Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Altre esperienze: avvistamenti

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2016 23:08
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 29/01/2016
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
04/02/2016 19:39

Buonasera,

Vorrei chiudere il cerchio delle mie personali esperienze, descrivendo i rimanenti episodi che reputo degni di nota, seppure questi li considero "minori" se paragonati ai due episodi descritti negli altri due recenti thread. Tutti questi episodi ricordo che sono avvistamenti a cui ho assistito nell'arco di circa un ventennio ad oggi. Una breve parentesi per spiegare perchè (forse erroneamente) li considero minori. Mi viene da dire così, in primis perchè di certo mi rendevo conto che in linea d'aria ero distante o molto distante, e quindi è come se l'avessi sentito meno in corpo il fenomeno, quindi il fattore distanza mi induce ad affibbiargli questo termine. Sebbene di base non toglie loro la straordinarietà degli eventi. A mio avviso, s'intende. Ciò a prescindere che in conclusione, il fenomeno sia spiegabile o meno.

Provo nel migliori dei modi e nelle mie possibilità a descrivere gli avvistamenti:


1)

Era sera ed eravamo in macchina in viaggio di ritorno verso casa, ed io ero seduto nel lato passeggero.
Percorrevamo la strada provinciale finchè d'un tratto dal cielo apparve una grossa luce verdognola con delle sfumature gialle. Era ciò che probabilmente definirei un meteorite che precipitava. Abbiamo visto bene entrambi il fenomeno, anche perchè la strada era libera, ma certamente io l'ho potuto guardare meglio poichè non stavo guidando. Sicuramente non si è soliti assistere ad un fenomeno del genere, al di là della riconducibile natura del fenomeno, o meno. Difatti, nello specifico un fenomeno così non l'ho mai più visto.

La cosa che mi aveva colpito moltissimo di questo avvistamento, fu il fatto che durante questa sua discesa, ad un certo punto, ho visto come se la palla di luce si fosse aperta/separata in due, tanto per rendere l'idea fu come se ci fosse stato un taglio circolare eseguito con un laser. Questa cosa l'ho osservata bene ed è durata pochi secondi. Alla fine del "taglio" l'assurdo a quel punto è stato vedere partire da quell'apertura una specie (come ricordo che la chiamai all'epoca) di missile super-sonico, ovvero un qualcosa sparato come un proiettile a velocità incredibile. Velocissima questa cosa a raggiunto l'altra parte del cielo visibile in pochi istanti ed è svanita.

Alla meno peggio ho creato questo disegno ed uno zoom per rendere al meglio l'idea ed il dettaglio di ciò che ho visto, cercando di riprodurre anche i colori e le posizioni più fedelmente possibile.


[IMG]http://i63.tinypic.com/2hgtqva.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/9a7exe.jpg[/IMG]


2)

Era pieno Agosto, lo ricordo bene. Mi trovavo in campagna. Luogo collinare. Veduta ampia ed aperta.
In quel momento con una mia cugina stavamo guardano il cielo perchè era davvero stupendo, limpido e pieno zeppo di stelle luminose. Per passatempo stavamo con la testa in su contando le stelle, le stavo indicando col dito, finchè vediamo muoversi (in verticale) una "stella". Scrivo stella perchè l'ho scritta per come l'ho pensata all'epoca. Di fatto è' come se questo oggetto luminoso camuffato da stella fosse già lì fermo o stazionario da prima. Da essere immobile ha cominciato a salire in verticale. Non saprei come altro spiegare questo avvistamento. La sensazione è come se fosse stata una luce mimetizzata assieme alle altre e dunque non distinguibile fino a quel momento. Noi stavamo guardando proprio in quella porzione di cielo ed il fenomemo è stato visibile da entrambi per una durata di non più di una quindicina di secondi. La velocità percepita non era elevata, (volendo fare dei paragoni) la velocità era costante. La "stella" saliva, continuando il suo tragitto in linea retta in verticale per poi svanire.

Google maps non entra per ovvie ragioni nella stradina che porta in cima. Lissù è stato il punto esatto della veduta.

[IMG]http://i68.tinypic.com/1zy7kzr.jpg[/IMG]


3)

nel 2012 verso le ore 23 mi trovavo in un cortile ed ho visto in cielo una sfera bianca. Era molto in alto ma si vedeva a occhio che "galleggiava". L'ho potuta osservare solo pochi secondi. L'incredibile è stata anche la manovra del come sia svanita. Quella scia che ho creato nell'immagine è il guizzo che ho visto compiere in un lampo. Volevo mostrarvi in soggettiva la mia prospettiva, ma purtroppo anche qui google maps non entra. Poco male, ecco il punto esatto dell'avistamento:

[IMG]http://i64.tinypic.com/6fr4h4.jpg[/IMG]


4)

Un paio d'anni fa, di mattina presto, io e la mia compagna stavamo percorrendo in auto una strada che facciamo solitamente.
Abbiamo visto passare un grosso aereo di colore nero, che per forma sembrava essere un areo di linea. Per quanto mi riguarda non è consueto
vederne di quel colore, in generale mi riferisco, difatti il primo impatto è stato di curiosità per il colore.
Ciò che invece era stato davvero insolito, fu il vedere subito in un secondo momento che c'era un "puntino bianco" che volava/fluttuava vicinissimo all'aereo, cambiando rapidamente posizione come fosse una specie di zanzara. Direi che fosse una piccola sfera bianca, quasi evanescente, che dopo una decina di secondi è scomparsa nel nulla.






Cari forumisti di ufooonline, queste sono le mie reali esperienze. Ho altre cose in archivio, ma non gli ho mai dato molta rilevanza. Semmai, prima di aggiungere altro, mi piacerebbe potere discutere, riflettere etc.. su quanto già raccontato. Senza dimenticare anche i due casi (descritti negli altri due thread). Direi che non mancherebbe discussione, se lo vorrete ovviamente, se interessa, e semmai si possa arrivare ad un punto che abbia quantomeno una parvenza di verità, sarei già felice così. Altrimenti, non succederà nulla, sarò stato felice comunque poichè finalmente dopo tutto questo tempo, avrò condiviso e descritto le mie esperienze a qualcuno in un luogo consono come credo che sia questo forum.


un cordiale saluto

[Modificato da regia.Os 04/02/2016 19:47]
OFFLINE
Post: 1.326
Registrato il: 18/11/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
05/02/2016 12:23

Secondo me tutti dovrebbero ragionare come te quando considerano le loro esperienze...Sei un esempio.
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 02/10/2015
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
05/02/2016 13:06

Giuro su Dio che ho avvistato una cosa simile a quella che hai descritto al punto uno proprio l'anno scorso [SM=g1420770]
Sul momento pensai a un bolide come quello russo del 2013 ma era stranissimo [SM=g3061179]
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 26/07/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
11/02/2016 19:23

ciao regia.os, hai vissuto niente altro di paranormale oltre agli avvistamenti?
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
11/02/2016 20:11

Grazie per le tue testimonianze regia.Os. Come ben saprai, anche i casi di avvistamento più insoliti, possono avere una spiegazione più razionale. Ci sono casi che, non avendo prove tangibili o filmati, resteranno nell' angolino dell' inspiegabile. Un paio ne ho anche' io ne ho già parlato in altre occasioni. Per quanto riguarda i tuoi avvistamenti, si possono solo avanzare ipotesi.

Ad esempio, per quanto riguarda il caso 1, potrebbe essere un meteorite che si è diviso in due e nell' "esplosione" (non so se è il termine appropriato), un frammento è schizzato lateralmente.

Il caso 2 potrebbe essere attribuito al passaggio di un satellite e, per un gioco di prospettiva al buio, avrebbe dato l' impressione di salire in verticale. Poi è svanito perché non era più colpito dalla luce del sole.


Per quanto riguarda gli ultimi due casi, non mi pronuncio in quanto si dovrebbero avere più elementi da analizzare.


















OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 29/01/2016
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
12/02/2016 12:20


@F.Pernigotti

molto gentile Pernigotti


@danielepatanni

Ciao

ti confesso che credo o comunque suppongo di avere vissuto una particolare ed unica esperienza da ragazzino.
In merito all'esperienza "paranormale", ricordo di avere vissuto quella che credo venga definita esperienza fuori dal corpo. Perdonate se sbaglio termine, ma non ho mai approfondito l'argomento. Ricordo in modo vivido che quella mattina stavo osservando me stesso dall'alto mentre dormivo, a non più di 1-2 metri da terra. Ricordo bene anche la lenta discesa, ovvero sono come dire, ri-entrato nel corpo ...

Fu un'esperienza di sensazioni troppo incredibile. Come poter dire se fosse un sogno oppure una cosa reale. Certo è che, una cosa del genere, così non mi è mai più capitata. Non l'ho mai dimenticata.


@saturn_3

ciao Saturn,

assolutamente d'accordo. Tutto può avere una spiegazione razionale. Credo inoltre che volendo fare una stima, su un campione del 100% di cosiddetti casi ufologici, il 95% in realtà è spiegabile, mentre il resto, a mio avviso da non sottovalutare, è davvero (ad oggi) inspiegabile. Questo perchè non tutto ha o può avere una spiegazione, nel senso che esula dalle conostre conoscenze scientifiche e cognitive. L'argomento in realtà lo vedo molto profondo, magari da discutere in una sezione apposita, che immagino ci sia, ma non ho avuto modo e tempo di guardare.


il caso 1 un frammento schizzato? ... possibile! metaforicamente lo descrivevo come un proiettile, sebbene non mi occupo di balistica, mi piacerebbe conoscere altri esempi per potere fare un confronto e/o potere guardare un video autentico di riferimento. Vorrei evidenziare che la velocità osservata era quasi irreale, mentre la traiettoria lineare del cosiddetto frammento ha attraversato tutto il cielo visibile.



____

Un altro avvistamento:


Avendo riferito di essermi iscritto in questo forum, essendo in tema, la mia compagna in questi giorni mi ha ricordato un avvistamento da lei osservato avvenuto nella stessa zona del caso 4. I riferimenti precisi. 15 settembre 2015, ore 5 del mattino. Ha osservato una luce bianca di forma ovale ferma in cielo per circa un minuto.



P.s:
Poichè parlo sempre di esperienze del passato avvenute nell'arco di un ventennio, volendo ironizzare, magari sembra che io sia molto più vecchio della realtà. Preciso che ho 34 anni.
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 30/08/2015
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
13/02/2016 09:12

Le esperienze nde sono molto interessanti per me, dal punto di vista biochimico.
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 26/07/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
15/02/2016 02:54

Re:
regia.Os, 12/02/2016 12:20:

In merito all'esperienza "paranormale", ricordo di avere vissuto quella che credo venga definita esperienza fuori dal corpo. Perdonate se sbaglio termine, ma non ho mai approfondito l'argomento. Ricordo in modo vivido che quella mattina stavo osservando me stesso dall'alto mentre dormivo, a non più di 1-2 metri da terra. Ricordo bene anche la lenta discesa, ovvero sono come dire, ri-entrato nel corpo ...

Fu un'esperienza di sensazioni troppo incredibile. Come poter dire se fosse un sogno oppure una cosa reale. Certo è che, una cosa del genere, così non mi è mai più capitata. Non l'ho mai dimenticata.



ciao regia, si, si chiamano esperienze fuori dal corpo, oppure o.b.e. in inglese.
ricordi di aver visto qualcosa durante l'esperienza? hai provato delle sensazioni particolari?

regia.Os, 12/02/2016 12:20:


ti confesso che credo o comunque suppongo di avere vissuto una particolare ed unica esperienza da ragazzino.



ce ne parli?
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 29/01/2016
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
16/02/2016 01:06

@danielepatanni

ciao Daniele,

per quel poco che posso, oltre a quanto già descritto nello scorso messaggio, provo a spiegarti meglio il "momento". Ricordo solo che mi trovavo sospeso in aria e stavo osservando me stesso mentre stavo dormendo. Era mattina, c'era luce, e vedevo tutto bene. La sensazione, se posso osare, era quella di non avere un corpo, ma ero presente in quella posizione. non c'era alcun rumore, a prescindere che ci fosse silenzio nella stanza. Nel senso che c'era un vuoto, non avevo altri sensi se non quello della vista per guardare/osservar eme stesso. Ad ogni modo, è complicato il solo pensiero di tutto ciò. Come già detto prima ed unica esperienza del genere. Sogno o realtà non saprei.


OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 26/07/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
20/02/2016 01:43

ciao regia, quindi nessuna altra esperienza che in qualche modo potesse collegarsi agli avvistamenti che hai raccontato...
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 29/01/2016
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
20/02/2016 23:08

Re:
danielepatanni, 20/02/2016 01:43:

ciao regia, quindi nessuna altra esperienza che in qualche modo potesse collegarsi agli avvistamenti che hai raccontato...




di questo genere è l'unica "esperienza" che ricordo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.