Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il CUFOM valuta un avvistamento UFO su Rivoli pari a quello di Medellin

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2015 11:11
23/02/2014 23:51

Quando c'è da sbellicarsi, il CUFOM è sempre in prima linea... [SM=g1950690]



Qualcuno ha inviato una segnalazione alla email di Carannante circa un presunto avvistamento UFO su Rivoli (TO) alla data del 14 febbraio 2014. Sono state allegate quattro foto che il CUFOM pubblica (complete di Exif) riducendone però le dimensioni "per questioni di spazio". Riporto solo la prima immagine:

[IMG]http://oi60.tinypic.com/200ckfq.jpg[/IMG]

Immagine a risoluzione postata dal CUFOM: i.imgur.com/44jlfPr.jpg

Gli Exif: tinyurl.com/lemclpp

Secondo il CUFOM si tratterebbe dello stesso UFO "filmato a Medellin (Colombia) solo tre giorni dopo il 17 febbraio 2014".

Sorge quindi spontaneo un doppio LOL! 1) per la data errata relativa all'avvistamento su Medellin che risale al 25 gennaio e non al 17 febbraio (non sanno nemmeno leggere 25 enero nel titolo del video colombiano da loro stessi riportato); 2) perchè se per il CUFOM si tratta dello stesso UFO, allora si tratterebbe dello stesso aquilone... [SM=g1420771]

Riporto l'articolo completo, con parti davvero divertenti.


Ufo a Rivoli – Lo diciamo subito.E’ possibile che l’ufo fotografato a Rivoli il 14 febbraio 2014 e di cui parleremo qui, sia lo stesso filmato a Medellin (Colombia) solo tre giorni dopo il 17 febbraio 2014. Sarebbe un fato clamoroso e la conferma che su youtube buoni contributi si possono trovare al contrario di quanto pensano in molti. Quest’avvistamento ufo di Rivoli (TO) del 14 febbraio 2014, crediamo che sia davvero originale. Lo ammettiamo, un ufo curioso e forse sui generis, ornato da tante luci, quasi che gli eventuali alieni vogliano farsi vedere apposta. Sicuramente qualche discussione sarà inevitabile, tra i soliti detrattori incalliti e sempre della stessa sponda e quelli come noi che invece ritengono che effettivamente possa essere un ufo. Cominciamo come spesso facciamo in questi casi, con la segnalazione.

[la mail: i.imgur.com/ZPvb4jl.jpg]

Vediamo ora subito in rapida successione alcune delle foto scattate da uno dei testimoni dell’evento ufologico. Abbiamo dovuto ridurre la grandezza delle immagini con inevitabile ripercussione purtroppo sulla risoluzione, altrimenti non le avremmo potuto vedere qui.

[risparmio le immagini con gli inutili filtri]

L’avvistamento si è protratto per ben tre ore circa. Il nostro testimone (che, nonostante il suo via libera alla pubblicazione del suo nome e cognome, per ora manteniamo anonimo come è nostra prassi consolidata) ha visto questa incredibile struttura sospesa. Mentre col binocolo la vedeva variopinta con tante luci colorate come un albero di natale (sono parole sue), ad occhio nudo la percepiva di colore bianco. Non cambiava intensità luminosa, nè colore. Non percepiva alcun rumore, sibilo o suono e vedeva il tutto approssimativamente della grandezza di una palla da tennis.Ripetiamo quanto detto dal teste:

[stessa mail di cui sopra]

Risparmio altri dettagli che potete leggere nel loro sito qui:

www.centroufologicomediterraneo.it/wp/nuovo-caso-c-ufo-m-ufo-rivoli-il-14-febbra...

dove (un colpo di fortuna?) ipotizzano anche un led kite... [SM=g1950690] sebbene ritengano l'ipotesi molto forzata. Quindi insistono sul velivolo alieno e col paragone dell'oggetto con quello su Medellin:

Vi mostreremo ora due foto dell’avvistamento di Rivoli dove addirittura l’ovni sembra avere una forma a freccia simile a quella dell’oggetto di Medellin (Colombia):

Una forma a freccia? Quello di Medellin aveva la forma di stella a cinque punte. Inoltre insistono che sia successivo di tre giorni all'avvistamento di Rivoli. Non si sono aggiornati... [SM=g1950690]


Ma arriviamo alle conclusioni.

Effettivamente l’ufo di Rivoli ha una rassomiglianza con quello di Medellin.
Nulla vieta che vi sia una diversa disposizione delle luci nei due avvistamenti o semplicemente che alcune si sono accese mentre altre sono spente e viceversa.E’ possibile che eventuali alieni se ne vadano in giro facendo bella mostra di sè? Tutto è possibile. Ad esempio negli ultimi anni sono cambiate addirittura le percentuali di avvistamento dei tipi di ufo. Perchè non potrebbe cambiare anche la strategia delle intelligenza che vi sono dietro? Giustamente uno dei nostri analisti ha obiettato che un oggetto così “sterminato” doveva pur essere visto inevitabilmente da molta gente un po’ come è avvenuto a Phoneix nel famosissimo avvistamento degli anni ’90. Tuttavia, l’obiezione è facilmente confutabile con la possibilità che effettivamente l’ovni fosse in mezzo alle montagne magari in zona molto isolata ed irraggiungibile. In tal modo l’ufo sarebbe stato difficilmente visibile da persone più vicine. Non sappiamo se abbiamo reso il concetto! Dunque, per noi allo stato attuale è un grande caso e potrebbe trattarsi di un ufo avvistato a distanza di pochi giorni sia in Italia che in Colonbia. Questo significherebbe che in pratica il video del sudamerica non è un fake e che si tratta effettivamente di un ufo. E viceversa per quello italiano. In pratica avremmo la prova provata dell’esistenza di velivoli alieni sul pianeta terra, o forse solo di un velivolo sperimentale segreto (mica tanto) del tutto terrestre.
24/02/2014 00:02

Aggiungo il luogo da cui sono state scattate le foto:

goo.gl/maps/T4AKL
OFFLINE
Post: 1.760
Registrato il: 10/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
[IMG]http://oi59.tinypic.com/2e0kcux.jpg[/IMG]
24/02/2014 07:03

“Vi allego alcune immagini scattate con la mia fotocamera compatta la sera del 14 Febbraio,2014 alle ore 21, circa di un fenomeno luminoso osservato per quasi 3 ore in Piemonte. Le seguenti immagini ritraggono uno o più oggetti luminosi che da dove abito io, Rivoli (TO), ho osservato dalle 08:15 CIRCA, fino verso le ore 23 , quando poi l’oggetto è scomparso. Da dove abito (RIVOLI Torinese) , osservando in direzione NNE, verso l’aeroporto civile di Caselle Torinese ( di cui in basso nella foto si notano le luci della pista ), distante circa 10.km. in linea d’aria. Le luci di vari colori (se osservate con un binocolo 10x) non hanno mai cambiato la posizione relativa fra loro. L’oggetto apparentemente appariva in prima istanza, sopra l’aeroporto stesso, poi ad un osservazione più approfondita sembrava più distante sullo sfondo in lontananza, dove in quella direzione non vi sono rilievi orografici. Ovviamente non avendo idea delle dimensioni reali dello stesso non posso stimare a quale distanza approssimativa fosse. La zona dove abito è situata a un’altitudine di circa 350 slm e l’aeroporto di caselle circa 100 in meno, quindi la quota stimata dell’oggetto basso sull’orizzonte poteva essere di 400 , 500 metri slm. ma come dico sono stime non avallate dalla reale distanza di quest ‘ultimo e le effettive dimensioni che comunque per mia personale dimestichezza con oggetti volanti di ogni tipo e una relativa esperienza di volo (Per ragioni di interesse personali e professionali) mi facevano supporre essere di varie decine di Km”

Potrebbe essere un ledKite simile a Medellin. Anzi che stavolta si sono messi a fare qualche ragionamento sensato sul tipo di luci e lo stazionamento, probabilmente hanno letto qualcosa in rete su questa casistica. Con i led giusti possono stare accesi due giorni [SM=g2201342] Solo che insieme all'ipotesi giusta hanno infilato delle cantonate non da poco.


Sicuramente qualche discussione sarà inevitabile, tra i soliti detrattori incalliti e sempre della stessa sponda e quelli come noi che invece ritengono che effettivamente possa essere un ufo.



Tutto quello che questo signore ha imparato è dato dalla lettura delle analisi dei detrattori incalliti. [SM=g8320]

...
divilinux.netsons.org/archives/3156/avvistamenti-ufo-in-trentino-e-friuli-blurfo-e-a...


quota stimata dell’oggetto basso sull’orizzonte poteva essere di 400 , 500 metri slm.



La stima sull'altezza 500 mt mi sembra esagerata. [SM=g2806961]


La stima operata dal nostro testimone parla di un qualcosa di mostruosamente grande.



Possono arrivare tranquillamente oltre 4 metri quadrati.

[Modificato da Felisianos 24/02/2014 07:04]
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
24/02/2014 07:49

Io vorrei fare una standing ovation a Carannante!
OFFLINE
Post: 1.431
Registrato il: 09/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
24/02/2014 08:48

Comprate questo aggeggio
it.aliexpress.com/item/Free-Shipping-Luminous-kite-ufo-a-ufology-caplights-rechargeable-battery-ufo/814230...

e fatelo volare sopra casa di Carannante oppure sopra un nuraghe in Sardegna vipreggggo [SM=p3784262]

24/02/2014 09:04

Felisianos, 24/02/2014 07:03:

Tutto quello che questo signore ha imparato è dato dalla lettura delle analisi dei detrattori incalliti.

Esattamente. Basterebbe vedere in che modo il loro vocabolario si è arricchito nel tempo, imparando a scrivere (a pronunciare non credo) termini come blurfo, lens flare, fake, CGI. Questo grazie alle numerose sbufalate di cui il CUFOM si è reso protagonista.
OFFLINE
Post: 1.114
Registrato il: 19/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
24/02/2014 09:06

Dai, facciamo una colletta tutti noi del forum e compriamolo, lo spediamo a Carannante con i saluti di ufoonline! [SM=g2201341]
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
24/02/2014 09:14

Non possono non quotare questa perla:

Sarebbe un fato clamoroso e la conferma che su youtube buoni contributi si possono trovare al contrario di quanto pensano in molti

[SM=g2201348]


Veramente il fato clamoroso sarebbe che imparasse a leggere almeno il titolo dei video di you tube e non credere a pera a tutto quello che legge. Non dico i Tag nascosti che sono roba da Don Maranatha [SM=g3061192] Manco la data è riuscito a recepire come ha detto Insider. Poi non capisco come mai nel nuovo sito non apre i commenti, così da poterlo erudire su cosa siano i suoi ufi da trailer cinematografico. [SM=g2854182]
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
24/02/2014 11:52

Dai, inglobo il filmato/analisi delle foto del cufom. Al min 1.30 prendono in considerazione l'ipotesi aquilone a led...diamogliene atto. [SM=g6794]


OFFLINE
Post: 725
Registrato il: 31/12/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
24/02/2014 18:34

Come fa a dire che è scattata a Rivoli ?
OFFLINE
Post: 725
Registrato il: 31/12/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
24/02/2014 18:56

Provo a dire come con la luna di savona [SM=g1950691]
Ho cercato la notizia e sono arrivato in questo sito di rivoli
www.torinotoday.it/cronaca/ufo-rivoli.html

Ho letto i commenti e leggete quello che scrive un signore che si chiama Giorgio

E' una bufala quella foto e stata scattata nel Biellese effettivamente sembra un ufo però non e cosi perchè anchio ho fatto qualche scatto e sembrerebbe una pista da snowboard oppure da sci sui monti biellesi....se volete vi mando delle foto fatte quella sera a Verrone (bi) lasciatemi un indirizzo email e ve le mando.....saluti a tutti!!!

Se ho capito bene lui considera la foto notturna diversa da quella diurna e fatta in un altro posto e poi ipotizza che sia una pista di montagna illuminata.



Non so se può essere una pista percorribile o solo una cosa senza senso in quest'ultimo caso dimenticate quello che ho detto [SM=g1950693]





[Modificato da Ticino. 24/02/2014 18:56]
OFFLINE
Post: 1.431
Registrato il: 09/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
24/02/2014 19:05

Bisogna confrontare le due foto e guardare se nella posizione le luci che si vedono di notte sono compatibili con le installazioni giornaliere.

Già che non siamo in sardegna e non sono gabbiano reali è un passo avanti [SM=g6794]
24/02/2014 19:05

E' un aggiornamento molto interessante Ticino, bravo.
Certo che se i riscontri risulteranno confermati, il CUFOM ci fa davvero una pessima figura, l'ennesima... [SM=g1950690]
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 01/10/2012
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
24/02/2014 19:14

Mi sembra difficile come ipotesi, è vero che la località non è indicata nei metadati ma solo riferita dal testimone, ma come fa questo Giorgio ad affermare che sia fatta nel biellese la foto notturna. Sarebbe davvero un pirla il testimone a mandare una foto notturna in una zona e la foto di giorno in altra zona, sarebbe smascherato subito.

Forse ha elementi che a noi sfuggono, o semplicemente dice una bugia.
24/02/2014 19:16

Partendo dall'immagine proposta da Ticino, arrivo a questo sito:

www.oasizegna.com/it/eventi/evento.php?ide=178

A Bielmonte, tornano ad illuminarsi le piste di Bielmonte dalle 19.30 alle 22.30.
L'invito è rivolto non solo agli appassionati di sci, ma a tutti coloro che desiderano vivere l'emozione della montagna di notte.

Per l'occasione, tutti i locali del Consorzio Turistico sono aperti per degustazioni speciali.


Ci saranno quindi piste illuminate per il prossimo 28 febbraio, ma sarebbe una replica rispetto a poche settimane prima (forse proprio il 14 febbraio?).

Guarda caso, l'orario di attività delle piste coincide con le tre ore di avvistamento indicate dal testimone (19.30 - 22.30).
24/02/2014 19:21

Ulisse-77, 24/02/2014 19:14:

ma come fa questo Giorgio ad affermare che sia fatta nel biellese la foto notturna.

Credo che volesse dire che la foto notturna inquadra il biellese da Rivoli.


OFFLINE
Post: 1.431
Registrato il: 09/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
24/02/2014 19:23

Re:
_INSIDER_, 24/02/2014 19:16:

Partendo dall'immagine proposta da Ticino, arrivo a questo sito:

www.oasizegna.com/it/eventi/evento.php?ide=178

A Bielmonte, tornano ad illuminarsi le piste di Bielmonte dalle 19.30 alle 22.30.
L'invito è rivolto non solo agli appassionati di sci, ma a tutti coloro che desiderano vivere l'emozione della montagna di notte.

Per l'occasione, tutti i locali del Consorzio Turistico sono aperti per degustazioni speciali.


Ci saranno quindi piste illuminate per il prossimo 28 febbraio, ma sarebbe una replica rispetto a poche settimane prima (forse proprio il 14 febbraio?).

Guarda caso, l'orario di attività delle piste coincide con le tre ore di avvistamento indicate dal testimone (19.30 - 22.30).




[SM=g2854182] vuoi vedere che lo svizzerotto ci ha preso.
Coincidenza particolare, non potete in qualche modo aumentare e contrastare la foto notturna per far emergere qualche montagna all'orizzonte.
24/02/2014 19:26

Hiverside, 24/02/2014 19:23:

Coincidenza particolare, non potete in qualche modo aumentare e contrastare la foto notturna per far emergere qualche montagna all'orizzonte.

Le montagne ci sono, è anche descritta nell'articolo del CUFOM... [SM=g1950690]


Vuoi vedere che è lo stesso oggetto che magari stazionava tra le montagne del torinese che che si vedono sullo fondo dell’immagine 10 vista più sopra in questo articolo?




[Modificato da _INSIDER_ 24/02/2014 19:27]
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
24/02/2014 19:31

Ogni fine settimana dal 9 erano effettivamente in programma degli eventi.


www.lastampa.it/2014/01/09/edizioni/biella/discodance-e-dj-set-sulle-piste-illuminate-LpSR3Tf0wAUUkCpwhnAxpI/pag...


Non ce la facciamo a trovare un calendario [SM=x2976638]
24/02/2014 19:35

Giusto per capire in che direzione inquadrava il testimone, ecco cosa riporta il CUFOM:



La direzione di osservazione (nord-nord-est) coincide con le località Rivoli - Oasi Zegna (o altra pista limitrofe):

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.