Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mistero Bufo ritorna alla carica : nuove luci in valmalenco

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2014 17:22
18/07/2014 19:07


beato te che "credi" a queste minchiate e poi pretendi anche che altri ci credano...sei un semplice, allora! maaa, se così fosse, non mi tornano i conti!.. [SM=g1420769]

se presumi con "illazioni", perché tali sono, anche di persone che nemmeno conosci, altrimenti conoscendole ovviamente non lo faresti, ti do il consiglio -e questo da amico- di non metterci i nomi...capitano sempre, e io non sono così, quelli che si offendono o ritengono di avere avuto lesa la propria pubblica immagine!..

Le minchiate sono quelle prodotte da chi infarcisce testimonianze di gente probabilmente in buona fede con queste ridicole foto e con servizi peggiori, quelli della Pieragostini, che infila le foto dei lampioni e gli alieni che cagano dietro un masso (by Giacoletto) a supporto di questi eventi in Valmalenco.

Solo un ingenuo come te può sperare che tutto nasca così per caso, quando è palese la volontà di questi soggetti di voler fare di quei luoghi una nuova metà turistica alla Roswell, dove si può magnare a sbafo in trattoria tra un piatto bUfo e un convegno di fuffa.

Che il caso ufologico sia un cesso e che non esiste nulla di oggettivo di quanto raccontato è evidente, ma il materiale video-fotografico di questa storiella l'hanno prodotto loro, mica noi. Quindi cosa vai blaterando?
18/07/2014 19:47

...particolari...

@Insider
"...il materiale video-fotografico di questa storiella l'hanno prodotto loro..."

chiunque abbia scattato le foto, se non ha sufficiente esperienza di settore e\o specificatamente tecnica, può ravvedervi "ufo"...anche giornalisti che scrivono articoli su "dischi volanti ed alieni" possono male interpretare "una foto" o più... [SM=g2201354]

"...quando è palese la volontà di questi soggetti di voler fare di quei luoghi una nuova metà turistica alla Roswell, dove si può magnare a sbafo in trattoria tra un piatto bUfo e un convegno di fuffa..."

ennafichi dove sei arrivato!?! ah!ah!ah! ma te rendi conto ch'hai detto?!? ah!ah!ah!.."aaah Fla! la farcimo su tosta colefoto! accuscì ce famo dutaiatelle aifunghi porcini!" ah!ah!ah!.. [SM=g1950690]


maavadaviaiciapp!!. [SM=g1420771]
OFFLINE
Post: 548
Registrato il: 21/04/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
18/07/2014 20:00

Secondo me il giornalista non ha nessuna colpa particolare il suo dovere è testimoniare non giudicare, se riceve una lettera integralmente. Ha un blog di ufo e pubblica avvistamenti.

La storia però è piena di incongruenze che possono dipendere da due versioni diverse o da altri fattori non possiamo giudicare noi da lontano.

Cos'è precisamente un operatore pubblico... ? Forze dell'ordine? L'operatore pubblico ha scattato delle foto al nulla? [SM=g2806961]

Lo stesso operatore il giorno dopo viene avvicinato da otto persone del paese, che gli riferiscono di aver visto, praticamente alla stessa ora, una luce molto strana. E come facevano questi otto a sapere che lui aveva fatto delle foto la sera prima ed avvicinarlo. E' un passaggio che non ha una logica.

La testimonianza degli altri uomini separata dalle foto è un fatto distinto. L'operatore pubblico che ha scattato le foto e le altre testimonianze sono ricondotte a eventi diversi.


Il problema per me è nella seconda parte del racconto:
L’operatore ha mostrato la foto del cellulare e le otto persone hanno confermato che la luce era identica e che nel suo moto velocissimo era comunque molto silenziosa. Era forse un riverbero o un fenomeno ottico generato dal lampione a sua volta inquadrato? No, perché l’altra luce era in movimento: si riesce perfino a documentarlo con queste immagini. Era forse un aereo? No, a giudicare dagli spostamenti. Questo è tutto. Anzi, no. Ci piacerebbe che fosse solo l’inizio di un percorso: se ci sono altri testimoni, che si facciano avanti.

[Modificato da NOAXX 18/07/2014 20:01]
18/07/2014 20:00

FABIOSKY63, 18/07/2014 19:47:

chiunque abbia scattato le foto, se non ha sufficiente esperienza di settore e\o specificatamente tecnica, può ravvedervi "ufo"...

Hai appena fatto la descrizione di te stesso, solo che non te ne sei reso conto... [SM=g2854182]


anche giornalisti che scrivono articoli su "dischi volanti ed alieni" possono male interpretare "una foto" o più...

Non allargare all'intera categoria, non occorre.. [SM=g6794] C'è un caso specifico, in Valmalenco. Che foto e video hanno prodotto i fuffari e rilanciato i blogger e Vanetti stesso? Tutta fuffa.


ennafichi dove sei arrivato!?! ah!ah!ah! ma te rendi conto ch'hai detto?!? ah!ah!ah!.."aaah Fla! la farcimo su tosta colefoto! accuscì ce famo dutaiatelle aifunghi porcini!" ah!ah!ah!..



***Moderazione***
Rimossa immagine non consona



[Modificato da Takenspace 18/07/2014 23:14]
18/07/2014 20:03

NOAXX, 18/07/2014 20:00:

Secondo me il giornalista non ha nessuna colpa particolare

E non conosci i precedenti di Vanetti e come abbia tutto l'interesse di appoggiare le teorie sugli UFO anche quando queste sono state ampiamente smentite:

www.ufoofinterest.org/watchdog-mistero-bufo/


OFFLINE
Post: 548
Registrato il: 21/04/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
18/07/2014 20:19

Re:
_INSIDER_, 18/07/2014 20:03:

E non conosci i precedenti di Vanetti e come abbia tutto l'interesse di appoggiare le teorie sugli UFO anche quando queste sono state ampiamente smentite:

www.ufoofinterest.org/watchdog-mistero-bufo/






So qualcosina non tutto...Mi aggiorno volentieri ti ringrazio [SM=g3943211] Però ripeto anche a te, un giornalista se riceve del materiale lo pubblica. Puoi dire che doveva mettere una nota con alcuni accenni alle ricostruzioni della storia. Ma la lettera la deve pubblicare, se è un giornalista.
Secondo me state spostando l'attenzione su due aspetti diversi, l'analisi di una foto e il caso nella sua interezza. Scriverò meglio dopo questi precedenti che mi hai fornito [SM=g3943211]
OFFLINE
Post: 2.976
Registrato il: 28/10/2005
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
18/07/2014 23:34

Re: ...particolari...
FABIOSKY63, 18/07/2014 19:47:


chiunque abbia scattato le foto, se non ha sufficiente esperienza di settore e\o specificatamente tecnica, può ravvedervi "ufo"...anche giornalisti che scrivono articoli su "dischi volanti ed alieni" possono male interpretare "una foto" o più... [SM=g2201354]





Si [SM=g3734441] [SM=g2806959] capita tante volte, per i lens flare, blurfo, lanterne cinesi, Venere e anche Sirio con alcune differenze. Ti cito casi che creano confusione nella gente comune.

Di norma chi si accorge dei lens flare o blurfo lo fa dopo aver scaricato le immagini sul computer.

Qui è il contrario [SM=g3943212]

Il testimone X ha visto delle luci e scattato fatto foto come prova.

Evento A testimoniato da Prova A.
Ma in quelle foto le luci descritte non si vedono, ci sono riflessi sulla lente.

Ipotizziamo che i fattori allora debbano essere invertiti:

Prova A ha causato o condizionato Evento A

Tagliamo il discorso su basi semplici: rimangono lens flare, e questo lo avete detto tutti.

Non stiamo facendo una riedizione del caso sulla Valmalenco, ci sono le altre discussioni per quello. Quando arriverà il video sull'altro caso (presunto mistero) tireremmo le somme. [SM=g1420767]

E' fisiologico che ci sono opinioni diverse ma riferite a un particolare non alla cosa più importante, l'origine delle luci in quell'immagine.

Sui nomi, Pieragostini, Vanetti, ecc confermo che ognuno si prende la responsabilità di quello che scrive, Uni risponderà se dovrà farlo, come lo farò io tu o gli altri se ci esponiamo. Come moderatore possono invitarvi solo ad essere costruttivi quando vi confrontate. Siamo tutti qui per un confronto costruttivo [SM=g3061200]
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 01/10/2012
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
01/09/2014 17:22

Aggiorno il mio topic sulla valle perchè ci sono nuove foto [SM=g2201342] [SM=g8356]

Alcuni alieni paredoliaci

"Dove siamo con queste foto? Se avete risposto in Valmalenco, la risposta è giusta. Si chiude infatti un mese nel quale quella che tanti hanno ribattezzato “la valle degli Ufo”è stata di nuovo al centro di episodi singolari, che hanno addirittura avuto la meglio su un meteo inclemente (come in gran parte del Nord Italia). Mister X, il “corrispondente” di Mistero bUFO dalla zona, l’informatore che non può apparire per una svariata serie di motivi, mi ha inviato una serie di appunti che non faccio altro che proporvi con taglio meramente cronistico. In un caso sembra addirittura che appaia le sagome di un paio di entità:"

Una nuvola
Grazie a una giornata di tregua del maltempo, due giovani (degni di fiducia, sottolinea l’informatore, ndr) si mettono in marcia e salgono verso il Rifugio Marinelli. Verso mezzogiorno passano nelle vicinanze di una parete rocciosa. Incuriositi dalla caduta di alcune piccole rocce, si fermano pensando di riuscire a immortalare qualche camoscio o qualche stambecco. Quando iniziano a fotografare con il cellulare, però, nulla è visibile. Per questo motivo, proseguono la marcia. Dopo mezz’ora circa, giunti nei paraggi del rifugio, avvertono uno strano ronzio proveniente dal cielo. Scattano delle foto, sempre con lo smartphone, ma non vedono nulla. Giunti però al “Marinelli”, rivedono con calma sul display quanto hanno ripreso. E con sorpresa notano che in due foto era effettivamente stato ripreso qualcosa di strano, per quanto non abbiano notato nulla ad occhio nudo. I ragazzi inviano subito a Mister X, che conoscono bene, le foto mediante Whatsapp. E una volta tornati a valle gliele fanno rivedere. Un fotografo ha poi valutato e valorizzato dei particolari delle immagini: è quello che vedete sopra e qua sotto.


e tre luci


Tutto il seguito
misterobufo.corriere.it/2014/08/30/valmalenco-land-of-ufo-un-agosto-di-st...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.