È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Forma di vita extraterrestre sulla Terra.

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2013 18:37
OFFLINE
Post: 282
Registrato il: 03/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
14/01/2013 15:54

Riporto in seguito un articolo pubblicato oggi dal sito "Affaritaliani.it"... so che non è un sito degno di molta fiducia, ma vale la pena postare la notizia:

In Sri Lanka il primo extraterrestre

La prima forma di vita extraterrestre sarebbe stata scoperta per la prima volta in un meteorite caduto nello Sri Lanka il 29 dicembre scorso. Una ricerca pubblicata sul ‘Journal of Cosmology’ annuncia il ritrovamento di alghe fossili unicellulari, diatomee, nella condrite carbonacea caduta nel North Central Province, vicino al villaggio di Araganwila. Lo studio proviene da tre ricercatori della University of Buckingham, della Cardiff University e del Medical Research Institute di Colombo, Sri Lanka.

Un meteorite carbonioso di questo tipo possiede una composizione molto simile ai planetesimi, i corpi che miliardi di anni fa diedero forma ai pianeti del sistema solare. In molti meteoriti del genere sono stati scoperti acqua e materiale organico, inclusi amminoacidi. I ricercatori sono certi che il meteorite Polonnaruwa, questo il nome con cui è stato classificato, non è stato contaminato da rocce terrestri: è stato visto cadere dal cielo e raccolto subito dopo, ma soprattutto i fossili di diatomee sono ben incastonati nella sua matrice. Le diatomee scoperte nel meteorite assomiglierebbero a quelle terrestri della specie Sellaphora blackfordensis.

Nel meteorite inoltre si possono ben osservare agglomerati di olivina tipici di questo tipo di rocce. Per confronto con altri meteoriti sembra inoltre che esso derivi da un frammento cometario associato alla cometa Encke. Le analisi, ancora in corso, dicono che al suo interno vi sarebbero inoltre elementi che arriverebbero dal di fuori del sistema solare.

“I nuovi dati su queste diatomee fossili sembrerebbero fornire forti prove a supporto della teoria della Panspermia Cometaria”, spiegano gli studiosi, ossia la teoria in base a cui la vita sul nostro pianeta e altri mondi potrebbe essere stata portata dalle comete. Per maggior sicurezza, sebbene l’articolo sia già stato accettato per la pubblicazione, il meteorite verrà prossimamente posto al vaglio di altri ricercatori che cercheranno ipotesi alternative alle ‘diatomee extraterrestri’.



(fonte: affaritaliani.libero.it/culturaspettacoli/in-srilanka-il-primo-extraterrest...
14/01/2013 16:22

Riporto l'articolo dell'Università di Buckingham

www.buckingham.ac.uk/research/bcab/news

Questo me lo leggo con calma [SM=g2201354] .
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
14/01/2013 17:38

Scoperta interessantissima ma che ha bisogno di conferme...

In un meteorite caduto nello Sri Lanka il 29 dicembre 2012 sarebbero state trovate delle alghe fossilizzate. Le foto sono eccezionali. I ricercatori escludono la contaminazione. Inoltre vi sarebbero evidenze di strutture rotonde simili a strutture scoperte anni fa in India che sembravano provenire dallo spazio. Se la scoperta venisse confermata sarebbe davvero rivoluzionaria.

[IMG]http://i49.tinypic.com/35i0izs.png[/IMG]

Per la prima volta sarebbe stato scoperto con certezza matematica la presenza di un extraterrestre in un meteorite caduto nello Ski Lanka. L’”extraterrestre” è un’alga, una diatomea.

A pubblicare sul Journal of Cosmology l’eccezionale scoperta sono tre ricercatori della University of Buckingham (UK) (N.C. Wickramasinghe), della Cardiff University (UK) (J. Wallis) e del Medical Research Institute, Colombo, Sri Lanka (D.H. Wallis).

Essi sostengono di aver scoperto delle “diatomee” fossilizzate in una “condrite carbonacea” caduta nel North Central Province of Sri Lanka il 29 dicembre 2012, vicino al villaggio di Araganwila.

Spieghiamo i due termini di questa frase che potrebbero essere difficili ai più. Le diatomee sono alghe composte da un’unica cellula comparse sulla Terra 135 milioni di anni fa (guarda le foto di come sono fatte, sono bellissime). Queste alghe unicellulari sono provviste di un astuccio siliceo formato da due valve o teche, di cui quello superiore è più grande e ricopre quello inferiore come il coperchio di una scatola. Esse immagazzinano le loro riserve nutritive sotto forma di goccioline di olio, le quali permettono loro di galleggiare liberamente, rimanendo così in prossimità della superficie dell’acqua, ben esposte alla luce del Sole.
Una meteorite carboniosa invece, è una meteorite che possiede una composizione molto simile ai planetesimi, ossia i corpi che miliardi di anni fa diedero forma ai pianeti del sistema solare. In molte meteorite di tal genere sono stati scoperti acqua e materiale organico, inclusi amminoacidi.

[IMG]http://i47.tinypic.com/24zll6r.png[/IMG]

Non è un meteorite contaminato
Fatte queste precisazioni, torniamo alla notizia e al meteorite dello Sri Lanka. I ricercatori sono certi che il meteorite non è stato contaminato da rocce terrestri: è stato visto cadere dal cielo e raccolto subito dopo, ma, soprattutto, i fossili di diatomee sono ben incastonati nella matrice del meteorite.

“Le strutture delle diatomee non si creano in alcun modo in maniera non organica”, dicono i ricercatori, quindi sono da escludere altre spiegazioni della loro origine, se non quella biologica. Le diatomee scoperte nel meteorite assomiglierebbero a quelle terrestri della specie Sellaphora blackfordensis. Nella meteorite si possono ben osservare agglomerati di olivina tipici di questo tipo di rocce. Per confronto con altre meteoriti sembra che essa possa essere arrivata da un frammento cometario associato alla cometa chiamata Encke. Le analisi, ancora in corso, dicono che all’interno del meteorite vi sarebbero elementi che arriverebbero dal di fuori del sistema solare.

Le “cellule rosse”
Il meteorite inoltre contiene delle strutture simili alle cellule che vennero trovate nel 2001 nelle cosidette “piogge rosse” indiane, un fenomeno molto misterioso. Nel 2001 in India per 124 volte è caduta dal cielo acqua rossa. Secondo un’ipotesi, mai confermata, un frammento di meteorite polverizzato in atrmosfera avrebbe liberato organismi extraterrestri (guarda la notizia).
Nella pioggia furono trovate particelle e cellule estremamente piccole la cui struttura interna, rimane ancora misteriosa. Ebbene, nel meteorite caduto a dicembre 2012 ci sarebbero fossili che assomigliano a quelle particelle.

La vita arriva dallo spazio
Già nel passato si era ipotizzata una qualche forma di vita esterna della Terra caduta sul nostro pianeta, ma non se ne ebbe mai la prova certa. Ora sembra esistere.
Un scoperta del genere richiede mille conferme diverse, ma se arriveranno è senza dubbio una scoperta storica.


Come valutatare la ricerca?
Per quanto ben documentata, la ricerca su questo meteorite è solo agli inizi. Per questo motivo è necessario prestare la massima attenzione nel prossimo futuro, quando il meteorite verrà posto al vaglio di altri ricercatori che cercheranno ipotesi alternative alle “diatomee extraterrestri”.

[IMG]http://i45.tinypic.com/346vyfs.png[/IMG]

In altre parole, per essere certissimi su quanto affermano i ricercatori bisognerebbe attendere ancora un po’. Tuttavia la pubblicazione è stata prodotta e accettata da una riuvista scientifica. Essa inoltre proviene da Università e dunque non si poteva attendere la pubblicazione di questo lavoro.



blog.focus.it/effetto-terra/2013/01/14/ecco-il-primo-extraterrestre-caduto-sull...



















14/01/2013 17:48

Ciao Saturn [SM=g1950677] ,c'è un thread già aperto in merito.

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
14/01/2013 17:52

Ecco... grazie Miro.. Non l'avevo vista. Questa sarebbe però la sezione più consona. Quì ho riportato anche le foto. Vedano i moderatori se unirle o chiuderne una..


















14/01/2013 22:06

[SM=g8180] [SM=g1420770]

E 'sti gran ca'!!!!!

Per ora mi trattengo, dato che parrebbe tutto da confermare.

Ma ufficiosamente desidero informare che sarei tentato di sparare quel razzo che mi è rimasto da Capodanno... [SM=g3061082] [SM=x2976642]
14/01/2013 22:17

Posto l'immagine della comparazione tra le diamotee del meteorite a sinistra [SM=g3061082] e quelle terrestri a destra[SM=g3061082] .



www.panspermia.org/diatomsinpolonnaruwa.pdf

Sto faticando come una bestia a trattenere l'entusiasmo [SM=g3061082] [SM=g1420768] [SM=g8284] !

Dimenticavo,questo link www.alghe.org/2011/alghe/il-meraviglioso-mondo-delle-diatomee ,tanto per conoscere un po' queste piccole alghe ! [SM=g8320]
[Modificato da Miro.72 14/01/2013 22:24]
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
14/01/2013 22:36

Nonostante la grande importanza di questa notizia se ne sta parlando così poco......eppure parliamo della prima prova di vita extraterrestre, cacchio! [SM=g3061043]
OFFLINE
Post: 1.614
Registrato il: 25/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
14/01/2013 22:50

Re:
papero16, 14/01/2013 22:36:

Nonostante la grande importanza di questa notizia se ne sta parlando così poco......eppure parliamo della prima prova di vita extraterrestre, cacchio! [SM=g3061043]



fin che non vedremo un alieno in persona penso che non ce ne fregherà un cavolo delle alghe[SM=g8908] [SM=g3061043]
15/01/2013 00:38

Intanto accontentiamoci di questo (sempre se avvalorato come forma di vita aliena) anche se pur poco come prova è sempre qualcosa su cui studiare più a fondo.
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 29/07/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
15/01/2013 12:30

Articolo molto interessante,sono stato,sempre a favore,della Panspermia Cometaria,meteoriti,con a bordo molecole organiche,
che sopravvivono dopo l impatto,si combinano,forse casualmente,
o volutamente,secondo una sequenza genetica prestabilita,
chissà,su quanti pianeti,esistono forme di vita,a base carbonio,
magari,ancora in fase di sviluppo a livello primordiale...
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/01/2013 15:01

Re:
papero16, 14/01/2013 22:36:

Nonostante la grande importanza di questa notizia se ne sta parlando così poco......eppure parliamo della prima prova di vita extraterrestre, cacchio! [SM=g3061043]




Guarda è vero....ma ti posso assicurare che quando oggi ne discutevo con alcuni miei conoscienti, e la stessa mia famiglia, ho riscontrato più interesse di quel che mi aspettavo.....
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
15/01/2013 15:10

***Moderazione***
Ho unito la discussione di saturn a quella di Kabukiman.
Ringrazio Miro per la segnalazione.
15/01/2013 17:01

Re: Re:
Paperino sta svalvolando d'amore [SM=g6794]

Qui colloquia con se stesso in massima scioltezza:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10486179&idm1=120659703&p...


papero16, 15/01/2013 15:01:



Nonostante la grande importanza di questa notizia se ne sta parlando così poco......eppure parliamo della prima prova di vita extraterrestre, cacchio!



Guarda è vero....ma ti posso assicurare che quando oggi ne discutevo con alcuni miei conoscienti, e la stessa mia famiglia, ho riscontrato più interesse di quel che mi aspettavo.....



[SM=g1420771] [SM=g1950690] [SM=g2854186] [SM=g6794]
16/01/2013 11:18

Dal Blog di Attivissimo:

No, non è stata trovata vita aliena in un meteorite

Scrivo queste due righe di corsa ma prometto di dare più dettagli tra poco: la notizia, diffusa in italiano da Meteoweb, e ripresa acriticamente da AGI, della scoperta di forme di vita extraterrestri in un meteorite in Sri Lanka, è una bufala. Più precisamente, è un bell'esempio di come non si fa ricerca e comunicazione scientifica. A furia di gridare “al lupo, al lupo”, quando troveremo davvero la vita non ci crederà nessuno.

Se avete fretta e ve la cavate con l'inglese, date un'occhiata allo sbufalamento tecnico preparato da Phil Plait.

FONTE
[Modificato da _INSIDER_ 16/01/2013 11:51]
16/01/2013 12:12

Con sommo dispiacere mi tocca dire :"porca zozza"!
Ieri approfondendo un po' la notizia non ho potuto fare a meno di notare che il nome Wickramasinghe saltava fuori un po' da tutte le parti ed infatti repository.ias.ac.in/41291/1/115-Auth.pdf ,mi è sorto il forte dubbio che il ricercatore stia portando acqua al suo mulino,come si suol dire.Per quanto riguarda il luogo del ritrovamento,di cui ufficialmente non si sa nulla,in questa intervista rilasciata da Wickramasinghe ,compaiono delle persone in quella che a me sembra essere una risaia e non vorrei che fosse una dimostrazione di come e dove sia avvenuto il ritrovamento [SM=g2854186] .

[Modificato da Miro.72 16/01/2013 12:15]
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
16/01/2013 12:29

In poche parole il succo del discorso di Phil Plait è questo:

Riguardo Wickramasinghe è un grande sostenitore della panspermia e cioè dell'idea che la vita abbia avuto origine nello spazio ed è stata portata sulla Terra attraverso meteoriti. Ha detto che l'influenza viene dallo spazio. Ha detto la SARS viene dallo spazio. Ha sostenuto che cellule viventi che si trovano in stratosfera provengono dallo spazio. (Non vi è alcuna prova tutto quello che fanno, ed è molto più probabile che sono terrestri.) Ha affermato che la pioggia strana rossa in India era dallo spazio (quando è stato mostrato che non lo è). La lista potrebbe continuare all'infinito.

L'autore dell'articolo, Phil Plait, sostiene che chi ha ritrovato il meteorite non abbia fornito alcuna prova che esso fosse un vero e proprio meteorite nè abbia fornito il luogo esatto del ritrovamento. Inoltre, non essendo lui un esperto, chiede un parere via mail inviato a Patrick Kociolek, professore di ecologia e biologia evolutiva presso l'Università del Colorado a Boulder, e direttore della University of Colorado Museum of Natural History. Il dr. Kociolek afferma che quelle mostrate nelle foto sono effettivamente diatomee ma non si hanno prove della provenienza al di fuori della terra. La diatomea è di un tipo terrestre, chiamata Rossithidium pusillum. La linea verticale rappresenta una dimensione di 10 micron, un decimo del diametro di un capello umano. Inoltre, la roccia in questione deve essere stata vicino ad una fonte d'acqua, in quanto la le forme dialche presenti sono tutte le specie d'acqua dolce ...

Poi Kociolek sottolinea,che sono stati fatti alcuni errori davvero di base di identificazione non riconoscendo in questi campioni diatomee di tipo terrestre. Hanno fatto solo un confronto.

Continua:
Potrebbe essere semplicemente un po 'di roccia nera trovato da qualche parte. Fanno presente un'analisi chimica e sostengono di un un meteorite condrite carboniosa, un particolare tipo di roccia dello spazio con strutture chiare.. Tuttavia, l'analisi presentata non prova che sia una condrite carboniosa, per non parlare di un meteorite. Per esempio, i prodotti chimici (carbonio, olivina, e così via) vengono trovati anche facilmente nelle rocce terrestri. L'Olivina è ovunque, come in spiaggia di sabbia. Quindi, fin dall'inizio, non c'è ragione di credere che ciò che hanno è un meteorite.
[Modificato da saturn_3 16/01/2013 13:14]


















OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
16/01/2013 19:20

Re: Re: Re:
RigelDi Orione, 15/01/2013 17:01:

Paperino sta svalvolando d'amore [SM=g6794]

Qui colloquia con se stesso in massima scioltezza:





[SM=g1420771] [SM=g1950690] [SM=g2854186] [SM=g6794]




Rigel invece di quotare la risposta che mie era stata data il databse ha quotato il mio stesso intervento, sarò anche pazzo per amore ma non fino al punto di parlare da solo. [SM=g1420769]

Comunque tornando in topic, come al solito si è gridato troppo presto al miracolo e la scienza seria ha fatto un altra brutta figura......
16/01/2013 19:23

papero16, 16/01/2013 19:20:

e la scienza seria ha fatto un altra brutta figura......

E non hai capito nulla allora... [SM=g6794] E' proprio la scienza seria che ha spiegato dove si è esagerato con le congetture fino a farle diventare "prove".
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
16/01/2013 19:36

Re:
_INSIDER_, 16/01/2013 19:23:

E non hai capito nulla allora... [SM=g6794] E' proprio la scienza seria che ha spiegato dove si è esagerato con le congetture fino a farle diventare "prove".




Si ma all' opinione pubblica importerà solo il fatto che era tutta una bufala, figurati se si sofferma a capire chi l' ha messa in giro. [SM=g8356]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.