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Documenti storici sugli UFO

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2013 21:17
28/03/2012 14:59

Il Twining MEMO del 1947







Il Generale Nathan Twining, capo del' U.S. Air Material Command (AMC), scrisse una lettera classificata al Generale dell'Air Force George Schulgen in riguardo ai "dischi volanti". Disse che gli oggetti erano "reali e non visioni o fittizi". Potrebbero essere fenomeni naturali come ad esempio meteore. Ma:

"Le caratteristiche di funzionamento segnalate ci mostrano che si tratta di velivoli con un estrema manovrabilità di salita, compiono manovre evasive quanto vengono intercettati e tutte queste informazioni portano a pensare che gli oggetti sono controllati manualmente, in automatico o remoto."

Twining elencò diverse descrizioni comuni degli UFO. In genere erano silenziosi, avevano una superficie metallica o riflettente, nessuna scia, visti in forma circolare, ellittica e molte volte piatti sul fondo. Molte descrizioni indicano di una cupola nella parte superiore. Diverse relazioni parlano di voli in formazione. Tante informazioni specifiche.

Gli scettici sul fenomeno UFO rimarcano il fatto che Twining non cita i rottami del disco recuperato a Roswell. Questo è vero, lui era nella posizione per avere queste informazioni. Ma quello che non sappiamo è se Twining ebbe il permesso di divulgare a Schulgen l'incidente UFO.

D'altra parte, Twining dichiarò che gli UFO non erano prodotto dell'ingegneria degli Stati Uniti. Questa notizia sorprese Schulgen, anche se tutto era sotto il suo controllo. Gli UFO erano frutto di tecnologia segreta? E' una giusta domanda. Ora con una retrospettiva di 50 anni, la risposta pare essere NO. Non ci sono prove credibili che gli Stati Uniti avevano la capacità di riprodurre tecnologia che poteva replicare le manovre registrate nei dischi volanti nel 1947. Perché Twining doveva raccontare a Schulgen circa i dischi volanti se erano velivoli sperimentali americani? Non vi erano buone ragioni per farlo, o se c'erano non sono mai emerse.

Memorandum dell'FBI 1949







Questo documento di 3 pagine è altrettanto straordinario come il MEMO di Twining. Il 31 Gennaio 1949, lFBI rilasciò una nota sugli UFO, dal titolo "Protezioni delle installazioni vitali". Il documento classificato fu inviato al direttore del'FBI J. Edgar Hoover, Esercito G-2, all'Oggice of Naval Intelligence e all'Air Force Office Special Investigations. Si parla di un incontro tra questi gruppi riguardo agli UFO.

Ecco una dichiarazione chiave del documento:

"L'intelligence dell'esercito ha recentemente detto che "la questione dei Velivoli Non Identificati o dei Fenomeni Aerei Non Identificati, altrimenti noti come 'Dischi Volanti' o 'Palle di Fuoco' è considerato Top Secret dagli uffici dell'intelligente, dall'esercito e dalla forze aeree".

Questo fu un altro anno da ricordare per l'ufologia moderna. Nel frattempo, fonti del governo continuavano a dire che questo fenomeno era solo una combinazione di falsi allarmi, allucinazioni, aerei convenzionali e di errori di identificazione di fenomeni naturali.

Perché allora, l'argomento era considerato Top Secret?

La risposta è contenuta all'interno della nota stessa. Si cita, ad esempio una 'near-collision' (un quasi scontro) di un aereo di linea commerciale, con un grande razzo (con finestrini) che viaggiava ad una velocità stimata di 2.700 miglia orari. Più gravi sono state alcune invasioni degli spazi aerei da parte di oggetti sconosciuti in prossimità di installazioni per l'energia atomica a Los Alamos, nel New Mexico. La nota afferma che queste invasioni si verificarono per tutto il mese di Dicembre 1948 (il 5,6,7,8,11,13,14,20 e 28). I testimoni di questi fenomeni inspiegabili erano "Agenti Speciali dell'Office of Special Investigation, piloti di linea, piloti militari, ispettori di sicurezza di Los Alamos e privati cittadini." Gli avvistamenti proseguirono nel 1949, un oggetto simile fu visto il 6 Gennaio di quell'anno.

La nota prosegue spiegando che "recenti osservazioni hanno indicato che i fenomeni non identificati viaggiavano ad una velocità stimata che andava da un minimo di 3 km al secondo ad un massimo di 12 km al secondo, per una media calcolata di 7 meglio e mezzo al secondo o 27.000 miglia all'ora.
"Inoltre", in due diverse occasioni furono visti dei cambiamenti radicali di direzione repentini, che dimostrarono una grande facilità di manovrabilità a incredibili velocità. Tutto faceva pensare che questi oggetti erano interessati a Los Alamos. La nota precisa che i rapporti indicavano che gli oggetti sconosciuti erano di aspetto rotondo e di tanto in tanto a forma di diamante, con una definita sorgente luminosa. In due occasioni i rapporti furono ricevuti da più unità di osservazione. Vi furono alcune speculazioni circa il fatto che gli oggetti fossero di origine Sovietica, ma nessuna prova fu mai mostrata.

La nota inoltre specifica che nessuna ragione scientifica poteva spiegare l'origine. "Le sole conclusioni che furono fatte e che si trattava di fenomeni naturali o di ordigni non creati dall'uomo". Nessun esperimento scientifico conosciuto degli Stati Uniti poteva generare quei fenomeni.
Nella terza pagina venne ipotizzata l'idea di Raggi Cosmici, anche se nessuna teoria o prova a sostegno venisse citata.

Anche se nella nota non si menziona l'ipotesi extraterrestre (ETH), il tentativo di spiegare il fenomeno di Los Alamos, sia come fenomeno naturale o artificiale, non evidenzia alcuna prova concreta.

1951 Report dell'Intelligente USAF





Questo rapporto descrive un incontro molto ravvicinato, avvenuto il 9 Luglio 1951 tra un UFO e il pilota di un F-51 aereo da caccia della Base Aerea do Lawson in Georgia. Il pilota, un veterano della Seconda Guerra Mondiale, descrisse dettagliatamente nella sua relazione questo incontro.

"L'oggetto descritto piatto nella parte superiore e inferiore, di fronte appariva avere bordi arrotondati e leggermente smussati. Pareva essere rotondo e girava in senso orario.. Non sembrava essere in alluminio. Solo un oggetto osservato. Era bianco solare. Nessuna scia di scarico dei vapori o sistema di propulsione visibile Viaggiava ad una velocità tremenda. Il pilota lo vide ad una distanza di 300 o 400 piedi e pareva essere 10 o 15 piedi di diametro. Il pilota sentì un rumore come un "BUMP" quando l'UFO passò sotto il suo aereo. Il pilota era considerato da tutti altamente affidabile, maturità di giudizio e un osservatore credibile"

Il Memorandum Chadwell del 2 Dicembre 1952





Il 1952 fu un anno importante nella storia degli UFO. In tutti gli Stati Uniti, il numero di avvistamenti era salito alle stelle, e molti di questi incontri furono ben documentati da parte del personale militare. Alla fine di luglio, l'Air Force tenne una conferenza spiegando che, sebbene alcuni di questi rapporti rimanevano senza spiegazione, non vi era alcuna prova che gli oggetti fossero alieni. In realtà le cose non erano così serene.

H. Marshall Chadwell fu Direttore della CIA Scietific Intelligence, e fu molto interessato a questo problema. In questa nota indirizzata al Direttore della CIA, il Generale Walter Bedell Smith, Chadwell scrisse:

"In questo momento, le relazioni di incidenti ci convincono che c'e' qualcosa da fare che deve avere immediata attenzione…. Avvistamenti di oggetti non identificati a grandi quote di altitudine e che viaggiano ad alte velocità in prossimità dei principali impianti della Difesa degli Stati Uniti sono di natura tale da non essere attribuibili a fenomeni naturali o di noti velivoli aerei".

Questa affermazione è attendibile. Questo commendo di un funzionario di alto livello afferma che gli UFO sono reali, probabilmente artificiali e probabilmente guidati in modo intelligente, e a quanto pare non è "roba nostra". Nessuna ipotesi seria per determinare che si trattasse di velivoli sovietici.

Se non è americano, se non è sovietico, non sono fenomeni naturali e sembrava sotto controllo tecnologico e intelligente a questo punto non rimane più nulla. Il Memo di Chadwell rende evidente di aver capito di che cosa si tratta, ma comprensibilmente si era restii a ridadire l'ovvio.

1954 Report di emergenza dalla Base Air Force di Maxwell



Per tutto il 1950 ci furono violazioni dello spazio aereo americano. La presente relazione (intitolata "Emergenza") proviene dal centro assistenza al volo della Maxwell Air Force Base, e fu inviata al comandante della compagnia del'Air Defence Command (ADC) nel Colorado.

La relazione descrive l'ingresso nello spazio aereo di uno "strano oggetto stazionario che variava in lucentezza", che si mosse rapidamente per poi tornare nella posizione originale. La Base inviò un elicottero per indagare. Valutazione del pilota" Sicuramente non è una stella". Molte persone videro quell'oggetto dalla torre di controllo, e dalla torre civile fu riportato via radio l'avvistamento. L'oggetto cambiò cambio intensità di illuminazione mostrando un lieve bagliore rosso e scomparve.

Avrebbe potuto essere una stella? Forse. La stessa si domandarono quelli del personale all'epoca, ma conclusero che non lo era,

Secondo la relazione.
"…Il pilota dell'elicottero volle sottolineare che l'oggetto era come un disco, era fermo a 2000 piedi di altezza e sarebbe stato felice di testimoniare per ciò che aveva visto".

Vale la pena notare che copie del rapporto di questo documento furono inviate alla CIAì, la National Security Agency, (NSA) al Joint Chiefs of Staff ed a ciascuno dei servizi militari.



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Utente Illuminato
28/03/2012 16:03

Fai bene a postare tutta questa documentazione,perchè il rischio che cadano nell'oblio è sempre dietro l'angolo.
28/03/2012 16:05

Questi qui fan parte dei famosi "12 documenti" cioè quelli più storici, discussi, famosi. Mantengono una certa importanza, dato che fanno parte della documentazione ai primi anni dell'inizio del fenomeno UFO. Chiaramente posterò solo quelli autentici. I falsi e i vaghi, ovviamente, non saranno presentati.
[Modificato da AlessandroCacciatore 28/03/2012 16:05]
28/03/2012 17:37

Bella ricerca ;-) bravo! [SM=g1950677]

Io ti offro la mia lettura paleoufologica [SM=g6794]

La lettera "Opinion Concerning Flying disc" e' del settembre 2, 1947
e definisce il fenomeno reale.

Ma non sa imputare le cause in quanto propone varie ipotesi:
-progetti segreti domestici
-non ci sono evidenze di UFO crash discoidali
-la possibilita' che l'URSS abbia velivoli nucleari di tal genere

La terza e' sicuramente falsa almeno per il 1947.
La seconda conferma il fatto che Roswell e' una patacca e' gia' si sapeva questo!
La prima e' interessante se si guarda la storia dell'aereonautica e si considera che i nazy erano tecnologicamente piu' avanti. Di velivoli piattiformi o tutt'ala ad alte prestazioni ce ne sono a bizzeffe nella Wunderwaffe
en.wikipedia.org/wiki/Wunderwaffe

Quello che e' sicuro e' che appunto l'asimmetria informativa (orizzontale) colpiva in grande misura anche le forze armate in termini di progetti segretissimi, tanto da non capire che tipo di velivoli si tratti. Da notare che la lettera fa menzione del fenomeno Foo Fighters e "flying disc" ossia "flying sausages", ma e' indubbio che la fenomenologia Foo Fighters fosse gia' conosciuta nel 1947 essendo stata presente per tutto il tempo della WWII su tutti i teatri del mondo, con una certa frequenza. I Foo Fighters erano ben conosciuti dall'USAAC tanto da dire ai piloti di ignorarli. I restanti casi di flying disc forse non erano cosa nuova, dato che molto materiale nazy fu trafugato in USA, dai progetti nazy della Wunderwaffe.

La competenza sui fenomeni Foo Fighters e Flying Disc e' interamente dell'USAF, come dire agli altri enti: "fora di ball"



Il secondo documento e' un memorandum dell'FBI e' del 1949
Il memorandum dell'FBI e' semplice. Ribadisce che il fenomeno dei dischi volanti e' reale e che e' reale anche il fenomeno dei Foo Fighters ma si dice che e' segreto e di competenza dell'USAF e della Marina, dell'Esercito e della CIA. Ossia e' come dire che l'FBI non se ne deve interessare.

Seguono vari casi "genuine". Un po' per segnalare dall'FBI, Oh! sono casi reali".

Infatti la fenomenologia Foo Fighters e' aliena, ossia insettoide, ma era gia' nota all'USAAC durante la WWII tanto da dire ai piloti d'ignorare tali oggetti.

La fenomenologia dei dischi volanti piattiformi (non lumunescenti) rientra nell'effetto Coanda e quindi nello sviluppo e ricerche segrete dall'avrocar piu' recente ai vari test circa i velivoli della Wunderwaffe che erano stati catturati dopo la WWII e che ben facilmente si potevano scambiare per dei "flying disc".

Si capisce perche' inizialmente la segretezza per ragioni militari nel 1947 era tutta dell'USAF onde coprire con la storia alieni lo sviluppo di dispositivi aerei innovativi (vedi avvistamento del tutt'ala Horten 229 il 24.6.47 mai smentito dall'USAAF che poi divetera' di li' a poco USAF).
Tale copertura delle Flying disc, aveva ragioni politiche annesse alla Guerra Fredda che era gia' scoppiata, al fatto che l'USAF era appena nata e tecnologicamente era alquanto indietro rispetto ai salti tecnologici nazy che gia' avevano i reattori con i Me262 e vari altri aerei tutt'ala a reazione. L'industria aereonautica militare e' inferiore e deve recuperare il gap che aveva accumulato rispetto allo sforzo bellico nazy (il quale non aveva pero' sviluppato la bomba atomica). Per proteggere la democrazia, la NATO si andava verso l'equilibrio del terrore dato che i primi scontri con l'URSS erano ad un passo dal tavolo della storia con la guerra in corea nel 1950 (meno di qualche mese dopo questa lettera dell'FBI)



il terzo file e' relativo al 10.7.1951 avvistamento di una Flying disck
Si riporta l'avvistamento e le dinamiche di un oggetto volante.

Non ha shape Foo Fighters
Non e' fosforescente e/o di color rossastro come quello del caso Mantell 1948.

La data e' del 1951 ma io non escluderei possa trattarsi di qualche velivolo sperimentale annesso all'avrocar
it.wikipedia.org/wiki/Avro_Canada_VZ-9-AV_Avrocar

it.wikipedia.org/wiki/Convair_B-36#Progetto_NEPA
dove gia' dal 1948 si ragionava di portare l'energia nucleare su qualche mezzo aereo! ed ufficialmente per la storia dell'aereonautica (nota) un reattore nucleare fu portto su un b36 (in modo da sospendere l'uso dei motori a pistoni e giarare con pale mosse da energia elettrica)

La tecnologia Fuel Cell e' del 1839
en.wikipedia.org/wiki/Fuel_cell
ma praticamente fu standardizzata quando si ando' sulla luna nel 1969 dalla NASA.
Tuttavia il carburante della Fuel Cell e' l'idrogeno, si produce corrente elettrica per alimentare ad esempio dei motori elettrici che potrebbero muovere delle pale intubate ed energia per l'avionica. L'ossigeno puo' tornar comodo per sostenere i piloti in alta quota con l'azoto portando meno peso sul velivolo, quando si prende quota e la rarefazione della stratosfera fa perdere i sensi ai piloti che non siano in abitacoli a tenuta stagna. L'acqua puo' essere usata come zavorra stabilizzatrice man mano che i serbatoi di idrogeno si svuotano oppure puo' essere espulsa. La cosa interessante e' che l'idrogeno e' anche lo stesso carburante usato dai razzi. E putacaso un Avrocar cosi' attrezzato, avrebbe tutte le caratteristiche dell'UFO che viene ritratto nel dipinto di -Madonna con bambino a San Giovannino- oltre al dipinto "battesimo del Cristo" di Aert DeGelder.

Questo vuol dire che l'avvistamento del 10.7.1951 e' genuine ed era un disco volante insettoide, usato nel tardo 1400dc?! No!, visto che gia' nel 1944 ossia in epoca WWII gli alieni insettoidi gia' usavano i Foo Fighters.

Quindi, cosa potrebbe essere il velivolo avvistato nel 1951 ? [SM=g8909]

E' ovvio, un disco volante, un velivolo tattico
it.wikipedia.org/wiki/Disco_volante_(aeronautica)

che ancora doveva essere perfezionato, magari in termini di autonomia! e di cui la storia dell'aereonautica non fa menzione, in quanto tutt'ora in uso con tecnologia stealth, per operazioni speciali, sfruttando anche l'aurea aliana = UFO.

E qui' si torna a bomba su quale sia la fenomenologia "genuine" da tenere sott'occhio, aggiornando gli shape vecchi!. Ossia quando la tecnologia terrestre sforna oggetti simili, non si puo' continuare a cercare oggetti volanti piattiformi non fosforescenti e non lumunescenti di colore rosso/arancione, imputandoli come oggetti alieni.

il terzo documento conferma questa lettura!

memorandum per i servizi informativi (della marina, aereonautica, esercito) e' del 1952
Si dice che "se non e' roba usa e non e' roba urss allora...".

Il file e' inutile, in quanto gia' durante la WWII la fenomenologia Foo Fighters alla fine della WWII aveva dimostrato che i Foo Fighters erano "oggetti alieni".

[SM=g6794] E' interessante pero' notare che all'interno nel 1952 praticamente gia' si faccia finta di non sapere quando il primo volo dell'avrocar canadese (unico progetto declassificato perche' in mano ai canadesi e non agli americani) gia' si ragionava di Effetto Coanda e mezzi tattici discoidali
it.wikipedia.org/wiki/Avro_Canada_VZ-9-AV_Avrocar#Il_pr...

[SM=g6794] per non parlare del Lenticular Reentry Veichle tutto finanziato da un progetto CIA/Intelligence
en.wikipedia.org/wiki/Lenticular_Reentry_Vehicle

[SM=g6794] Per non parlare del fatto che la tecnologia delle eliche intubate e' ormai matura da molti anni e nonostante in USA non si dia i brevetti di vendita ai prodotti Moeller, si continua a far finta in USA che per volare occorra un aereo oppue un elicottero e non un disco volante con eliche intubate

it.wikipedia.org/wiki/Moller_Skycar_M400

Come si spiega il terzo documento?

Gia' i russi dopo la WWII sapevano che il fenomeno Foo Fighters non era roba naturale e non era roba nazy quindi doveva essere aliena.
Per ragioni di controspionaggio (in assenza di satelliti spia che non verranno prima dell'inizio della rincorsa nello spazio con lo sputnik del 1957 era conveniente per gli USA spacciare i dischi volanti per oggetti alieni, sfruttando una copertura mediatica anche in russia, casomai si fosse andati sul suolo URSS (come accadeva con l'U2 ed i cieli aperti rifiutati dall'URSS) a fare ricognizione e controllarsi vicendevolmente nella guerra fredda. [SM=g1420767]


28/03/2012 18:34

Nomini spesso l'Avrocar, però sai che tecnologicamente non era niente di speciale? Il primo volo è del 1959, quindi già un pò lontani.
28/03/2012 19:51

Re:
AlessandroCacciatore, 28/03/2012 18.34:

Nomini spesso l'Avrocar, però sai che tecnologicamente non era niente di speciale? Il primo volo è del 1959, quindi già un pò lontani.



Non esattamente [SM=g1950677]
[SM=g8884] it.wikipedia.org/wiki/Avro_Canada_VZ-9-AV_Avrocar#Il_pr...

Fonte Wikypedia: Nel 1952 il team del Gruppo Progetti Speciali iniziò la progettazione di una serie di velivoli che sfruttassero la tecnologia VTOL, il primo dei quali fu un caccia a forma di spada che facesse uso del motore pancake di Frost. Battezzato con il nome di Progetto Y questo velivolo fu progettato in maniera tale da sollevarsi sulla coda garantendo un minimo di capacità di sfruttare il decollo verticale, con una velocità di decollo di 100.000 piedi al minuto e ed una velocità di 1.500 mph. Al progetto si unì il governo Canadese, che richiese ben presto un primo prototipo. Nel 1953 la compagnia canadese non aveva altro da offrire che un modello in legno e le progettazioni su carta, con una spesa di contro di 4 milioni di dollari canadesi, per cui il progetto venne tolto dalla lista dei finanziamenti del Dipartimento Sperimentale della Difesa canadese.

[SM=g8884] en.wikipedia.org/wiki/Lenticular_Reentry_Vehicle
Fonte Wikypedia: Related research commenced during the late 1950s. The Convair/Pomona division of General Dynamics initiated a project entitled Pye Wacket.[3] Its purpose was to determine the feasibility of developing a missile-defense system based on flying discs (lenticular vehicles). Although Pye Wacket was terminated by 1961, research had shown lenticular-shaped vehicles possessed sound re-entry characteristics.[4][5][6] Subsequently, research proceeded towards developing manned lenticular re-entry vehicles during the 1960s and '70s


Per non parlare della tecnologia ad eliche intubate della Moeller che e' affidabile da anni ma che e' stata fatta con 2 lire. Ancora oggi in USA si fa finta di credere che per volare si puo' usare o l'aereo oppure l'elicottero ma non il disco volante ad eliche intubate quando e' un mezzo piu' che ottimo. Perche'?
Beh! supponendo che ne esistano di cosi' magari stealth anche per operazioni speciali, salterebbe la copertura mediatica!. Contestualizzando per la guerra fredda, supponendo ampi e pingui fondi come ce ne erano dal 1950 in poi, non ci vuole molto per capire che le ragioni del perche' i dischi volanti debbono essere relegati come UFO = alieni sta nel fatto che servono anche per coprire eventuali mezzi segreti che la storia dell'aereonautica non parla (tranne l'avrocar che pero' e' stato ingegnerizzato dai canadesi che poi hanno diffuso i dati, ma che nel team avrebbe potuto gia' esserci anche altre aziende USA che si son ben guardate da diffondere i dati per ragioni di sicurezza nazionale).



[Modificato da cazz@ro6502 28/03/2012 19:56]
28/03/2012 19:55

Sì....c'è altro? Non ci sono praticamente altri dati per confermare la tecnologia pazzesca dell'Avrocar, anzi, è fino a prova contraria un progetto buttato nel cestino e dimenticato, almeno...per quanto ne sappiamo, questo sì ;) Amico mio, noi semplici umani, prima di vedere un nostro velivolo di indubbio ingegno e alta tecnologia abbiamo dovuto aspettare che volasse l'SR-71.
[Modificato da AlessandroCacciatore 28/03/2012 19:57]
28/03/2012 21:49

Torno a pubblicare un altro pò di vecchi documenti sugli UFO sicuramente interessanti per qualcuno [SM=g2201354]

Ecco, ad esempio questo documento rilasciato grazie al FOIA è senz'altro di un certo interesse, MA, cade perfettamente con la discussione che stavo facendo con Cazzaro prima [SM=g8884]

www.majesticdocuments.com/pdf/projectsilverbug.pdf

E' in PDF questa volta, quindi, cliccare e leggere. Cosa mostra questo documento rilasciato grazie all'utilissimo FOIA?

E' un documento di 30 pagine, riguardo al Project Silver Bug, sviluppato presso la base militare americana Wright-Patterson AFB. Nel documento è possibile vedere la progettazione di un vero e proprio disco volante, che funzionerebbe con dei motori a turbine a gas, come fonte di alimentazione. E' un documento alle fasi iniziali, ma molto dettagliato, dove sono presenti anche peso, sistemi di controllo, caratteristiche prestazionali e varie problematiche. Questo rapporto è datato 1955, e conferma nuovamente l'interesse per l'Air Force di progettare velivoli a forma di disco. Ma perché? Per copiare le prestazioni dei "reali" dischi volanti avvistati già da un paio di anni? Forse. Comunque, per concludere, questo è il documento ufficiale che portò la creazione del già citato Avro Canada VZ-9, più comunemente noto come Avrocar. Il suo primo volo venne fatto nel 1959, poi ritirato ufficialmente nel 1961. L'Avrocar non riuscì a soddisfare le esigenze dell'Air Force, e questi conclusero che velivoli tattici a forma di disco fossero instabili e inutili. E' per questo che, ancora oggi, velivoli a forma di disco non vengono più progettati.

Quindi gli UFO a forma discoidali sono terrestri? Qualcuno lo crede, ma vedendo i dati in nostro possesso, dobbiamo, fino a prova contraria, escluderlo.

Altro documento in PDF

www.majesticdocuments.com/pdf/nicap-electromagneticeffects_ju...

E' molto importante e utile per ricordare un patterns ricorrente nelle caratteristiche degli UFO, vale a dire, le interferenze elettromagnetiche notate nel corso degli anni. E' un documento del NICAP, redatto da alcuni loro investigatori, che spiega molto accuratamente, in maniera seria e scrupolosa, gli effetti che questi oggetti hanno avuto in svariate occasioni sulle centraline elettriche; lampioni, automobili, e così via. E' un documento di 25 pagine redatto nel giugno del 1960.

Intrusioni all'Air Force Base di Minot nel 1966



Una grande ondata UFO si è svolta negli Stati Uniti durante la metà degli anni '60. Ciò causò un bel po' di pubblicità, gli interessi del Congresso e l'eventuale studio degli UFO da parte dell'Università del Colorado con la speranza di risolvere la questione una volta per tutte. Anche se la Commissione del Colorado doveva avere pieno accesso ai report classificati sugli UFO, in pratica ricevettero ben poco per le indagini.

Uno dei tanti rapporti classificati che riuscì ad emergere riguardava un caso avvenuto alla Air Force Base di Minot nel Nord Dakota il 24 Agosto 1966. Quella notte, un aviatore via radio riferì di una luce multicolore vista molto in alto nel cielo. Una squadra si recò in posizione e confermò che si trattava di qualcosa di sconosciuto. In seguito videro un secondo oggetto bianco transitare davanti alle nubi. Il radar della base registrò tutto, l'oggetto era a 100.000 piedi (quasi una trentina di km). L'UFO si alzò e scese più volte, ed ogni volta che scendeva un ufficiale capo di una serie di missili si accorse che la sua trasmissione radio si interrompeva come una scarica elettrostatica. In seguito l'oggetto fu visto atterrare ad una quindicina di miglia a sud della zona. L'Air Force allertata inviò sul luogo una squadra per controllare. Secondo il rapporto i militari videro che l'oggetto era quasi appoggiato a terra. Il rapporto ufficiale:

"Quando la squadra era a circa 10 miglia dal luogo dell'atterraggio, un energia statica interruppe i contatti radio con la Base. Cinque o otto muniti più tardi, la luce diminuì e l'UFO decollò. A quel punto un altro UFO fu notato sia visivamente che dal radar. Il primo decollato passò sotto il secondo. Anche il radar registrò la manovra. Il primo proseguì verso nord e il secondo scomparve con un bagliore rosso".

Base Aerea di Malmstrom 1967



Alle prime ore del mattino del 16 Marzo 1967 presso l' Air Force Base di Malmstorm nel Montana si verificò uno degli eventi più stradivari nella storia militare degli incontri UFO. Sotto il cielo parzialmente nuvoloso del Montana, un aviatore con l'Oscar Flight Launch Control Center (LCC) vide un oggetto simile ad una stella che viaggiava a zig-zag sopra di lui. Poco dopo apparvero una luce più grande ed una più piccola che si comportavano in maniera simile. L'aviatore chiamò il suo sottufficiale e i due uomini riuscirono a vedere le manovre "impossibili" delle luci. Il sottufficiale telefonò al suo comandante, il Capitano Robert Salas, che si trovava sotto terra presso il centro di controllo dei lanci. "Grande" disse Salas. "Osservale e fammi sapere se si avvicinano".

Pochi minuti dopo, il sottufficiale chiamò ancora una volta, gridando che un UFO rosso incandescente era poco fuori il cancello. "Che cosa volete che facciamo?" Chiese il sottufficiale. Salas disse lui di mettere il sito in sicurezza, e che stava per telefonare al Comandante della Base. "Signore" replicò il sottufficiale, "Sto andando ora", uno dei ragazzi è ferito.

Prima che Salas poté chiedere circa il ferimento, il S.U. aveva riagganciato. L'uomo non fu ferito in maniera grave, però fu trasportato via da un elicottero della Base. Salas svegliò il suo comandante, il tenente Fred Meiwald e lo informò. Mentre accadeva questo i missili si disattivarono (il cosiddetto NO-GO) e in breve tempo si disattivarono tutti.

A venti km di distanza presso l'Echo-Flight Launch Facilities, lo stesso scenario si presentò. Il primo Tenente Walter Figel il Vice Comandante dell'installazione Missile Combat Crew, fu presente quando uno dei missili Minuteman si disattivò. Chiamò il sito missilistico ed apprese che un UFO era presente sopra la locazione. Come Salas, Figel dubitò della storia. Ma poco dopo, dieci missili balistici intercontinentali in rapida successione andarono nello stato di "NO-GO" In pochi secondi il sito era completamente disabilitato.

Squadre di intervento furono mandate presso le strutture di lancio, sulle quali erano già presenti le squadre di manutenzione. Figel non disse che un UFO era presente in zona. Ma all'arrivo dei militari specializzati tutti riferirono di vedere UFO stazionari sopra le installazioni.

I missili rimasero inattivi per la maggior parte della giornata. Nessuna investigazione dell'Air Force e né test di laboratorio fatti presso gli Stabilimenti della Boeing di Seattle riuscirono a spiegare il motivo dell'arresto. Secondo il capo ingegnere della Boeing "non c'era nessuna spiegazione tecnica" che poteva spiegare l'evento. " Gli UFO non fecero parte di questa analisi.

Air Force Base di Wurtsmith 1975





Nei mesi di Ottobre e Novembre del 1975, un'altra straordinaria serie di violazioni dello spazio aereo ebbero luogo, questa volta lungo tutta la frontiera del Nord degli Stati Uniti, e coinvolsero diverse basi militari dal Montana al Maine. Incursioni dello spazio aereo si registrarono anche nel 1976. Fino ad oggi questi eventi risultano inspiegabili, in senso convenzionale.

La sera del 31 Ottobre 1975 a Wurtsmith presso la Base Aerea nel Michigan, un aviatore apparire delle luci in volo a bassa quota, forse un elicottero, vicino alla zona sud del perimetro della base che si dirigevano verso ovest. L'oggetto aveva una luce davanti e due dietro. L'oggetto volava silenzioso.

Poco più tardi, altri testimoni videro delle luci verso il bordo occidentale della base. Le luci tornarono verso nord e persero di altitudine. Poi si persero le tracce, anche se qualcuno sostenne di sentire in lontananza come un rombo di elicottero, che si perse a distanza.

Poi per tre volte nello spazio di 11 minuti, la polizia di sicurezza riferì che un oggetto senza luci - forse un elicottero - entrò nella base volando molto basso sopra l'area di stoccaggio delle armi. Il personale radar più oggetti volare a bassa quota nella zona. Al perimetro nord della base uno dei velivoli accese le luci.

Un aereo Stratotanker KC-135 era in volo sulla base in quel momento. Gli fu ordinato di intercettare e identificare l'oggetto o gli oggetti. L'equipaggio registrò quella che sembrava essere un solo UFO a 35 miglia a sud della base. Tuttavia ben presto si resero conto che gli oggetti erano due e comunicarono che avevano luci lampeggianti irregolari. Le rivelazioni radar non potemmo dure più di 10 secondi e ogni volta che provavano ad avvicinarsi le luci si spostavano.

L'equipaggio perse definitivamente i contatto presso Saginaw Bay. Quattro anni più' tardi il navigatore precisò:

"Sulla via del ritorno, rilevammo l'UFO di nuovo a ore 8. Si girò e proseguì ad inseguirci. Infine cambio' direzione e l'UFO si diresse nella zona della baia. So che questo può sembrare pazzesco, ma abbiamo stimato che l'UFO viaggiava a 1.000 nodi. Abbiamo proseguito in direzione della baia fino al RAPCON (radar). Ci chiamarono e ci dissero che l'UFO si trovava a 4 o 5 miglia sulla costa viaggiando in direzione ovest. Ci hanno indicato dove era presente l'UFO, ma a qual punto avevamo poco combustibile e fummo costretti a tornare a Wurtsmith. Ricordo che mentre ci stavamo avvicinando vedemmo di nuovo le luci vicini all'area di Stoccaggio delle Armi. Una settimana dopo discutemmo dell'incidente, e il Capitano Higgenbotham fu interrogato dal OSI (Office of Special Investigation) e gli fu detto di non discutere più dell'incidente.

Potrebbe un elicottero avere quella tecnologia? In caso affermativo, l'oggetto avrebbe superato le prestazioni di molto del più avanzato elicottero del mondo: l'Apache che all'epoca era solo un prototipo. Ancora oggi l?apache non e' in grado di eguagliare le prestazioni rilevate. E ancora una volta ci si pone la domanda chi e' responsabile di queste azioni?

Dossier della pretura unificata di Genova sul caso Zanfretta

www.rinodistefano.com/docs/Dossier-Pretura-Unificata-di-Genova-caso-Zanfr...

Primo rapporto del comando carabinieri sul caso Zanfretta

www.rinodistefano.com/docs/Primo-Rapporto-Comando-Carabinieri-caso-Zanfr...


[Modificato da AlessandroCacciatore 28/03/2012 22:05]
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29/03/2012 00:12

Vedo che sei diventato power [SM=g8356]

Complimenti,te lo meriti tutto. Da un paio di giorni non sto facendo altro che leggere i tuoi topic.
Avevo bisogno di un qualcuno che mi esponesse una scrematura ben fatta.
Grazie mille...apprezzatissimo! [SM=g1420767]
29/03/2012 00:28

Grazie. Mi sono promesso di inserire i casi e la documentazione più seria possibile, ripeto, io i falsi non li posto mai, sono inutili e controproducenti. In ufologia le frodi per fortuna sono poche, ma tendono sempre ad essere quelle più marcate e discusse. Occorre fare una serie di informazioni riguardo al fenomeno, alla luce anche del fatto che si tende ora a parlare troppo di falsi: video di YouTube, l'alieno di Mortegliano...Non è la vera, pura, semplice ufologia, ANZI. C'è bisogno di tornare alle origini e prendere quei pochi casi in giro per il mondo che fanno la differenza, e in questo caso, anche la documentazione aiuta.
[Modificato da AlessandroCacciatore 29/03/2012 00:28]
29/03/2012 13:34

@ AlessandroCacciatore
chiedi agli omini verdi degli admin ;-) di mettere questa sezione e/o una cartella speciale in cui inserire i casi piu' interessanti!. Oppure metti i links delle discussioni nei casi piu' interessanti in questa sezione, chiedendo una cartella in evidenza! questo eviterebbe che ottimo materiale ed interessanti discussioni finiscano in pagina n nel forum introvabili, coperte da patacche o minkiate
[Modificato da cazz@ro6502 29/03/2012 13:36]
29/03/2012 14:25

Sono d'accordo, grazie per il consiglio, lo apprezzo molto!
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29/03/2012 15:20

Complimenti,i tuoi topic sono sempre interessanti.
29/03/2012 15:27

Grazie. Io ci provo.
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29/03/2012 15:52

Sì, interessanti i documenti che posti. Alcuni li conoscevo, altri no. Sui documenti del Majestic però ci sono molti dubbi riguardo la loro autenticità, no?


















29/03/2012 15:58

Nono, quelli non hanno nulla a che vedere con i documenti del fantomatico MJ-12, è semplicemente il nome del sito, non c'entrano nulla quindi con il gruppo segreto.
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29/03/2012 21:09

Re:
cazz@ro6502, 29/03/2012 13.34:

@ AlessandroCacciatore
chiedi agli omini verdi degli admin ;-) di mettere questa sezione e/o una cartella speciale in cui inserire i casi piu' interessanti!. Oppure metti i links delle discussioni nei casi piu' interessanti in questa sezione, chiedendo una cartella in evidenza! questo eviterebbe che ottimo materiale ed interessanti discussioni finiscano in pagina n nel forum introvabili, coperte da patacche o minkiate



Ottimo C@zz@ro! [SM=g1420767]


29/03/2012 23:30

Un altro pò di roba, importante, per chi sa vedere [SM=g2201354]

Dal Memorandum del Col. USAF Charles Halt



L'incidente di Rendlesham Forest rimane tra i più importanti casi UFO di sempre. Si trattò di un atterraggio di un velivolo sconosciuto vicino a due basi aeree in Gran Bretagna, fu testimoniato da molti militari americani, ed è supportato da documentazione militare. Inoltre nell'aerea erano presenti armi nucleari, un fatto negato dalle autorità per anni, ammesso in seguito. I critici sostengono che il caso rimane controverso, perché i sostenitori non concordano su alcuni dettagli importanti. Altri invece hanno sostenuto che l'avvenimento ha delle spiegazioni banali.. Inoltre, la confusione ha afflitto il caso, come ad esempio le date esatte in cui si è verificato.

Un grande sostegno al caso proviene dai documenti redatti dal vice comandante della Base il tenente colonnello Charles Halt. E' stato redatto a memoria alcune settimane più tardi, lasciando punti interrogativi, forse date errate degli eventi. Tuttavia, incredibili dettagli sono emersi da tanti testimoni, molti dei quali corroborati, ed è chiaro che qualcosa di straordinario e' accaduto.

Verso le prime ore del 26 Dicembre 1980, due pattuglie della polizia di sicurezza USAF videro delle luci inconsuete al di là del cannello posteriore presso al Britain RAF Woodbridge. Partendo dal presupposto che poteva essere un velivolo in difficoltà, tre poliziotti furono incaricati di procedere a piedi per indagare.

Secondo la relazione di Halt (che attribuiva questa osservazione alla sera seguente), fu notato un oggetto splendente e di forma triangolare nella foresta. L'UFO era lungo circa 9 metri e alto 6 metri, emetteva una potente luce bianca. "Pulsava con una luce di colore rosso in cima e bianca e blu sotto. L'oggetto era poggiato a terra tramite 3 piedi".

Mano mano che la pattuglia si avvicinava, l'oggetto pareva spostarsi indietro verso una fattoria vicina, causando disturbi per gli animali. Quindi scomparve verso il cielo. Un'ora dopo, l'oggetto fu di nuovo avvistato nel cielo. Il giorno dopo, gli investigatori recatosi nel luogo dell'atterraggio videro le tracce e le depressioni del terreno dove si era posato l'oggetto. Più' tardi la sera Hait ed i testimoni videro una luce rossa che si muoveva e che pulsava. Ecco la descrizione:

"Ad un certo punto apparve un oggetto che rilasciava particelle apparentemente incandescenti, poi l'UFO si divise in 5 distinti oggetti bianchi per poi scomparire. Subito dopo 3 luci luminose come stelle furono notate nel cielo. Due oggetti a nord e uno a sud, erano a circa 10 gradi fuori dall'orizzonte. Gli oggetti si spostavano molto rapidamente, con movimenti netti ad angolo. Le luci erano rosse, verdi, blu. L'oggetto a sud e' rimasto visibile per due o tre ore, pareva rilasciasse raggi verso il basso, come un flusso di luce.

Esiste inoltre uno straordinario registrazione audio su nastro (che copre diverse ore) fatta mentre Halt e il suo team stavano indagando nella foresta durante la seconda notte.Inoltre il personale militare intervistato separatamente riferivano le medesime versioni.

Un fatto importante che emerse è che l'oggetto si era mostrato in volo sopra gli uomini di Halt. Si librava immobile, brillava e lanciava misteriosi raggi laser verso il basso su tutto il bosco e sul RAF Woodbridge.

Con le parole di Halt,

"E' una sorta di danza nel cielo che invia fasci di luce… cadono in diversi posti nella base… Personale disclocato vicino alla zona degli armamenti hanno segnalato anch'esse le luci…. (il raggio) rimase per circa 5-10 secondi e così come arrivò scomparve…"

Non solo ma nel 1993 Halt disse agli investigatori che questi raggi erano ddiruttra penetrati attraverso le travi di acciaio, nella terra e nel cemento dei bunker dove erano segretamente custodite le armi nucleari. Vista la storia degli UFO e la vicinanza alle armi nucleari, è certamente plausibile.

Con il passare degli anni, l'importanza del caso di Rendlesham Forest ha continuato a crescere, non solo come incontro UFO come tanti, ma uno dei casi più importanti di sempre. Il ministero della Difesa Britannico per anni, facendo disinformazione e mantenendo il silenzio, dichiarò seccamente che Rendlesham non aveva alcuna importanza per la difesa.

L'USAF E L'IPOTESI ESOGENA DEGLI UFO



Un altro documento interessante fa parte delle migliaia di pagine del progetto sugli UFO dell'USAF, il già citato Bluebook” (Libro Azzurro). Questo progetto dall'anno 1947 al 1969 ha catalogato migliaia di avvistamenti di unidentified Flying Objects (UFOs), soprattutto negli USA. Tra queste pagine ce ne sono alcune decisamente intriganti, fra le quali inseriamo quella datata 29 ottobre 1949. Questo documento riporta la dichiarazione del comandante Robert McLaughlin, che dal 1939 fu responsabile della Ricerca Missilistica dell'USAF. Nel documento l'ufficiale dichiara che “...i dischi volanti non hanno a che fare con nessun esperimento esercitato da scienziati americani o da chiunque sulla Terra. Se queste cose sono vere, queste provengono da un altro pianeta, in cui le creature sono molto più avanti di noi nell'uso della scienza. Ho sentito dire (n.d.a. l'ufficiale non accenna chi sia) che sono navi spaziali provenienti da Marte, che sono stati attratti dalla nostra Terra, dalle esplosioni della bomba atomica, affascinati da ciò che hanno visto hanno continuato a mantenere un occhio su di noi”. Dichiarazioni importanti che si possono trovare tranquillamente sul sito ufficiale del progetto.

Documenti del Project Sign





Quando si parla di documenti declassificati ci si riferisce a tutti quei cartacei, prima gelosamente secretati poi (alcuni) in parte derubricati, che raccontano una storia diversa da quella che ci hanno propinato i libri di storia classici, e nel caso degli UFOs (Unidentified Flying Objects) ci raccontano testimonianze ed ipotesi che lasciano interdetti e scioccati. E’ vero che il grosso del problema UFO e ancora sotto i lucchetti del segreto, ma quel poco che esce fuori, soprattutto da parte degli USA e molto interessante. E’ il caso dell’ archivio completo del progetto Bluebook sugli UFO dell’USAF. Tra i documenti di interesse c’e da rilevare quello del cosi detto “Project Sign”, creato nel finire del 1947 e concluso all’ inizio del 1949. Innanzitutto il “Project Sign” non aveva trovato negazione o chiusura mentale nelle conclusioni.
Infatti l’esistenza degli UFO, oppure di nuovi tipi e sconosciuti velivoli, non veniva confermata ma nemmeno esclusa, come si evince nell’introduzione del “Project Sign”, rilasciata dal “Quartier Generale dell’Air Materiel Command, Wright - Patterson Air Force Base, Dayton, Ohio, del mese di Febbraio 1949#8243;. Tra gli aspetti che ha colpito chi scrive e quello contenuto nella cosiddetta “Appendice C”, scritta da G.E.Valley, Membro Scientifico dell’Ufficio del Comandante di Squadra dell’USAF. Il titolo è “Some Considerations Affecting the Interpretation of Reports of Unidentified Flying Objects”. In questo documento si fa il punto (nel 1949) sugli UFO. Vi si afferma che si suddividono in 5 categorie, tra cui quelle più importanti sono le prime quattro. La prima categoria afferma che molti numerosi rapporti provengono da avvistamenti fatti alla luce del giorno, di oggetti metallici a forma di disco. Questi oggetti hanno la capacita di alte velocità ed accelerazioni. Si possono muovere in gruppo, alcune volte in formazione. Hanno la capacita di fluttuare. La seconda categoria e quelle delle cosiddette “luci notturne”, anche queste capaci di alte velocità ed accelerazioni. Vengono molte volte viste volare in gruppo. La terza categoria riguarda oggetti a forma di “razzo”, simili ai razzi “V2#8243;, la quarta categoria invece riguarda palloni di forma inusuale, di proprietà della General Mills Company, sotto contratto Navy. Ma non finisce qui, questo documento continua illustrando come possono essere propulsi questi “oggetti sconosciuti”, si va da oggetti solidi che utilizzano propellenti inusuali, che vanno da quelli che producono “raggi” o “travi”, all’ipotesi che gli UFO utilizzino le onde magnetiche della Terra. Valley inoltre afferma l’ipotesi (siamo nel 1949) della possibilità di costruire uno “scudo antigravità”. Ed ora passiamo alle categorie di origine degli “Unidentified Aerial Objects” (come venivano chiamati all’ epoca): classificazione 1 (fenomeni di natura terrestre), classificazione 2 (fenomeni di costruzione umana), classificazione 3 (oggetti extraterrestri). In quest’ ultima categoria vengono inclusi: meteore, animali e navi spaziali. Senza avallare nulla, uno dei responsabili dell’USAF, metteva (senza ironizzare) in cantiere la possibilità che alcuni UFOs potessero essere per davvero esogeni a questo pianeta, senza “se” e senza “ma”. Per di più si accennava all’ipotesi sconvolgente che oltre alla classiche “astronavi aliene” ci potessero essere nell’ atmosfera “UFO biologici”, ossia forme di vita extraterrestri. Ipotesi sconvolgenti, che sembrerebbero assurde, ma che provengono da fonti ufficiali. Ma ci poniamo l’annosa domanda, ma il “cover up” c’e piu oggi che ieri?

NATIONAL SECURITY AGENCY - IPOTESI SUGLI UFO E QUESTIONI DI SOPRAVVIVENZA











Pubblicazione da parte della N.S.A. (National Security Agency) del documento dal titolo “Ipotesi UFO e domande sulla sopravvivenza”; Si illustrano le ipotesi più concrete per poter spiegare gli avvistamenti UFO, ossia falsi, allucinazioni, fenomeni naturali, progetti segreti terrestri e oggetti pilotati da Intelligenze Extraterrestri.
Ebbene questo straordinario “file” illustra come possibile l’ipotesi extra-terrestre per spiegare molti avvistamenti di Oggetti Volanti Non Identificati, anzi raccomandando che “l’investigazione su questi oggetti deve portare ad una azione intensiva d’emergenza per isolare la minaccia e determinare la precisa natura. Sviluppare adeguate misure difensive in un periodo di tempo minimo.” Come si nota si parla di minaccia UFO, con l’aggiunta di Difesa tecnologica immediata contro questi oggetti, che non possono essere sovietici o naturali.

GEIPAN: NEL 1979 UN ENORME UFO TRIANGOLARE SOPRA LA LOIRA





Analizzando i casi catalogati dal GEIPAN francese e inerenti i casi PAN D (casi UFO che rimangono definitivamente inspiegati), troviamo un caso molto interessente, con effetti fisici su testimone.
L'avvistamento accadde il giorno 16 luglio dell'anno 1979. Due testimoni, fratello e sorella, si trovavano nella regione Pays de la Loire (dipartimento Loire - Atlantique), quando alle ore 2 di notte notarono qualcosa di strano nel cielo.
L'avvistamento durò circa 4 minuti e fu notato da casa dei testimoni. Osservarono sopra un porto, di cui non sono state rese note (per la privacy) le coordinate, un enorme UFO di forma triangolare.
Le dimensioni dell'oggetto sono state considerevoli, di circa 100 metri di lunghezza ed era "molto piatto, più largo che alto". Il misterioso velivolo aveva un colore rosso intenso, la parte superiore era provvista di una cupola avente un poggio tondeggiante di colore giallo intenso, con una forte luminosità. Durante l'avvistamento, i testimoni notarono che il contorno dell'alone luminoso era estesamente netto e non rifletteva luminosità nè in cielo, nè in mare.
I testimoni, scioccati, lo videro poi scomparire ad una velocità molto alta, con movimento in orizzontale, in direzione Ovest / Est.
Uno dei testimoni, qualche istante prima la comparsa del velivolo sconosciuto, udì un ronzio molto forte alle orecchie. Fu quell'effetto fisico a convincere uno dei testimoni (il fratello) a scendere dalla sua camera e recarsi sulla terrazza. Una volta sul posto notò l'oggetto, visto qualche secondo dopo anche dalla sorella, che non avrebbe invece avuto nessun effetto fisico.
Il caso rimane "non spiegabile".

REALITE' DU PHENOMENE OVNI (REALTA' DEL FENOMENO OVNI)

Documento preso direttamente dal sito del GEIPAN: www.cnes-geipan.fr/geipan/documentation.html



Tradotto: "I RAPPORTI DELLE OSSERVAZIONI SUGLI OVNI CORRISPONDONO AD OSSERVAZIONI REALI E NON A FENOMENI IMMAGINARI"

Documento dell'NSA riguardo l'ipotesi sugli UFO

Documento originale: www.nsa.gov/public_info/_files/ufo/ufo_hypothesis.pdf

Traduzione completa del documento in italiano: www.freewebs.com/paolog/UFOSurvival/IPOTESI%20SUGLI%20UFO%20E%20DOMANDE%20SULLA%20SOPRAVVIV...

1 – Dove si trova
Il documento si trova pubblicamente disponibile nel sito della NSA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza), l’agenzia del governo USA che si potrebbe definire come la mente che sta dietro al funzionamento della CIA, all’indirizzo www.nsa.gov/ufo/ufo00035.pdf . Per la cronaca il sito contiene diversi altri documenti di carattere ufologico, fra i quali qualche articolo di giornale e molti telescritti (probabilmente di enti militari) che riportano avvistamenti, talmente pieni di cancellazioni in modo da essere resi praticamente inservibili.

2 – Che tipo di documento é
Si tratta di una bozza, originalmente classificata a livello Secret, poi declassificata, naturalmente scritta da non si sa chi e destinata a non si sa chi.

3 – A che epoca risale
Dai riferimenti ad opere ed avvenimenti che contiene, il documento sembrerebbe essere databile intorno alla fine degli anni 60 ed i primi anni 70.

4 - Perché lo ritengo interessante
Dei vari documenti di carattere ufologico che sono contenuti in questo sito, il documento in questione, pur nel suo stato di bozza totalmente anonima spicca fra gli altri in quanto, anche se non contiene nulla che si potrebbe definire "esplosivo", é tuttavia indicativo del fatto che:

Gli UFO non sono fandonie

Fra quelli che sanno, il fenomeno UFO preoccupa

Si tratta di qualcosa che contiene delle implicazioni molto delicate per l’intero genere umano.


5 – Conclusioni
Nulla di nuovo, si potrà pensare, nulla di esplosivo, ma comunque interessante perché si tratta di un qualcosa, per quanto anonimo, che non viene da una fonte qualsiasi ma dalla NSA.
OFFLINE
30/03/2012 00:04

Per me è tutto nuovo.
Grazie :)
30/03/2012 00:10

Nell'ambiente ufologico son documenti già famosi da un bel pò, anche se molti tendono a non valutare correttamente queste carte, che non sono certo da sottovalutare. Chiaramente qui non si troverà mai scritto niente come grigi, crash, astronavi e così via, ma...fa riflettere ;)
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