Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

SCIE CHIMICHE: Informarsi aiuta a vivere meglio

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2016 19:39
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 01/10/2012
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
09/07/2014 14:30


www.articolotre.com/2014/06/progettavo-aerei-per-irrorare-scie-chimiche-ingegnere-aereospaziale-censurato-e-lic...

A Dresda, il 12 maggio scorso, durante una manifestazione per la pace, un uomo si è fatto avanti e ha dichiarato al pubblico di aver partecipato all’ installazione dei dispositivi per le scie chimiche sugli aerei.

Con prove alla mano è andato dai rappresentanti locali.

Ovviamente, non si sono fatti attendere le ripercussioni, l’ingegnere infatti, è stato licenziato pochi giorni dopo e non può più lavorare nel settore aerospaziale.

Ecco il suo intervento.

“Ciao a tutti. È fantastico vedere così tanta gente. Lasciatemi dire questo riguardo la pace. Noi che qui stiamo dimostrando per la pace, siamo quelli che usano il proprio cervello, pensano con la propria mente, processano le informazioni e traggono le proprie conclusioni. Sono convinto che questa è la vera ragione del perché, noi come movimento di pace, veniamo continuamente screditati.

Io sono un ingegnere aerospaziale. Riparo aeroplani ecc. Lasciate che vi dica brevemente quello che ho fatto. Ho lavorato presso la speciale base aerea militare di Oberpfaffenhofen dove installavo i dispositivi di irrorazione sugli aerei che servono per spruzzare sostanze tossiche nel cielo.

Dopo di che sono andato dai rappresentati locali del partito dei Verdi con le prove di tutto ciò nelle mie mani. Gli dissi: “Guardate. Questi sono i fatti e queste sono le prove e sono pronto a testimoniare davanti ad una commissione investigativa”.

Tre giorni dopo, quello che è successo, è che il mio capo è venuto a trovarmi a casa mia e mi disse: “Mi dispiace ma devo licenziarti perché sto ricevendo enormi pressioni dall’alto che non posso più stare in piedi”.

Fondamentalmente non ho trovato nessun altro lavoro nel settore aerospaziale. Ho tutta la documentazione qui con me.

Ora torniamo al processo d’installazione. Noi spogliavamo l’aereo di tutto e montavamo le cisterne, installavamo il cablaggio ed i dispositivi d’irrorazione.

Io ero un lavoratore civile della base supervisionato dai militari. Quando il nostro lavoro era finito, ci dicevano che quello era un test condotto dall’Aeronautica e dall’Amministrazione Spaziale Tedesca.

Ciò significava che, mentre l’aereo con i dispositivi d’irrorazione sarebbe andato avanti, un secondo aereo sarebbe seguito alle sue spalle e avrebbe condotto le misurazioni. In pratica: “Vogliamo solo scoprire come le particelle si comportano e si propagano”.

Così, quando finivamo con le installazioni, dei militari venivano da noi e ci istruivano su come indossare vestiti protettivi e maschere per respirare, in quanto, stavano andando a riempire le cisterne con sostanze come: solfuro di alluminio e ossido di bario, insieme ad altamente tossici polimeri di nano particelle.

Questo è quanto.”
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
09/07/2014 18:59

Ne avevamo discusso da qualche parte ma hai fatto bene a riportarlo in questa rubrica.
Bufale un tanto al chilo fa un po' di chiarezza:

www.butac.it/ling-aerospaziale-e-le-scie-chimiche/
10/07/2014 10:23

saturn_3, 09/07/2014 18:59:

Ne avevamo discusso da qualche parte ma hai fatto bene a riportarlo in questa rubrica.

Sì, c'era un topic dedicato dove avevo postato un commento che avevo lasciato anche in homepage in merito a questa bufala:

freeforumzone.leonardo.it/d/10896011/Ingegnere-aerospaziale-confessione-agghiacciante/discussi...

Approfitto per segnalare, grazie ad un articolo di Attivissimo, un interessante video che mostra l'animazione del traffico aereo, basata su dati reali. In questo caso di luglio 2013:



E, come suggerisce Paolo Attivissimo, il video torna utile proprio per contrastare le folli teorie degli sciachimisti. Per esempio, se uno uno di loro chiede come mai le scie si incrociano a griglia, basterebbe mostrargli che le rotte aeree si incrociano continuamente e che quindi le griglie sono inevitabili.

A seguire un video che mostra solo 24 ore di voli transatlantici in un giorno d'estate del 2013, circa 2500 ogni giorno:



fonte: attivissimo.blogspot.ch/2014/07/visualizzazioni-ipnotiche-del-traff...
14/07/2014 11:44

Date una lettura a questo interessante articolo del CICAP in merito ad un "incontro ravvicinato del terzo tipo" tra chi fa corretta informazione sulle scie chimiche all'interno di un convegno sul tema, e alcuni complottari presenti nello stesso incontro... [SM=g1420771]

www.cicap.org/emilia/paura-delle-scie-chimiche-a-quanto-pare-si-ecco-cosa-e-s...

OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
14/07/2014 13:49

Come si formano le nubi arcobalemo
Il fenomeno delle nubi arcobaleno è un fenomeno raro ma non troppo. Personalmente ho potuto osservarlo in qualche occasione.

Ho trovato una spiegazione semplice (come il fenomeno stesso del resto) in modo che tutti possano comprendere e che i complottisti delle scie chimiche attribuiscono, come per il fenomeno dei "Cani solari" ad irrorazioni clandestine con titanato di stronzio, titanato di bario e quarzo.

vedi:
www.tankerenemy.com/2008/09/arcobaleno-capovolto-e-scienza-al.html#.U8P...

Sappiamo che gli arcobaleni vengono formati dalla diffrazione e rifrazione della luce solare attraverso le gocce d’acqua in sospensione. Queste possono essere presenti subito dopo un temporale o anche, ad esempio, in prossimita’ di una fontana. A causa della rifrazione della luce, gli arcobaleni hanno la caratteristica forma ad arco, con colori che vanno dal rosso (vicino infrarosso) al viola (vicino ultravioletto). I diversi colori corrispondono dunque alle diverse lunghezze d’onda della luce che compone lo spettro solare.

Come abbiamo visto dalla foto, l’arcobaleno casertano ha una forma del tutto particolare. Secondo alcuni, questo fenomeno potrebbe essere stato creato da presenza di inquinanti nell’atmosfera, a variazioni del campo magnetico terrestre, alla presenza di dischi volanti nei cieli oppure potrebbe essere un chiaro segnale dell’imminente fine del mondo.

Come siamo ormai abituati, in presenza di fenomeni non convenzionali, si fa molto presto a sparare le cause piu’ disparate, senza mai chiedersi se la scienza abbia gia’ una risposta.

In questo caso, la chiave di lettura della foto e’ proprio la nuvola che vedete alla sinistra dell’arcobaleno, non il fronte esteso, bensi’ quella che si intravede proprio in prossimita’ della luce.

In questo caso siamo in presenza delle cosidette “nuvole arcobaleno”. Questo fenomeno, per quanto raro, e’ conosciuto e documentato. Le nuvole arcobaleno si formano quando le gocce d’acqua che compongono la nuvola sono tutte di dimensioni comparabili tra loro. In questo caso, la luce incidente dal sole viene riflessa all’interno della nuvola e puo’ creare una diffrazione cromatica, cioe’ una separazione visibile dei colori che compongono la luce, appunto un arcobaleno. I colori che si vedono, possono avere luminosita’ e larghezze diverse tra loro, a causa della differenza di spessore della nube lungo la sua superficie.

Per come avviene il fenomeno, capiamo subito che la posizione stessa del Sole rispetto alla nube gioca un ruolo fondamentale. Il fenomeno e’ appunto molto raro, in primis per il fatto di avere gocce di dimensione simile tra loro (altrimenti la diffrazione non sarebbe ordinata e i colori si rimescolerebbero), e poi perche’ il fenomeno puo’ formarsi e scomparire velocemente a causa del moto della nube che cambia la sua posizione rispetto al Sole.

Come sempre, a riprova di quanto affermato, vi riportiamo un ulteriore foto di un fenomeno simile:


[IMG]http://i57.tinypic.com/34gul1g.jpg[/IMG]
Questa nuvola arcobaleno si e’ formata in Colorado nel 2007.

Come vedete la struttura e’ molto simile, e in questo ultimo caso l’effetto e’ ancora piu’ spettacolare di quello di Conca della Campania del 4 Luglio 2012 (foto inviata al sito psicosi2012)

[IMG]http://i59.tinypic.com/l8fwm.jpg[/IMG]

Come dimostrato, per quanto spettacolare e raro, questo fenomeno e’ del tutto compreso e conosciuto in meterologia. Nessun strano segno divino si nasconde dunque dietro l’arcobaleno osservato nel casertano.

Come spesso abbiamo visto in questo blog, la mancanza di conoscenza di fenomeni specifici, ci spinge a credere a chi vuole inflazionare un fenomeno facendoci credere cose non vere. L’unico modo per districarsi in questo dedalo di informazioni, e’ quello di studiare e comprendere i fenomeni. La scienza gioca un ruolo fondamentale in tutto questo. Non pensate che la scienza parli solo attraverso formule o teoremi, dobbiamo solo avvicinarci e comprendere le cose con parole semplici ed intuitive


psicosi2012.wordpress.com/2012/07/13/strano-arcobaleno-a-conca-della-c...

[Modificato da saturn_3 14/07/2014 13:51]
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
14/07/2014 14:17

Il fenomeno del parelio o "Cani solari"
Il parelio (comunemente noto anche come "cani solari") è un fenomeno ottico atmosferico dovuto alla rifrazione della luce solare da parte dei piccoli cristalli di ghiaccio sospesi nell'atmosfera e che solitamente costituiscono i cirri.

[IMG]http://i58.tinypic.com/2ajc95y.jpg[/IMG]

Parelio pronunciato su entrambi i lati del Sole al tramonto nel sud del Minnesota. Da notare gli aloni a forma d'arco passanti per ognuna delle immagini pareliche.I pareli appaiono tipicamente come macchie luminose e colorate nel cielo, a circa 22° o più sulla sinistra e/o destra del Sole.

I cristalli di ghiaccio responsabili di questo fenomeno sono di forma esagonale e spessi da 0,5 mm ad 1 mm. Questi cristalli, fungendo da prismi, rifrangono la luce del sole in molte direzioni, ma con un minimo angolo di deviazione di circa 158°, che causa la formazione di pareli a circa 22° gradi dal Sole. La rifrazione dipende dalla lunghezza d'onda, così i pareli hanno la parte interna rossa ed altri colori nelle parti più esterne, smorzati dalla reciproca sovrapposizione. Anche l'altezza del Sole è importante: i pareli si allontanano da esso al crescere della sua altezza.

I pareli vengono avvistati come corti archi alla stessa altezza del Sole, perché i cristalli di ghiaccio si allineano di preferenza in direzione approssimativamente orizzontale, secondo effetti di trascinamento aerodinamico.

Nonostante spesso siano molto meno vividi e più diffusi di quelli mostrati in foto, i pareli sono in realtà piuttosto comuni, ma sfuggono spesso alla vista perché bisogna guardare nella direzione del Sole reale perché si possa individuarli.

[IMG]http://i57.tinypic.com/28iq6ah.jpg[/IMG]

Probabilmente la prima descrizione chiara di un parelio è quella fatta da Jakob Hutter nel suo Brotherly Faithfulness: Epistles from a Time of Persecution:

« Mio amatissimo bambino, voglio raccontarti che nel giorno seguente la partenza dei nostri fratelli Kuntz e Michel, in un venerdì, vedemmo tre soli nel cielo per un bel po' di tempo, circa un'ora, così come due arcobaleni. Questi avevano le loro parti esterne vicine l'una all'altra, quasi a contatto nel mezzo, e le loro estremità orientate in direzioni opposte. E questo io, Jakob, l'ho visto con i miei occhi, e molti fratelli e sorelle l'hanno visto con me. Dopo un po' i due soli e gli arcobaleni sono scomparsi, ed è rimasto l'unico Sole. Sebbene gli altri due soli non fossero luminosi quanto il primo, erano chiaramente visibili. Sento che questo è stato un miracolo non da poco... »
(Jakob Hutter, Brotherly Faithfulness: Epistles from a Time of Persecution, pp. 20-21)


Benché sia più conosciuto per essere il più vecchio dipinto a colori della città di Stoccolma, il Vädersolstavlan (in svedese dipinto del cane del sole) è forse anche la prima raffigurazione di un parelio. La mattina del 20 aprile 1535 il cielo sulla città fu attraversato per un'ora da cerchi bianchi ed archi, e apparvero altri soli attorno al sole. Il fenomeno provocò la rapida circolazione di voci secondo cui il fenomeno era un presagio dell'imminente vendetta di Dio sul re Gustavo I di Svezia (1496 - 1560) per aver introdotto il Protestantesimo durante gli anni '20 del 1500 e per essere stato tirannico con i suoi nemici alleati con il re danese.

[IMG]http://i59.tinypic.com/if4mxf.jpg[/IMG]
Il Vädersolstavlan: dipinto (copia del 1630) di un parelio a Stoccolma nel 1535. Il fenomeno celeste venne allora interpretato come un sinistro presagio


it.wikipedia.org/wiki/Parelio

Nonostante ci siano studi scientifici anche su questo fenomeno, secondo i complottisti "i cerchi chimici, che si formano anche a temperature elevate, sono una delle numerose anomalie atmosferiche legate alle chemtrails. E' probabile che siano i cristalli di quarzo dispersi con i tankers a creare questi effetti ottici, ma soprattutto il titanato di stronzio ed il titanato di bario".

www.tankerenemy.com/2008/09/cani-solari-o-cerchi-chimici.html#.U8P...
[Modificato da saturn_3 14/07/2014 14:18]
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
14/07/2014 14:50

I cirri
In meteorologia, il cirro (abbreviazione Ci) è una nube del livello superiore della troposfera (altitudine 8 000 − 12 000 m) che si presenta sotto forma di filamenti bianchi, isolati e sottili, formati da cristalli di ghiaccio.

I cirri sono trasparenti a causa della grande dispersione di questi cristalli; pertanto la luce del Sole attraversa i cirri quasi senza alcuna attenuazione. I cirri assumono una colorazione rosa o rosso immediatamente dopo il tramonto del sole, quando essi risultano ancora irradiati ma gli strati inferiori dell'atmosfera ormai non vengono più raggiunti dai raggi solari.



La comparsa di cirri in gran numero, disposti a bande in un cielo blu, annuncia generalmente l'arrivo di un fronte caldo entro 15 ore, accompagnato da precipitazioni spesso persistenti, oppure la fine di un'attività temporalesca (in questo caso sono detti anche "falsi cirri").Al contrario i cirri di bel tempo si distinguono perché poco estesi, di struttura irregolare e molto lenti nei movimenti; queste nubi compaiono spesso in situazioni di stabilità atmosferica.

Esistono vari tipi di cirri:

-cirri fibrati ( riccioli disordinati e capricciosi )
-cirri uncino ( tipica ricurvatura finale a uncino )
-cirri radiati ( lunghe bande parallele che sembrano divergere da un punto all’orizzonte )
-cirri fiocco ( piccoli elementi fibrosi )

Cumuli a fondo valle e cirri ad alta quota
[IMG]http://i61.tinypic.com/5cit8w.jpg[/IMG]

Cirri Fibrati
[IMG]http://i58.tinypic.com/34hjqx5.jpg[/IMG]

Nella foto sotto il Lothse, una cima di oltre 8000 metri in prossimità dell'Everest. Si noti come le nubi vengano "soffiate" verso destra dai venti.
[IMG]http://i62.tinypic.com/9uaxax.jpg[/IMG]


Queste formazioni possono avvenire sia naturalmente che artificialmente, in particolar modo si possono verificare con il transito dei aerei ad alta quota, ma avvengono anche durante i tornado tropicali e si verificano anche su Marte.
[IMG]http://i59.tinypic.com/b4yjv5.jpg[/IMG]



Effetti sul clima

I cirri coprono fino al 25% della terra ed hanno un effetto netto di riscaldamento.

Quando sono sottili e trasparenti, questi corpi nuvolosi assorbono efficacemente la radiazione infrarossa dalla terra, mentre hanno un effetto marginale di schermo ai raggi solari. Quando essi hanno uno spessore di 100 m essi riflettono solo il 9% dei raggi solari incidenti, ma impediscono quasi del 50% l'irradiazione nello spazio dei raggi infrarossi emessi dalla terra, determinando così un aumento della temperatura atmosferica sotto le nuvole di una media di circa 10 °C — Un processo noto come effetto serra. Mediamente nel mondo, la formazione di nubi comporta una perdita di temperature di 5 °C sulla superficie terrestre, principalmente a causa degli stratocumuli.


Come conseguenza del loro effetto riscaldante quando sono relativamente sottili, ai cirri è stata imputata una parziale responsabilità del riscaldamento globale.

Alcuni scienziati hanno ipotizzato che il riscaldamento globale possa causare l'aumento della copertura delle nuvole molto sottili, aumentando così la temperatura e l'umidità. Questo, a sua volta, provocherebbe l'aumento della copertura dei cirri, creando una circolo vizioso che tende ad amplificare gli effetti del fenomeno stesso ("retroazione positiva" o positive feedback). La previsione, secondo questa ipotesi, è che i cirri si sposterebbero più in alto con l'aumento della temperatura, aumentando così il volume dell'aria sottostante le nubi e la quantità di radiazione infrarossa riflessa sulla superficie terrestre. In aggiunta, questa ipotesi suggerisce che l'aumento di temperatura porti ad un incremento delle dimensioni dei cristalli di ghiaccio nei cirri, provocando un equilibrio fra l'incremento della riflessione sulla terra dei raggi infrarossi emessi dalla stessa e quella nello spazio dei raggi solari incidenti.

Nel 2001 lo scienziato Richard Lindzen formulò in proposito l'ipotesi Iris, in base alla quale l'incremento nella temperatura della superficie marina nei tropici provocherebbe una diminuzione nella formazione dei cirri e quindi un incremento del calore disperso dalla terra nello spazio con la radiazione infrarossa.

Tale ipotesi, contestata da altri scienziati, avrebbe trovato conferma in un successivo studio, pubblicato nel 2007 e condotto dallo scienziato dell'atmosfera Roy Spencer ed altri, con l'utilizzo di moderne misure satellitari


it.wikipedia.org/wiki/Cirrus
www.gatto.uon.it/cirri.htm
14/07/2014 17:33

Ulteriore articolo pubblicato da Scientificast sulla conferenza organizzata dal CICAP il 12 luglio, dove emergono i ragionamenti degli sciachimisti... [SM=g2854182]

www.scientificast.it/2014/07/14/una-storia-di-ordinario-compl...
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
14/07/2014 17:48

Il problema dei sciachimisti è che si informano solo tramite canali totalmente inattendibili portati avanti da persone senza una qualifica o che svolgono un'attività completamente estranea alla chimica e alla meteorologia. Oltretutto non si fidano minimamente del personale qualificato ed esperto perché sarebbero solo dei venduti al sistema e alla Kasta. Preferiscono credere a persone che si inventano informazioni segrete, a persone che postano video con zoomate (come dice l'articolo della conferenza) e preferiscono gridare al complotto diventando anche parecchio aggressivi.
14/07/2014 18:08

saturn_3, 14/07/2014 17:48:

e preferiscono gridare al complotto diventando anche parecchio aggressivi.

Tant'è che a fine articolo di Scientificast si legge un retroscena davvero vergognoso... [SM=g1950688]

[...] dopo oltre un’ora di discussione e aver ribadito il principio che non siamo qui a insultarci a vicenda, ma a confrontarci per imparare e crescere, gli organizzatori, insieme a buona parte del pubblico, si sono allontanati per eseguire qualche volo insieme agli istruttori della scuola. Al nostro ritorno il bagno della sala era stato vandalizzato con escrementi e urina… alla faccia del confronto costruttivo.
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
14/07/2014 18:51

Re:
_INSIDER_, 14/07/2014 18:08:

Tant'è che a fine articolo di Scientificast si legge un retroscena davvero vergognoso... [SM=g1950688]

[...] dopo oltre un’ora di discussione e aver ribadito il principio che non siamo qui a insultarci a vicenda, ma a confrontarci per imparare e crescere, gli organizzatori, insieme a buona parte del pubblico, si sono allontanati per eseguire qualche volo insieme agli istruttori della scuola. Al nostro ritorno il bagno della sala era stato vandalizzato con escrementi e urina… alla faccia del confronto costruttivo.




Oltre a questo, c'è chi vorrebbe organizzare spedizioni punitive con tanto di minacce "Spacchiamogli le gambe" ai cosi detti debunker e/o esperti che sarebbero collusi col NWO, e persino ai piloti. [SM=g8180]
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 01/10/2012
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
14/07/2014 21:11

[SM=g2201356] Sono peggio dei NOtav...con tutto il rispetto [SM=g8416]
[Modificato da Ulisse-77 14/07/2014 21:11]
16/07/2014 10:46

Piccola parentesi che esula un po' dalla discussione ma in un certo modo ha a che fare con le scie. Segnalo una nuovissima tendenza, ma non ho ancora ben capito se è una presa per il culo contro i complottisti delle scie chimiche o c'è chi ci crede davvero...

Vi presento le scie idriche (hidrotrails)... [SM=g1420771] [SM=g1950690]

Una pagina aperta il 13 luglio che in tre giorni ha già acchiappato 269 like:

www.facebook.com/scieidriche

Non posso crederci che questo tizio faccia sul serio, è troppo ridicolo... [SM=g1950690]
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
16/07/2014 12:54


E' la prima volta che sento parlare di scie "idriche" e dalle immagini postate su facebook tutto da a pensare a normali gorghi in presenza di bassi fondali o del riversamento in acqua di materiali di scarto e di varie lavorazioni che sono solite emettere le grandi navi.
Molto piu' preoccupanti sono le immense isole galleggianti di plastica che si sono formate negli oceani per l'incuria ed il menefreghismo degli uomini e di cui si parla pochissimo. [SM=g3061043]

[IMG]http://i57.tinypic.com/17g0zs.jpg[/IMG]
[Modificato da (richard) 16/07/2014 12:59]
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
16/07/2014 12:58

Re:
_INSIDER_, 16/07/2014 10:46:

Piccola parentesi che esula un po' dalla discussione ma in un certo modo ha a che fare con le scie. Segnalo una nuovissima tendenza, ma non ho ancora ben capito se è una presa per il culo contro i complottisti delle scie chimiche o c'è chi ci crede davvero...

Vi presento le scie idriche (hidrotrails)... [SM=g1420771] [SM=g1950690]

Una pagina aperta il 13 luglio che in tre giorni ha già acchiappato 269 like:

www.facebook.com/scieidriche

Non posso crederci che questo tizio faccia sul serio, è troppo ridicolo... [SM=g1950690]




Secondo me perculano quelli delle scie e aspettano che qualche boccalone complottaro abbocchi. Leggi i commenti [SM=g6794]
16/07/2014 13:01

saturn_3, 16/07/2014 12:58:

Secondo me perculano quelli delle scie e aspettano che qualche boccalone complottaro abbocchi. Leggi i commenti

Ti confesso che tanto dal ridere mi sono soffermato solo ai primi post ma credo sia davvero una perculata agli sciachimisti... [SM=g1950690] Certo che scie idriche è geniale. [SM=g6794]


16/07/2014 13:15

E questa recente intervista a Rosario Marcianò...? [SM=g1950690]

siciliauforesearch.blogspot.it/2014/07/intervista-rosario-marciano...

Riporto solo l'incipit:

In questi giorni ho avuto il piacere di intervistare il ricercatore Rosario Marcianò. Il suo impegno e le sue ricerche sono mirate alla lotta contro la“ geoingegneria clandestina o guerra climatica conosciuta con il termine scie chimiche"
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
16/07/2014 13:58

Riporto una parte dell'intervista a Marcianò postata da Insider dedicata al M.U.O.S. Spieghiamo prima di tutto che cos'è e che funzioni ha, al di là delle polemiche scatenatesi in Sicilia per l'insallazione.

Il MUOS (Mobile User Objective System) è un sistema di comunicazioni satellitari (SATCOM) ad alta frequenza (UHF) e a banda stretta (non superiore a 64 kbit/s) composto da quattro satelliti e quattro stazioni di terra, una delle quali è stata terminata a fine Gennaio del 2014 in Sicilia, nei pressi di Niscemi. Il programma MUOS, gestito dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, è ancora nella sua fase di sviluppo e si prevede la messa in orbita dei quattro satelliti tra il 2010 ed il 2014. Il sistema MUOS integrerà forze navali, aeree e terrestri in movimento in qualsiasi parte del mondo e ha l’obiettivo di rimpiazzare l'attuale sistema satellitare UFO (Ultra High Frequency Follow-On).

Destinato principalmente ad utenti mobili (ad esempio, piattaforme aeree e marittime, veicoli di terra e soldati appiedati), il MUOS trasmetterà la voce degli utenti, i dati e le comunicazioni video.

Il MUOS opera come fornitore globale di servizi cellulari per sostenere ogni militare con le funzionalità della tecnologia cellulare, tra le quali la condivisione di file multimediali. Converte un sistema telefonico con connessione commerciale di terza generazione (3G) Wideband Code Division Multiple Access (W-CDMA) in uno militare radio UHF del sistema SATCOM, utilizzando satelliti geostazionari al posto di torri cellulari. Operando nella banda di frequenza UHF, una banda di frequenza inferiore a quella utilizzata dalle tradizionali reti cellulari terrestri, il MUOS permette ai militari di comunicare in ambienti svantaggiati, come regioni boscose nelle quali i segnali di frequenza più elevata sarebbero eccessivamente attenuati dalla volta della foresta.

La costellazione MUOS sarà composta da quattro satelliti operativi e uno di riserva in orbita. Il MUOS fornirà utenti con accessi militari point-to-point e con comunicazione compensata con l'accesso basata su un sistema di precedenza e preventivo per voce, dati, video o una miscela di servizi voce e dati che coprano l'intero globo. Le connessioni possono essere instaurate su richiesta dagli utenti nel campo, in pochi secondi, e poi rilasciate con la stessa facilità, liberando risorse per altri utenti. In linea con i metodi militari di comunicazione più tradizionali, reti pre-programmate possono anche essere stabilite in modo permanente o per programma specifico, usando, con base a terra, i centri di gestione della rete MUOS.

L'“Ufficio per il Programma delle Comunicazioni Satellitari” della Marina Militare degli Stati Uniti d'America (PMW 146)[1] del comitato esecutivo del programma (PEO) per i sistemi spaziali a San Diego è lo sviluppatore a capo del programma MUOS. Lockheed Martin è il Prime Contractor del sistema e progettista del satellite del MUOS sotto US Navy Contract N00039-04-C-2009, che è stato annunciato il 24 settembre 2004[2]. Il costo più incentivi più premi di aggiudicazione per il MUOS definiti una periodo-base di esecuzione dei sette anni del valore di 2 110 886 703 $[3]. Il contratto base prevede una capacità operativa iniziale composto da due satelliti con gli elementi associati di controllo a terra MUOS[4]. Il contratto definisce anche le opzioni del contratto [ 6 ] che, se esercitata, dovrebbe aggiungere quattro anni e 1 154 948 927 $ alla base. Tra i subappaltatori chiave vi sono General Dynamics (Architettura di trasporto terrestre), Boeing (Legacy UFO e porzioni del WCDMA payload) e Harris (riflettori maglia schierabili). Il lancio in orbita del primo satellite era stato previsto per la fine del 2009 con il raggiungimento della capacità in orbita nel 2010. Dopo molti ritardi, il primo satellite MUOS, MUOS-1, è stato lanciato nello spazio il 24 febbraio 2012.

it.wikipedia.org/wiki/MUOS

Tratto dall' intervista a Marcianò. Salvatore Giusa pone una domanda a Rosario Marcianò rigurdo il M.U.O.S. Leggete come vengono distorte le informazioni a danno dei boccaloni!

S.G.: Il Governo statunitense ha ottenuto il M.U.O.S. in Sicilia. Questo sistema e collegabile con le scie chimiche?


R.M. - Il M.U.O.S. si integra con altri apparati distribuiti in diverse parti del modo nell'ambito della modifica del clima a livello globale. Nei fatti il "Mobile User Objective System" è un "riscaldatore ionosferico" e come tale è in grado di modificare il corso delle correnti a getto, alterando così le condizioni climatiche a livello globale. Ovviamente le tre gigantesche parabole, che fanno parte di un sistema integrato radar-satellitare più ampio, sono impiegate per le comunicazioni in ambito militare tra velivoli a terra, sott'acqua ed in atmosfera. Trattandosi di microonde (banda Ka) queste attrezzature necessitano di un medium atmosferico opportunamente preparato, motivo per cui le "scie chimiche" sono ad esse funzionali ed appaiono indispensabili. Infatti le "chemtrails" operano la costante distruzione della nuvolosità naturale, sostituendola con quelle che l'USAF, nel suo documento "Dominare il clima entro il 2025", definisce "smart clouds" ossia "nubi intelligenti". Queste formazioni artificiali, denominate dai meteorologi "innocue velature", permettono di simulare le caratteristiche della ionosfera. Sono creati ad hoc strati di copertura che facilitano le comunicazioni tra le postazioni radar a terra come, appunto, il M.U.O.S. ed i satelliti in orbita. Rimando a questi due articoli per un approfondimento sulla questione:


[SM=g8180] [SM=g1950679]
[Modificato da saturn_3 16/07/2014 17:41]
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
16/07/2014 14:58

Re:
(richard), 16/07/2014 12:54:


E' la prima volta che sento parlare di scie "idriche" e dalle immagini postate su facebook tutto da a pensare a normali gorghi in presenza di bassi fondali o del riversamento in acqua di materiali di scarto e di varie lavorazioni che sono solite emettere le grandi navi.
Molto piu' preoccupanti sono le immense isole galleggianti di plastica che si sono formate negli oceani per l'incuria ed il menefreghismo degli uomini e di cui si parla pochissimo. [SM=g3061043]



Un interessantissimo metodo sta per essere messo in atto da un ingegnere olandese di nome Boyan Slat per ripulire gli oceani dalla plastica con una raccolta di fondi..... [SM=g3061043]


www.lafucina.it/2014/07/14/plastica-nei-mari-lo-spazzino-che-la-...

[Modificato da (richard) 16/07/2014 15:00]
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
16/07/2014 16:26

Quell'articolo l'avevo letto Richard. Ci sarebbe un immenso lavoro da fare così come importante sarebbe l'investimento, ma si sa come vanno queste cose.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.