Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SCIE CHIMICHE: Informarsi aiuta a vivere meglio

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2016 19:39
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 01/10/2012
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
14/07/2015 19:58

Affaritaliani ha appena pubblicato questa robaccia riciclandola da ECplanet; tankerenemy.com - Scie Chimiche (Chemtrails) - TANKER ENEMY TV - tankerenemymeteo.blogspot.co.uk

Caldo record? Gli scienziati: "E' un'arma chimica"

Mentre i geoingegneri manipolano il clima, i media di regime manipolano i dati sul meteo, ad esempio quelli sui valori di umidità relativa e pressione atmosferica: i vari organi ufficiali continuano a ripetere che l’attuale ondata di caldo, abbattutasi su gran parte dell’Europa, è dovuta all'anticiclone africano cui sarebbe connessa un’umidità molto elevata.

Non è vero: i valori igrometrici sono bassi in misura anomala anche nelle località di mare a tal punto che non si formano quasi mai delle nuvole; al massimo in un cielo grigio-violaceo al mattino aleggia qualche brandello di cumulo polveroso che è poi dissolto nell’arco delle ore successive. Se i parametri di umidità fossero alti, si dovrebbero generare i nembi e si dovrebbero scatenare i temporali di calore anche sulle città, fenomeni che sono oggi solo un pallido ricordo del passato.

In un firmamento così opaco non è agevole discernere gli aerei chimici (a bassa quota) con le loro scie persistenti ed effimere o assenti, ma le operazioni di avvelenamento globale continuano senza requie, notte e giorno, pure quando il cielo sembra “sereno”. Non solo: i riscaldatori ionosferici e probabilmente i satelliti in orbita geostazionaria seguitano ad irradiare campi elettromagnetici che aumentano le temperature in modo drastico e mirato.

La verità è che il pianeta, soprattutto l’emisfero settentrionale, è sempre più caldo, ma non a causa delle emissioni di biossido di carbonio né a seguito dell’attività solare: certe aree sono roventi a cagione delle attività chimico-elettromagnetiche che, tra le altre cose, depauperano l’atmosfera di ossigeno. L'umidità è decurtata o migra in aree circoscritte dove provoca disastrosi nubifragi. Le società private, che lucrano sull’acqua e sulla siccità, sono già sulla porta di casa, come petulanti piazzisti.

Le microonde sono una forma di radiazione non ionizzante che, producendo un violento attrito tra le molecole, genera calore. E’ quanto sta accadendo in questo periodo con i “caloriferi” al massimo: ne consegue un’afa spaventosa, secca ed innaturale. Gli esseri viventi ne risentono in modo preoccupante: gli alberi sono ustionati da raggi ultravioletti non filtrati dall’ozonosfera ridotta a colabrodo, animali e uomini accusano tutti i sintomi dovuti ad una calura infernale. Le “nuvole” zigrinate o simili a denti di pettine sono la grottesca conseguenza di pesanti azioni sul clima.

“Riscaldamento globale”, “cambiamenti climatici”, “febbre del pianeta” sono i mantra dei globalizzatori del clima, ma che cosa sta accadendo veramente?

In buona sostanza lo sconvolgimento degli equilibri è provocato dalla guerra climatica con un innalzamento occasionale ed estemporaneo delle temperature di origine artificiale, soprattutto nell'emisfero Nord (più trafficato da velivoli commerciali e con una maggiore presenza dei cosiddetti "riscaldatori ionosferici"). Questo spiega perché, in questo periodo, mentre il pack artico tende a ridursi, sebbene non in modo catastrofico, i ghiacci antartici si stanno espandendo. Lo spostamento indotto delle correnti a getto e le anomalie del Nino sono una delle cause principali della variazione dei flussi idrodinamici in quota.

Il resto è ottenuto con le microonde ed i metalli elettroconduttivi aviodispersi. E’ dunque evidente un balzo del tutto anomalo dei parametri termici, fenomeno commisurato all'intensità delle operazioni di geoingegneria clandestina. Infatti le misurazioni sin qui eseguite da oltre 100 anni non mostrano un aumento delle temperature medie sulla Terra, piuttosto una tendenza nella norma. La N.A.S.A. ed altri enti sono stati spesso colti in flagrante a falsificare i dati, pur di avvalorare la tesi del global warming.

Dispiace, però, che al negazionismo classico si aggiunga la disinformazione di siti pseudo-indipendenti che se, correttamente, smentiscono l'equazione tra biossido di carbonio ed i cosiddetti cambiamenti climatici, dall’altro attribuiscono le aberrazioni meteorologiche solo a manifestazioni naturali (macchie solari, raggi cosmici, cicli atmosferici etc.). Sulla base di studi che ignorano del tutto la geoingegneria clandestina, evidenziando solo fattori geo-fisici, gli esperti di questi portali sono giunti a preannunciare, usando astrusi modelli, copiose piogge (non tornado e celle autorigeneranti indotte!) in Italia per la prima decade di luglio.


Fonte: www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/caldo-record-gli-scienziati-e--arma-chimica-375...
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
15/07/2015 22:34

Ora anche il tornado sarebbe stato causato dalle scie chimiche.

www.padova24ore.it/politica/9333-tornado-veneto-scie-chimiche-mezzasa...
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
04/08/2015 13:51

Marcianò analizza le scie di condensa con una "pistola laser" acquistata su Amazon a 22,70 euro


Articolo tratto da www.bufale.net/home/bufala-la-pistola-laser-di-marciano-buf...

Le analisi fatte da Rosario Marcianò, autore del sito TankerEnemy – secondo lui, riguardanti una scia chimica – sono molto suggestive. Ogni Supereroe ha un potere o un’arma che lo caratterizza, Marcianò, paladino della tesi sciachimista in Italia, ha una pistola laser. (copia cache)

Il vero mistero in questo caso è come si può spiegare un comportamento simile da parte di chi ha un onere così importante: dimostrare l’esistenza del complotto delle scie chimiche. Sul serio Marcianò pensa di poter misurare la temperatura di una contrail nel modo da lui descritto e con quel tipo di Termometro a Raggi Infrarossi? Il modello, un GM900 della Colemeter, in vendita su Amazon alla modica cifra di 22,70 euro è categorizzato in “giardinaggio”. Questo tipo di strumenti, come spiegato nel sito di un’altra azienda produttrice, la Hanna instruments è consigliato per la misura della temperatura di prodotti alimentari a distanza.

Siamo riusciti a risalire alle specifiche tecniche dello strumento. Stando ad un parametro chiamato distance to spot size, che in questo caso è pari a 12:1, il diametro dell’oggetto deve essere di almeno 1/12 della distanza da cui viene misurato; 83 metri ad un chilometro di distanza. Meglio ancora, parliamo dell’area entro cui viene fatta la stima; verrà misurata infatti la temperatura media di atmosfera e nuvole – compresi anche un condominio a sinistra della foto, un terrazzino a destra, una parabola satellitare e chissà cos’altro, che inficiano evidentemente la misurazione.


[IMG]http://i57.tinypic.com/2u56lvk.jpg[/IMG]

Ad ogni modo, perché riscontrare 8°C dovrebbe impedire la presenza di contrail? Scie di origine aerodinamica (tanto per fare un esempio, Nda) dovute all’espansione dell’aria, provocata dal veloce moto di un aereo, quando vola in atmosfera molto umida possono presentarsi a temperature tra gli 0 °C e i 10 °C. La loro persistenza dipende da vari fattori, come già spiegato nella nostra Guida Utile. In questo post potete osservare un esempio di “termografia” di un insieme di nuvole durante un temporale.

[IMG]http://i59.tinypic.com/202io2.jpg[/IMG]


Oltre a questo è grottesco che si effettui una misurazione in quel modo. Non è corretto utilizzare quel tipo di strumento per misure su superfici riflettenti o trasparenti. Per misure su materiali con queste caratteristiche si può ricorrere, per esempio, all’espediente di ricoprire la zona da misurare con dell’adesivo scuro. Cosa che supponiamo difficile da fare con una scia di condensa. Infine ci poniamo due domande fondamentali: Come ha fatto Marcianò a centrare la scia senza aver incluso nella misurazione media anche lo spazio che le sta attorno? In che modo ha ottenuto dati riguardo l’esatta distanza e diametro della contrail? Considerata l’immagine che immortala l’impresa, come ha isolato tutti gli altri elementi che si notano in foto?

Per chi fosse interessato qui trovate un articolo della NASA che spiega il modo corretto come fare questo tipo di misurazioni, a patto che lo scopo non vada oltre la capacità dello strumento.


Aggiornamento – Marcianò crede che la NASA gli dia ragione.

[IMG]http://i61.tinypic.com/bizxd.png[/IMG]



Oltre al fatto che lo strumento di cui si parla è di un modello totalmente diverso da quello usato dal noto complottista, segnaliamo anche il totale fraintendimento del testo. Infatti vi si spiega quanto avevamo già fatto notare noi – in tempi non sospetti – ovvero, che si può ottenere una misura media relativa a tutta la porzione di cielo interessata (ch’è molto vasta) rendendo praticamente impossibile eseguire la misurazione di una specifica contrai.


La medesima fonte viene citata anche da Simone Angioni, su Scientificast:

«Esiste un bellissimo esperimento suggerito dalla NASA (consigliato dai 14 anni in su) che mostra come si possa effettivamente misurare la temperatura del cielo con un economico termometro IR e come questo dimostri l’importanza del vapore acqueo in sospensione e dell’effetto serra.
Sì, perché il temibile effetto serra che oggi ci fa tanta paura e che causa il surriscaldamento del pianeta, è l’unico motivo per cui la Terra è diventata abitabile. La presenza di acqua nell’atmosfera e la formazione di nubi permette al nostro pianeta di mantenere un clima favorevole alla vita.
L’esperimento deve essere svolto in una zona libera da edifici e palazzi per evitare che nel cono rientri la temperatura di questi oggetti. Puntando il termometro IR esattamente in verticale sarà possibile misurare temperature vicine allo zero, indice che, in media, la colonna d’aria sopra di noi ha una temperatura di circa 0°C, ovvero salendo con la quota la temperatura diminuisce (questo è vero fino al limite della troposfera). Ovviamente quella che viene misurata non è una temperatura reale, ma solo la temperatura apparente derivante dalla media di tutte le temperature sopra la nostra testa».


Tuttavia Marcianò potrebbe chiedere maggiori approfondimenti alla ditta costruttrice dell’apparecchio che ha usato, oppure contattare un fisico o un meteorologo, come facciamo noi in questi casi. Restiamo in attesa.
OFFLINE
Post: 1.028
Registrato il: 12/01/2015
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
04/08/2015 19:36

La stupidaggine di questo individuo riesce sempre a sorprendermi.

Quando pensi che abbia toccato il fondo, te lo ritrovi a scavare nella melma con i denti. [SM=g4413985] [SM=g2854183]
OFFLINE
Post: 697
Registrato il: 15/03/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
02/11/2015 15:56

Gli sciamanisti fanno volantinaggio:

"Guarda il cielo!".

www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Attualita/-Basta-scie-chimiche-gli-adesivi-193...



02/11/2015 16:59

Marcianò na fa un'altra adattando a suo uso e consumo la traduzione dell'abstract di una pubblicazione scientifica tratta dal sito ebiomedicine, in merito alla scoperta di nanotubi di carbonio trovati nelle vie aeree di bambini abitanti a Parigi la cui causa è stata attribuita alle scie chimiche... [SM=g1950690]

Ma se si legge l'abstract originale di tale studio si viene a conoscenza di ben altra cosa. I dettagli in questo breve ed esilarante approfondimento:

www.riosaeba78.altervista.org/index.php?/topic/23-come-ti-rigiro-labstract-i-nanotubi-di-carbonio-di-parigi/#co...
OFFLINE
Post: 1.028
Registrato il: 12/01/2015
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
02/11/2015 22:10

Forse il "MarcioSi" ha ragione, le scie chimiche hanno come fine ultimo trasformare gli esseri umani in produttori di nanotubi [SM=g1420771] [SM=g4413996] [SM=g1950690] il ché, a pensarci bene, ha un senso visto che la produzione di questo materiale a costi elevatissimi [SM=g2854182]

omuncolo [SM=x2976657]
OFFLINE
Post: 179
Registrato il: 21/02/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
20/08/2016 11:04

E' uscito un articolo che smonta le scie chimiche [SM=g2201342] La rivista Environmental Research Letters lo pubblica con il titolo “Quantifying expert consensus against the existence of a secret, large-scale atmospheric spraying program”. Sono sondate le opinioni di esperti sulla fondatezza di questa convinzione. Siccome le evidenze portate dai sostenitori sono essenzialmente foto di scie e analisi di suolo, acqua, neve o pulviscolo atmosferico, i ricercatori hanno individuato alcune centinaia di esperti di scie di condensa prodotte da aerei e di analisi chimiche, basandosi sulle loro pubblicazioni. Hanno accettato di partecipare solo un piccolo numero di essi, 49 e 28 rispettivamente nei due gruppi, a cui sono state presentate tipiche “prove”, e a cui si è chiesto un parere motivato.

per chi lo volesse leggere è in inglese [SM=g8320]
iopscience.iop.org/article/10.1088/1748-9326/11/8/084011/

Chissà come la prenderà marcianò [SM=g1420768]

I risultati dello studio sono chiarissimi: nessuno degli esperti intervistati ritiene che le scie degli aerei siano connesse ad un programma segreto di aerosol, e solo uno di essi ritiene di aver incontrato indicazioni per credere che un tale programma esista. Le scie sono spiegabili come normali scie di condensa, cioè ghiaccio formatosi dall’umidità emessa dai motori, ed il loro aumento è collegato a fattori come l’aumento del traffico, la quota di volo maggiore, il diverso tipo di motori, l’aumento dell’umidità atmosferica. Anche le foto con alcune supposte anomalie (scie di forma strana, che si interrompono e riprendono, di forma differente in aerei apparentemente vicini) sono facilmente spiegabili con differenze di altitudine o di umidità dell’aria. Il tutto documentato da innumerevoli articoli presenti nella letteratura scientifica.
20/08/2016 19:05

Non ci crederà nessuno come sempre accade in questi casi.
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
20/08/2016 19:39

Ai complottisti poi piace moltissimo distorcere le notizie e spammare notizie false in rete.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.