È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

il primo avvistamento

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2013 17:28
19/08/2013 13:55

non so se questa è la sezione adatta, ma vi volevo parlare del mio primo avvistamento, quello che mi ha indirizzatoverso questa mia grandissima passione, ma per fare questo bisogna tornare indietro di tanti anni almeno verso la fine degli anni 90. era ancora acceso il controverso caso di Filiberto Caponi ed era una calda mattina estiva quando vidi per la prima volta una trasmissione tv con appunto Caponi e la sua testimonianza. all'epoca ero piccolo poco più di un bambino ma non ci credevo, non credevo a niente di tutto ciò, però la cosa stuzzicò il mio interesse. Quel giorno, alla fine di quella trasmissione, ricordo che mio nonno mi raccontò di aver assistito il 4 dicembre del 1954 al famoso avvistamento di San Giuliano (AR). Era abbastanza emozionato mentre me lo raccontava, ma io ovviamente non gli credetti e bollai tutto come una fanfaronata.
però iniziai a guardare programmi e documentari in cui si parlava appunto di UFO ecc.

Avete presente il classico bullo che deride e sbeffeggia chiunque crede in queste cose? ecco io ero così. quando scoprì che anche un mio amico si era appassionato a queste cose e mi parlava di rettiliani e cose varie, il mio accanimento verso i credenti aumentò! iniziai una sorta di persecuzione psicologica verso di loro.
almeno fino alla notte del 12/12/2000.
questa è stata la data del giorno di svolta della mia vita.

il 12/12/2000 era un martedì, lo ricordo ancora come se fosse ieri. il giorno aveva piovuto, ma la sera era un cielo limpido e pulito come non mai. ricordo che eravamo a cena a casa di amici dei miei che abitano a qualche centinaio di metri da casa mia. verso le 22:30 decisi di tornare a casa da solo, poichè l'indomani avrei avuto un compito di italiano, così mi incamminai verso casa. l'aria fredda, di quel freddo pungente tipico dell'inverno. le pozze lasciate dalla pioggia del pomeriggio, stavano iniziando a gelare. ricordo che ero sulla strada proprio dietro il mio palazzo e guardavo il riflesso del cielo sulle pozze. poi all'improvviso vidi una luce arancione riflessa sull'acqua, alzai lo sguardo e vidi questa luce che da est, dalle mi spalle, si dirigeva verso ovest. però quando era all'incirca sopra di me, si fermo di botto. ricordo di aver visto l'orologio erano le 22:35. si fermò sopra di me e io rimasi a guardare quest'oggetto. era scuro, di forma romboidale (se lo dovessi disegnare direi che era come un rombo, composto da un triangolo isoscele lungo e uno più corto come se fosse la coda). sul vertice anteriore e laterali aveva delle luci arancioni, mentre al centro aveva una luce più piccola rossa. la parte posteriore non aveva luci, ma la si poteva distinguere grazie al bagliore delle altre luci. il ricordo più intenso che ho era una sensazione di calore, che percepivo anche attraverso il giubbotto, ma soprattutto uno strano silenzio che regnava tutto intorno a me. ne cani in lontananza, ne uccelli notturni ne insetti, nemmeno macchine in lontananza. non si sentiva niente. era come stare dentro una campana di vetro. rimasi ad osservare l'oggetto per un tempo che mi sembrava lunghissimo (almeno 10 minuti), quando poi all'improvviso, dopo aver virato di qualche grado, ripartì a tutta velocità sempre in direzione ovest. ricordo di aver guardato l'ora, convinto che erano quasi le 23 ormai, ma con mia grande meraviglia mi stupì quando mi accorsi che era passato solo 1 minuto. fu una cosa incredibile. in quei pochi metri che mi separavano da casa inizia a pensare, domandandomi cosa potesse essere. un elicottero? no non faceva nessun rumore e poi la forma era totalmente diversa.
un aereo? era quasi impossibile. stava fermo in aria senza muoversi. e non emetteva suoni. poi era ripartito a tutta velocità da fermo, cosa impossibile per un aereo o jet.
solo dopo mi venne il dubbio. e se invece non fosse stato qualcosa di "terrestre" o conosciuto??
e se tutte le storie sugli avvistamenti fossero vere?
l'indomani chiesi al mio amico appassionato di ufo ed extraterrestri, che fino al giorno prima deridevo e sbeffeggiavo, se aveva un libro con qualche immagine di ufo. me lo mostrò e incredibilmente notai una certa somiglianza tra un oggetto rappresentato e quello che avevo visto io. sbiancai. ebbi un calo improvviso di forze tanto che cascai in terra. la prima cosa che dissi fu di chiedergli scusa umilmente per il mio comportamento, poi gli raccontai tutto.

quel martedì di dicembre di 13 anni fa, rimise in discussione tutte le mie conoscenze. e da allora ho iniziato a leggere, documentarmi e fare ricerche e osservazioni, portandomi a fare anche altri avvistamenti, talvolta anche terrificanti come avvenuto il 24 luglio del 2010, che spero un giorno di raccontarvi
[Modificato da no.comment 19/08/2013 14:00]
OFFLINE
Post: 1.525
Registrato il: 27/07/2011
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
19/08/2013 16:24

Allora, non entro nel merito di ciò che hai visto o non visto, primo perchè non c'ero e secondo perchè non ho a disposizione un video o delle foto dalle quali poter trarre delle ipotesi.

Vorrei però condividere con te qualche mia impressione circa il tuo racconto.

Nella tua scheda asserisci d'avere 26 anni, quindi nel 2000 ne avevi 13... beh, mi complimento, che leoncino! A 13 anni ti capita di vivere un'esperienza simile, di notte, da solo e nonostante tutto te ne ritorni a casa ancora tutto solo... io a quell'età sarei corsa indietro piangendo da mamma e papà, col cavolo che me ne sarei tornata a casa sola! [SM=g6794]

Poi, mi permetto di muoverti una piccola critica sullo stile narrativo che hai scelto: a me lo stile "romanzo a puntate" non piace granchè... mi spiego: se ti va di raccontarci l'esperienza del 2010 bene, ne saremo tutti felici, ma annunciarla, creare suspance, ammiccare tipo telefilm che deve assicurarsi pubblico per la prossima puntata non è, secondo me, un atteggiamento che gioca a favore della tua credibilità. Bada bene, non ti sto accusando di mentire, sto solo dicendo che questo tuo continuo far riferimento a quell'avvistamento senza però entrare nel merito per crearci attorno un certo interesse/un'attesa, potrebbe far pensare alla malafede.

Infine, ti chiedo una cosa: dici d'aver riconosciuto l'ufo nel libro del tuo amico (complimenti al tuo amico, tra l'altro... i miei a 13 anni erano interessati solo al calcio e ai film di Lino Banfi...), che suppongo fosse un testo che raccoglieva la casistica UFO... sapresti fornirci quell'immagine? Magari se cerchi in internet la trovi... oppure recuperi il libro e fai una scansione, è possibile?

Ciao! [SM=g1950677]



OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
19/08/2013 16:46

E' possibile sapere a quale foto ufo romboidale somigliava? Magari chiedi al tuo amico di darti il luogo e la data della foto in questione. Di ufo romboidali o a forma di diamante c'è una vasta casistica. Il problema è che le foto che li ritraggono sono state alterate dalla messa a fuoco con l'otturatore che dà per l'appunto una forma romboidale ad una fonte luminosa (che può essere una stella), grazie appunto al sistema di chiusura.

Qui c'è una discussione a riguardo: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10431265

Poi c'è questo caso del quale ancora non si è fatta chiarezza ma si ipotizza essersi trattato di un velivolo sperimentale: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10642283

Un altro caso di Ufo a forma di diamante è stato trattato qui: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10175382 Si tratterebbe di una foto (scomparsa) che era appesa nell'ufficio del capo del Ministero della Difesa britannico.

La cosa strana è che nel tuo caso il tempo NON sia passato. Ci sono racconti di presunti rapiti che affermano di non essersi accorti del tempo trascorso. In questi casi il tempo trascorso era di 1-2 ore mentre per il testimone sembrava fosse trascorso solo qualche minuto. Non voglio addentrarmi in questo discorso perché le motivazioni possono essere molteplici.
[Modificato da saturn_3 19/08/2013 16:52]


















19/08/2013 17:14

@Arakata
hai pienamente ragione sullo "stile narrativo", non piace neanche a me, anzi a dirla tutta la detesto. è solo che devo avere delle conferme da una persona prima di poter raccontare l'altro evento.
e poi come dico in firma, io racconto quello che vedo. crederci o no è una questione personale. io non sono un profeta ne il messia e la mia parola non è il Verbo, quindi prendete sempre il come l'esperienza di qualcuno.

di anni ne avevo 14 perchè sono dell'agosto dell'86, quindi si ho ancora 26 anni, almeno fino a sabato. e fortunatamente non ho mai avuto problemi di paura o che altro vivo. in una cittadina tranquilla dopotutto.
poi come ho detto, a tutto avevo pensato tranne che a quell'eventualità. ero uno di quelli che non ci credeva, quindi perchè pensare ad UFO e cose del genere?

io ho detto che era simile all'oggetto raffigurato nell'immagine. non lo stesso. è diversa come cosa.
quando suo padre era in vita era un grande appassionato di queste cose e così anche lui leggeva questi libri. aveva un libro "gli Ufo in Italia" (aut. sergio ferrari e paolo maggi) che stefano (il mio amico) leggeva sempre. e l'oggetto raffigurato era triangolare, come si può vedere in molte rappresentazioni tipo questa che ho trovato nel web solo che a differenza di questo oggetto, nella parte posteriore (dove ha le 2 luci) non finisce così, ma ha un altro piccolo triangolino che gli fa da coda e gli da la forma romboidale purtroppo non ho trovato immagini simili a quello che ho visto io...

@saturn_3 aspetta io non dico a forma di diamante. dico che visto da sotto aveva forma romboidale.
hai presente un caccia stealth? allora immagina quello a forma di rombo, allungagli la parte davanti e accorcia il retro..
non so se riesco a spiegarmi...
infatti una delle cose strane è la questione del tempo. era come se si fosse fermato o rallentato, l'opposto di quello che accade nelle abduction. quando ero nel CUN mi hanno parlato di un'altro caso in cui il tempo era come rallentato, come nel mio caso
[Modificato da no.comment 19/08/2013 17:18]
OFFLINE
Post: 1.525
Registrato il: 27/07/2011
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
19/08/2013 17:20

Bene no.comment, ti ringrazio per le integrazioni e precisazioni... e allora attendo anche io le conferme da questa persona e spero di leggere l'avvistamento del 2010.

[SM=g1950677]
19/08/2013 17:28

grazie a te per la pazienza! non sono molto bravo a spiegare per scritto e senza prove è difficile prestare attenzione a queste cose.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.