È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Risolto] [Utenti] UFO e bagliori i nel cielo sopra le nuvole Volo da Palermo a Treviso il 02-05-2014

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2014 16:17
OFFLINE
Post: 3.661
Registrato il: 22/03/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
03/05/2014 18:09

Siccome credo nella buona fede dell'utente che ha inviato le foto ho approfondito come accennato nel mio primo commento l'ipotesi dei tre strati del finestrino, che potrebbero spiegare i tre riflessi del flash.

Su internet non trovo tanto ma qualcosa su cui attingere informazioni.
Esattamente qui':

it.answers.yahoo.com/question/index?qid=2013090908151...


"Ti posso rispondere:
I vetri della cabina passeggeri sono così composti:
-Primary pane: E' lo strato più esterno ed è costituito da vetro temperato: è lo strato più spesso e resistente dal momento che è concepito per resistere a urti e farsi carico della differenza di pressione.
-Fail safe pane: Anch' esso in vetro temperato trasferisce il carico di pressione al vetro primario attraverso un forellino. In caso di rottura del vetro primario, prende il posto di quest' ultimo.
-Protective layer: E' un sottile strato di policarbonato posto a protezione dello strato intermedio.
Essendo tuttavia poco esposti, le probabilità che si rompano entrambi gli strati è altamente remota. Anche se dovesse avvenire le conseguenze non sarebbero gravi: la stessa valvola di efflusso che regola la pressurizzazione è più grande. La pressurizzazione si manterrebbe ad un livello accettabile anche ad alte quote.
Più realistica è invece l' ipotesi che un vetro in cabina di pilotaggio si incrini essendo questi esposti all' impatto con volatili. Questi vetri sono laminati multistrato (ben 5 strati) spessi di vetro temperato intervallati da adesivi polivinilici e da resistenze elettriche, che riscaldando il vetro, lo ammorbidiscono (oltre ad evitare la formazione di condensa). Lo spessore complessivo ha poco da invidiare ad un vetro antiproiettili. Per testare questi vetri, si utilizza un cannone che spara dei polli. Guardare per credere
"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.