pallone)

[IMG]http://i65.tinypic.com/2ir6yj6.png[/IMG]


Il sito include anche un video di un caso MUFON datato 17 aprile 2015 e che potrebbe essere spiegato, forse, come filmato di un elicottero.






[Modificato da saturn_3 13/04/2016 20:18]


















14/04/2016 00:22

La traduzione non è precisissima ma si capisce; grazie

Tengo a sottolineare qualche parola importante:
Sempre da G.translate

disk differisce da disc.
L'uso di disc è riferibile a dischi come i moderni blue ray o gli antichi vinile o i CD.
Quando si usa disk, ci si riferisce a oggetti a forma circolare pressochè piatti, sottili e smussati, o che APPAIONO in quel modo.
Per completare il quadro, un altro termine per forme tonde è dish ma si usa per i piatti da tavola, per la parabola del satellitare e affini.
Quindi chi nel documento ha usato disk, aveva le sue ragioni.

La parola excarnate non si trova su g.translate ma penso si possa tradurre col contrario di "incarnate" ovvero di "vivo".
Per cui al punto 4 la frase sarebbe più o meno "non sono gente disincarnata della Terra, ma vengono dal proprio mondo".

Al punto 6 si dice che "i corpi dei visitatori e il veicolo automaticamente si materializzano nel momento in cui entrano nella fequenza vibratoria della nostra materia densa"



Dopo "addendum" c'è scritto qualcosa di interessante ma mi resta qualcosa di inintellegibile:


The lokas are oval shape, fluted lenght ....... oval with a heat-resisting metal or alloy not yet (known)
the front edge contains the controls; the middle ......... laboratory; the rear contains armaments which consists essentially of a powerful (ray) energy apparatus perhaps a ray .....



Traduzione

I Loka sono lunghezze scanalate di forma ovale ..... ovale con un metallo o una lega resistente al calore non ancora (conosciuta)
la parte frontale contiene i comandi; quella centrale ........ laboratorio; la parte posteriore contiene armamenti che consistono
essenzialmente in un potente apparato a raggio di energia, forse un raggio ......



Ma non parlava dei lokas come "luogo" dal quale proverrebbero?

Secondo me comunque introduce dei concetti che vanno oltre. Parla di piano astrale come se fosse qualcosa di dimostrato/dimostrabile.
Va da sè che non si sa chi sia l'autore del documento.

Che cosa dire? Controverso.
OFFLINE
Post: 1.431
Registrato il: 09/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
14/04/2016 13:15

Ducansa non ho approfondito molto...Va da se che il punto centrale non è tanto il documento ma il meccanismo con il quale questi documenti finiscono negli archivi dell'FBI. Nel tempo si sono trovati in questo mazzo anche articoli fuffa di giornali spazzatura e altre sciocchezze [SM=g2201354]

Certo se la fonte fosse autorevole sarebbe un altro discorso.

Strano cmq che un documento del genere sia passato sotto silenzio alle antenne sempre rizzate degli ufologi nostrani e internazionali [SM=g6794]
14/04/2016 13:49

Cosa leggono i miei occhi.
Saturno hai inconsapevolmente rispolverato una bufala vecchia di decenni, l'ultima volta discussa nel 2011 anche in un articolo di Flavio Vanetti:

misterobufo.corriere.it/2011/09/21/ufo_xfiles_ovni_occultismo_incontri_ravvicinati_extraterrestri_fbi_the_vault_abduction_bl...

Leggere tra i commenti l'intervento di Edoardo Russo del Cisu che spiega benissimo le origini di questa carta da cesso:

Ciao Flavio e tutti,
desolato di fare il solito guastafeste, ma…
1) il documento citato [peraltro ben noto e tutt'altro che inedito] non è datato 8 giugno (cosa che lo posizionerebbe PRIMA del mitico “primo” avvistamento di Kenneth Arnold, avvenuto il 24 giugno e quindi della stessa coniazione del termine “flying saucers”, ivi invece menzionato) bensì 8 luglio 1947;
2) mi permetto sommessamente di far notare che quella vecchia fotocopia NON E’ un documento dell’FBI e le strabilianti affermazioni in essa contenute (circa la natura eterica dei dischi volanti) NON sono “dichiarazioni dell’FBI” e men che meno “conclusioni della polizia federale USA”, per la buona e semplice ragione che si tratta della prima pagina di un bollettino ciclostilato (che si intitolava “Round Robin”) di un gruppuscolo esoterico californiano, pomposamente battezzato Borderland Science Research Association dal suo fondatore Meade Layne (il quale, in virtù di contatti medianici “diretti” con tali entità) fin dal 1945 parlava di “esseri eteriani” e delle loro “navi”, una delle quali da lui stesso osservata su San Diego nel 1946.
Delle teorie di Layne (precursore sì – peraltro non unico – delle teorie parafisiche, ma in virtù di un’impostazione teosofica che precedeva e prescindeva dagli UFO), così come delle pubblicazioni della BSRA (poi divenuta BSRF ed ancora esistente), sarà facile trovare ampia documentazione anche in rete, se qualcuno se ne prenderà la briga, senza fermarsi alla prima stazione e rischiar così di prendere lucciole per lanterne.
Buoni approfondimenti!
Edoardo Russo
Centro Italiano Studi Ufologici
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
14/04/2016 21:17

Grazie Scott, infatti ho scritto che non ricordavo se fosse già stato discusso questo documento sul forum. [SM=g3061205] [SM=g4413974]


















14/04/2016 22:46

E io che ci ho sprecato anche un pò del mio inglese di serie C!
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
15/04/2016 20:05

Beh siamo qui per fare chiarezza! [SM=g1420768]


















Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.