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Documenti storici sugli UFO

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2013 21:17
01/04/2012 16:37

AlessandroCacciatore, guarda se trovi qualcosa di meglio su lcaso Muscarello (io ho il volume di John G. Fuller: "Dischi Volanti sopra l'America; il caso di Exeter")



L'avvistamento di Norman Muscarello



Exeter,nello New Hampshire meridionale, è una dolce cittadina dove sono stato molti avvistamenti di UFO
Un centinaio, forse piu', di avvistamenti avvenuti tra il 3 settembre 1965 e i primi mesi del 1966, molti dei quali sbalorditivi.
La notte del 2 settembre 1965 alle 2.24, Norman Muscarello un giovane in attesa della chiamata in Marina piomba alla stazione di polizia di Exeter in stato di shock, e' tutto pallido e tremante. Incitato dall'agente di servizio racconta tutta la storia. Dovendo partire fra tre giorni per il servizio in marina aveva venduto la sua automobile, dovette cosi' fare l'autostop sulla statale 150 da Amesbury, nel Massachusetts. Verso l'una giunse a Kensington, a pochi chilometri da casa sua, ma ad un tratto da un campo aperto, la Cosa, così la chiamo', uscì dal cielo e punto' proprio verso di lui. Disse che era forse più grande di una casa, circa venticinque metri di diametro, con una corona di luci brillanti e pulsanti. Oscillo' fluttuando verso di lui, senza emettere alcun suono. Quando gli fu vicina Norman si butto' sotto il ciglio della strada e l'oggetto sembro' indietreggiare lentamente e ando' a fermarsi al di sopra del tetto di una casa, poi si allontano'. Muscarello non trovo' nessuno nella casa allora fermo' una macchina mettendosi in mezzo alla strada e si fece portare alla polizia. L'agente di servizio, Reginald Toland, rimase un po' perplesso, benche' non avesse dubbi sulla sincerita' del ragazzo, ma cio' che lo smosse fu un'altra segnalazione fatta dell'agente Eugene Bertrand, un veterano dell'aeronautica durante la guerra in Corea; il poliziotto riferi' che sulla statale 101 vi era una donna parcheggiata con la propria auto, la donna descrisse un enorme oggetto che la segui da Epping per circa 19 chilometri mantenendosi a poche decine di centimetri sulla propria auto. L'oggetto aveva delle vivide luci e lampeggianti rossi. Muscarello riconobbe la cosa, allora l'agente Bertrand lo riporto' al campo della statale 150. Vicino al campo vi era un recinto con degli alberi, i cavalli ad un tratto si misero a nitrire e a battere contro le pareti, e l'oggetto sbuco' da dietro gli alberi. Splendente, tondeggiante e silenzioso si diresse verso di loro. Tutta la zona fu immersa di luce rossa. Bertrand estrasse la sua calibro 38, Muscarello era terrorizzato. L'agente temendo la luminescenza rossa ripose l'arma e trascino' il ragazzo verso l'auto. Bertrand chiamo' subito aiuto e poco dopo arrivo' l'agente David Hunt, l'oggetto intanto si era alzato verso est in direzione di Hampton, ondeggiando e sfidando ogni legge dell'aerodinamica, "si lancio' in volo e divento' grande come una monetina" dira' Bertrand, poi scivolo' calmo sugli alberi scomparendo dalla loro vista.
Nel frattempo giungera' una telefonata da Hampton di un uomo agitato che affermera' di vedere un disco volante andare direttamente verso di lui.
Norman Muscarello era un ragazzo calmo e affidabile, David Hunt un noto poliziotto di Exeter e soprattutto Eugene Bertrand, veterano di guerra, era noto per i suoi nervi saldi; Toland dira': "...quando c'e' un problema mandiamo Bertrand!". Eppure questi tre uomini assistettero ad un evento che entro' di diritto nella storia dell'ufologia. E non furono i soli.
Seguirono un centinaio di segnalazioni, tutte simili, di cittadini, piloti e meteorologi, l'Aeronautica colleziono' tracciati radar e fotografie. Ma nessuno fu in grado di dare una spiegazione.


Fonte: digilander.libero.it/blueaso...ocaso45.html

01/04/2012 16:50

Ti ringrazio moltissimo per questa segnalazione Massimo. So che se ne occupò Hynek del caso. Ufficialmente l'Air Force chiuse il caso come "Operation Big Blust". In quei giorni, l'USAF riferì che ci furono alcune esercitazioni militari. Questo sostanzialmente spiegò il caso. Ma...è tutt'altro che spiegato. Infatti, ecco qui la parte interessante che cita l'Operazione.

MA, risutalto: Non identificato



Leggere anche



A proposito di questo caso, esso merita di essere assolutamente approfondito. Ho trovato tutto il materiale, guarda qui

www.nicap.org/fowler1.htm

Se vuoi, potresti tradurlo, altrimenti, appena posso ci penso io. Di roba ce ne è a non finire.

Qualcosa deve essere davvero successa nel 1966. Ricordo che oltre al flap circoscritto del New Hampshire, ci fu anche quello nella contea di Dexter,nel Michigan. Risultato? Tutto un mistero, e l'USAF preferì tira giù le ipotesi delle esercitazioni. Si come no [SM=g1420769]

Il flap del '66 merita di essere approfondito.
[Modificato da AlessandroCacciatore 01/04/2012 17:00]
01/04/2012 16:53

Oh, anche



Esercitazioni? ANCHE NEL MICHIGAN? Io direi di no. Io direi...cover-up piuttosto, d'altronde si era nel 1966, devo ricordarvi cosa accadeva negli organi ufficiali dell'Ai Force nel 1966? Devo ricordarvi l'aborto del Condon e il trick memo? Non credo.
[Modificato da AlessandroCacciatore 01/04/2012 16:54]
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Utente Illuminato
01/04/2012 17:41

Certo che è impressionante la mole di documenti prodotta negli ultimi decenni sul fenomeno ufo.
01/04/2012 17:45

Quello che fa rabbia è come mai oggi giorno non sono più così ...
Corriamo sempre dietro alle luci ... Allora sì che c'era da ... godere! ma non c'erano i pc (ed io ero ragazzino; ma sapevo, e seguivo ...) [SM=g8180]



[Modificato da ufologo 555 01/04/2012 17:48]
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Utente Illuminato
01/04/2012 18:09

ma no,non mi risulta che attualmente vengano avvistate solo le luci.Ci sono ancora gli ufo discoidali,sigariformi,triangolari, così come anche allora venivano avvistate sfere luminose in abbondanza.
[Modificato da Delta.Force 01/04/2012 18:20]
01/04/2012 18:46

Diciamo che il fenomeno non è mutato, mai, ma ha chiaramente avuto degli alti e bassi. Quello che è mutato è il mondo, il fatto che non si son venute più a creare commissioni di studi, tranne il GEIPAN francese. Perché, anche se Sign, Grudge, Blue Book, non avevano minima intenzione di scoprire realmente cosa fossero gli UFO, o comunque di non volerlo divulgare pubblicamente, molti casi interessanti sono comunque venuti fuori, e ora ne parliamo. Sempre però, come si sarà notato, dopo molti anni. La casistica del '47 pre-Arnold è venuta fuori solamente dal '76 e anche dopo, mai prima. All'epoca queste informazioni di una certa rilevanza per la ricerca, non erano a conoscenza di nessuno, tranne per l'Air Force, i servizi di Intelligence, Pentagono ed FBI. Dato che ora possiamo venire a conoscenza di questi casi, notiamo sorprendentemente che, beh...il fenomeno cosiddetto "dischi volanti" e tutti i suoi patterns ricorrenti, erano un classico anche prima del famoso 24 giugno 1947. Altro fattore, era che si parlava di extraterrestri già dal 1947, ma solamente all'interno dell'Air Force. Rimaneva chiaramente l'ipotesi sovietici/tecnologia nazista occulta, MA, si parlava anche di ETH, solamente che non era venuta fuori ancora sui giornali, e le persone non lo pensavano ancora.
[Modificato da AlessandroCacciatore 01/04/2012 18:48]
01/04/2012 19:13

La cosa curiosa è che la cosiddetta "testimonianza" nell'ambito della vita e delle relazioni sociali è vista come solida base, di per se veritiera, e moltissimo si basa su testimonianze, come tanti fatti storici del resto, riportati al massimo su scritti fatti magari anche da terzi. Studiando l'Ufologia invece, ci rendiamo conto, stranamente, che tutto questo viene meno, quando invece, a volte, basta una testimonianza per considerare un soggetto indacato per un omicidio (facccio un esempio), e far partire un indagine. Con gli UFO questo non avviene, e questo è curioso, perché trovo scettici che invece sono cattolici, fermamente credenti. La testimonianza acquista valore se è poi collegata da altre, negli anni, e ancora di più se essa viene da persone credibili, di ceto medio-alto, e così via. Questo, lo ripeto, in Ufologia stranamente tende a sparire.
01/04/2012 21:59

4 Luglio 1947 - Near Emmett, Idaho - Volo United Airlines 105



Questo caso, numero 34 negli archivi del Blue Book, è uno dei più significativi "non identificati" dell'annata 1947. Quella notte l'equipaggio della United Airlines, in volo vicino ad Emmett, nell'Idaho, avvistano cinque oggetti, sottili e lisci sul fondo e "ruvidi" nella parte alta, ad una quota di 7.000 metri. L'aspetto era simile a quella di una cupola volante, tutti identici. La velocità era elevata, ma, addetta dei piloti, sembravano che tutti e 5 gli oggetti, volassero a velocità lievemente differenti. I piloti erano decollati da Boise alle 20:04. "Li abbiamo visti chiaramente. Li abbiamo seguiti in direzione nord-est per circa 45 chilometri. Alla fine sono scomparsi. Non siamo riusciti a capire se ci hanno superato o se si sono disintegrati". I testimoni furono: il capitano Emil J. Smith, il primo ufficiale Ralph Stevens e la hostess Marty Marrow. Il capitano Smith provò a inseguire gli oggetti, ma fu tutto inutile.



Si esclude l'ipotesi astronomica



Articoli di giornali dell'epoca. Trattarono molto seriamente il caso.

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Gli oggetti avvistati erano del tutto simili da quelli segnalati da Kenneth Arnold



Dal caso Arnold



Il rapporto FLYING DISCS

www.nicap.org/docs/garrett_073047doc.pdf

In quell'anno, venne compilato un primissimo rapporto ufficiale dall'Air Force in merito ai Flying Saucer. Datato 30 luglio 1947, intitolato Flying Discs e compilato dal colonnello Garrett, altro nome già famigliare per chi sta seguendo il mio lavoro su Alfred Loedding. Alla pagina 8 si legge

"lack of topside inquiries, when compared to the prompt and demanding inquiries that have originated topside upon former events, give more than ordinary weight to the possibility that this is a domestic project, about which the President, etc. know."

Il rapporto era ancora solo una piccola stima di quel poco che ancora si conosceva del fenomeno. Vengono elencati vari casi già presi in esame dall'Air Force. Si richiederanno altri successivi dati e un indagine più approfondita in merito.
[Modificato da AlessandroCacciatore 01/04/2012 22:01]
03/04/2012 02:19

Gli UFO furono captati dai radar già dal 1947

Un documento che salta all'occhio, durante lo studio della famosa e calda ondata del 1947, è questo

www.nicap.org/docs/26sept1947letter.pdf

In questo documento top-secret, del 26 settembre 1947, vengono presi in esame "tre incidenti interessanti". Il motivo di tale interesse, è che i tre casi sono tutti con conferma radar. Il primo è datato 1 luglio, e la località è Hokkaido, Giappone. Un oggetto fu captato a 16 miglia a nord della base Chitose AAB, tramite radar del GCA (Ground Controlled Approach), procedendo ad una rotta di 180 gradi. Gli operatori contattarono la base aeronautica per sapere se erano presenti aerei attivi. L'UFO dimostrò di procedere ad una velocità di molto superiore ai 500mph, velocità presa come esempio all'epoca, dato che qualunque veivolo non superava gli 800km/h. Poco dopo l'oggetto invertì la rotta di ben 360 gradi, sorvolando un aerea di ben 28 miglia. L'oggetto, da quella distanza, cambiò nuovamente posizione, procedendo sui 240 gradi, questa volta a 6 miglia di distanza, dove da li, cambiò nuovamente posizione, tornando al punto di partenza, 28 miglia a nord della base aerea. A quel punto l'oggetto procede ad una rotta di 360 gradi, sparendo dal radar.

Il secondo caso trattato dal documento, è datato 28 agosto. Località Fukuoka, di nuovo Giappone. La stazione radar MEW captà un oggetto volante non identificato che procedeva ad una velocità dai 450 ai 480mph, velocità tuttavia in linea con i veivoli dell'epoca. Il commento conclude affermando che poteva trattarsi di un jet sovietico.

Il terzo caso si avrà sempre a Fukuoka. Viene captato un oggetto che poteva raggiungere i 900mph, velocità ben lontane dagli aerei dell'epoca. L'oggetto restava non identificato anche dopo ulteriori indagini. Si sconsigliò di riportare la notizia sui giornali, che infatti non venne mai pubblicata. Si ipotizzò un missile, ma l'ipotesi venne scartata dopo aver analizzato i tracciati radar, dato dal lasso di tempo in cui l'oggetto era stato avvistato: ben 10 minuti. Troppo per un missile.

Dalla lettura del documento, è chiaro che l'Air Force stava cercando di stabilire se gli oggetti non identificati captati sul Giappone, potessero appartenere a veivoli sperimentali sovietici. Niente venne tuttavia scoperto.

Il memo Shulgen 30 ottobre 1947

www.nicap.org/docs/schulgen.pdf

Questo documento, dal titolo Intelligence Requirements on Flying Saucer Type Aircraft è molto interessante. Da questi leggiamo che

Un presunto disco volante di tipo aeromobile o di un oggetto volante, con una forma approssimativa di un disco, è stato segnalato da molti osservatori da luoghi più dispersi, come gli USA, Alaska, Canada, Ungheria, Isole di Guam e Giappone. Questo oggetto è stato segnalato da molti osservatori competenti, compresi ufficiali dell'USAF. Le osservazioni sono state fatte sia da terra che dall'aria.

Il documento elenca anche le caratteristiche più comuni dei dischi volanti, il che è di enorme importanza, dato che sono tra i più famosi patterns ufologici perfettamente attuali.

Le caratteristiche riportate dal documento a proposito dei dischi volanti sono:

- Fondo relativamente piatto che riflette la luce

- Assenza di suono, ad eccezione di un "ruggito" occasionale quando opera in condizioni di "alte performance"

- Manovrabilità estrema e apparente capacità di librarsi

- Una forma piana, a disco o ovale, con una cupola sulla superficie superiore

- Assenza di scie di scarico, tranne in pochi casi, quando venne segnalato un colore bluastro, "come uno scarico Diesel", che durò per circa un'ora. Altri rapporti indicano un emissione di fumo marrone che potrebbe essere il risultato di un catalizzatore speciale o agente chimico per potenze extra

- Capacità di scomparire rapidamente ad alta velocità o capacità di "disintegrarsi"

- La possibilità di comparire improvvisamente senza preavviso, da una quota estremamente elevata

- La dimensione più riferita è approssimativamente quella di un C-54 o di un Constellation

- Capacità di creare una formazione con più oggetti della stessa specie

- Capacità di poter schivare, indica la possibilità di essere comandato manualmente o eventualmente tramite controllo elettronico o da remoto

- In determinate condizioni di maggior potenza, il veivolo sembra avere la possibilità di tagliare un chiarso percorso attraverso le nuvole, con una larghezza di percorso stimato di circa un miglio e mezzo. Solo in un caso venne segnalato questo fenomeno.


Bisogna ammettere che già all'epoca, ancor prima che si formasse il Sign, l'USAF aveva a disposizione non poche informazioni sui dischi volanti. Comunque. Il memo va avanti spiegando altre informazioni interessanti.

I primi avvistamenti negli USA, sono stati segnalati intorno alla metà di maggio. L'ultimo avvistamento è stato segnalato a Toronto, Canada, il 14 settembre. La più grande attività di avvistamenti venne segnalata verso l'ultima settimana di giugno e la prima settimana di luglio. Il documento continua, dicendo che questo "strano oggetto" o fenomeno, può essere considerato, alla luce delle segnalazioni arrivate, come un aereo a lungo raggio, con capacità di un alto tasso di salita, velocità di crociera elevata (probabilmente velocità sub-sonica), e molto maneggevole, e in grado di essere pilotato in formazione molto strette.

Il prossimo passaggio è molto curioso, perché ipotizza che, i dischi volanti, anche se viene continuamente utilizzato il singolare, è un chiaro veivolo volante, insomma, a tutti gli effetti, e che, udite udite, con all'interno un equipaggio di origine russa, con tanto di patti con i tedeschi. Chi sta seguendo il mio lavoro su Alfred Loedding, qui avrà già molte delucidazioni, dato che, come ho già scritto, si pensava all'epoca, tra le altre cose, che i dischi volanti potevano essere russi, con collegamenti alla tecnologia nazista recuperata dopo la fine della seconda guerra mondiale. Comunque andiamo avanti, che il documento si fa sempre più succulento.

Dice. C'è anche la possibilità che questo tipo di velivolo possa essere stato ispirato grazie al progetto dei fratelli Horten (l'ala volante Horten), in particolare la "Parabola" che ha una forma di piano di mezzaluna. I registri, continua il documento, mostrano che solo una versione dell'aliante è stata costruita, di questo tipo di aeromobile. Si dice sia stata costruita a Hellegenberg, in Germania, ma che fu distrutta da un incendio ancor prima che venisse fatto volare per la prima volta. Il documento continua dicendo che l'Alto Comando Tedesco aveva molto interesse nel tipo di aeromobile degli Horten, ed era in procinto di iniziare uno sviluppo di velivoli analoghi. Si cita che i nazisti doveva costruire ben 50 aeromobili, ma che solamente tre o quattro furono realmente costruiti. Queste informazioni sono ora nelle mani dei russi. Ora viene il bello, il memo dice che "un recente rapporto, indica che i russi stanno progettando di costruire una flotta di 1.800 Horten VIII. L'apertura alare è di 131 piedi. L'angolo di freccia alare è di 30 gradi. La versione russa è a propulsione a jet".

Il documento continua a citare russi e nazisti. Proseguendo alla lettura del memo, vengono elencate un paio di domande. Vediamone qualcuna.

- Quali scienziati tedeschi hanno una conoscenza superiore alla media riguardo al lavoro dei fratelli Horten, e dove sono questi scienziati, e qual'è la loro attuale attività? Dovrebbero essere contattati e interrogati

- Quali fabbriche russe stanno costruendo il progett dell'Horten VIII?

- Perché i russi stanno costruendo 1.800 Horten VIII?

- Qual'è il loro scopo tattico?

- Qual'è l'attuale attività dei fratelli Horten, Walter e Riemar?

- Che si sa della famiglia Horten, in particolare della sorella? Tutti dovrebbero essere interrogati riguardo ad eventuali piani, pensieri, dei fratelli Horten, e qualsiasi interesse mostrato dai russi per sviluppare i loro aerei

- Stanno modificando la configurazione della "Parabola" dell'Horten, per configurare un veivolo ovale o a disco?

Il memo continuava così. Insomma, erano certi trattarsi di un nuovo veivolo sperimentale. L'USAF era già pronta per studiarla, creare una retroingegneria, evidentemente erano molto, molto invidiosi di questi tipi di veivoli così sofisticati. E' chiaro che volevano metterci le mani sopra. Il memo continuava andando addirittura a ipotizzare a possibili leghe metalliche per spiegare il tipo di caratteristiche aerodinamiche mostrare dai dischi volanti. Cercavano di comprendere il modo della loro leggerezza, grande manovrabilità, ma allo stesso tempo, essere così grossi e velocià. Vennero elencate molte caratteristiche tecniche, compreso un possibile carrello d'atterraggio, e un possibile motore che facesse muovere questi oggetti. Vennero elencate diverse possibilità, tra eliche, propulsori di jet, jet turbo, missili, alimentazione nucleare, e così via.



03/04/2012 23:21

Top Secret Analysis - 28 aprile 1949
"Analysis of Flying Object Incidents in the U.S."


www.nicap.org/docs/airintelrpt100-203-79.pdf

Il documento inizia con un appendice, che riporta lo studio dei pattern dei dischi volanti, successivamente definitivi "oggetti volanti", ed elaborare una conclusione in merito alla possibilità della loro esistenza. Il documento continua affermando che: la frequenza delle relazioni degli incidenti, la somiglianza in molte di queste caratteristiche riscontrate agli oggetti, e la qualità degli osservatori, conferma il fatto che qualche tipo di oggetto volante sia stato realmente osservato. Circa 210 casi sono stati catalogati.

Il documento riporta anche la professione di alcuni dei più attendibili osservatori, come: personale di stazioni meteo, funzionari dell'USAF, piloti civili, tecnici assegnati a vari progetti di ricerca, e tecnici delle compagnie aeree commerciali. Il documento cita anche un caso interessante di un tecnico di una stazione meteo a Richmond, Virginia, il che, chi sta seguendo il mio lavoro su Alfred Loedding, si starà già ricordando che lo abbiamo già trattato. In quell'occasione, dal mese di aprile del 1947, un meteorologo osservò con teodolite un vero e proprio disco volante che stava inseguendo un pallone sonda. Le osservazioni furono ben tre, nel giro di sei mesi. Il documento prende molto seriamente questa segnalazione, e per questa inserita nel memo. L'evento viene preso in considerazione anche dal fatto che questo avvenne prima del famoso caso di Kenneth Arnold, quindi prima che si facesse pubblicità a questi strani oggetti volanti. Evidentemente l'USAF pensava anche all'ipotesi dei falsi, di chi voleva creare frodi, semplicemente basandosi su fatti che venivano letti suoi giornali all'epoca. C'è un passaggio iniziale interessante. Si nomina la Scandinavia,e di avvistamenti nel 1946. Tengo a precisare che quanto accaduto in Scandinavia, ma non solo, dal 1940 al 1946 è un altro caso ufologico prima ancora della "scoperta" dei dischi volanti, soprannominati ghost rockets, razzi fantasma, altro mistero aereo tutt'altro che spiegato.

Il documento si fa interessante. Andando avanti nella lettura, possiamo leggere ad esempio le forme più ricorrenti degli UFO. Il documento spiega che si dividono in quattro categorie più una "speciale":

1 - velivoli discoidali
2 - velivoli a forma di sigaro
3 - palle di fuoco
4 - coni di fuoco
- formazioni indefinite

Chiaramente vengono date alcune ipotesi su cosa possano essere questi oggetti, e vengono citati palloni sonda, razzi, aeromobili sperimentali come le ormai famosissime ali volanti, o fenomeni celesti. Andando avanti, leggiamo anche che gli avvistamenti sono stati molto intensi in tutti gli stati confinanti con l'atlantico, e le coste del pacifico, compresi gli stati centrali dell'Ohio e del Kentucky. Il documento mostra a questo punto una mappa come esempio.
Proseguendo con la lettura, si va ora a ipotizzare sulle possibili origini di questi oggetti volanti. Il documento dice: ci sono due possibilità.

1 - gli oggetti sono "dispositivi domestici" e in tal caso l'identificazione può essere stabilito con un controllo di tutti i lanci condotti in particolari zone. alcuni aeromobili, come l'ala volante, può essere stato responsabile di alcuni oggetti segnalati dai testimoni, in particolare quelli descritti a forma di disco. Tra i velivoli più operativi in quegli anni ci sono l'XF5U-1, il Northrop B-35 e il turbo-jet Northrop YB-49. Nuove costruzioni di aeromobili sperimentali non sono al momento confermabili, ma un monoplano, Arup, senza coda, era operativo a South Bend, Indiana, prima del 1935.

2 - gli oggetti sono stranieri, ed è più logico ritenere che essi siano sovietici. I sovietici sono in possesso di informazioni su una serie di aeromobili di origine tedesca, come il P60A Gotha, il Junkers EF 130 a lungo raggio ad alta velocità, e il jet bombardiere Horten 229. Alcuni avvistamenti potrebbero essere attribuiti a quest'ultimo. Già nel 1924, Tscheranowksy, mise appunto un velivolo "Parabola", con un design molto analogo all'ala volante, sperimentato dai sovietici.

Il documento continua.

Che i sovietici hanno un attuale interesse per i velivoli ad ala volante è suggerito dalla collaborazione con il dottor Guenther Bock, che alla fine della seconda guerra mondiale, fu responsabile del programma ala volante in Germania. Recentemente è stato riportato che l'URSS stia progettando di costruire una flotta di 1.800 Horten. E' stato riferito che un reggimento di caccia notturni, dei jet modello Horten XIII, si trovano a Kuzmikha, una base aerea a due miglia a sud-ovest da Irkutsk. Kuzmikha viene identificata come una serie di campi d'aviazione per la protezione di un impianto di energia atomica a Irkutsk. L'Horten XIII sviluppato in Germania era un aliante.
Supponendo che gli oggetti potrebbero essere identificati come dispositivi stranieri, le ragioni possibili devono essere prese in esame. Diverse spiegazioni possibili appaiono degne di nota:

- sviluppo di un nuovo tipo di arma da guerra, dopo la creazione americana della bomba atomica
- eseguire missioni di ricognizione fotografica
- per testare le difese aeree degli stati uniti
- per condurre dei voli per familiarizzare con il territorio americano

Dato che l'Air Force è responsabile della difesa aerea degli Sati Uniti, è indispensabile che tutte le agenzie cooperino per confermare o negare la possibilità che questi oggetti siano di origine nazionale. Altrimenti, se è confermata l'origine straniera, gli oggetti sono una minaccia, e dovranno esserci sforzi per identificarli e intercettarli. Si deve ammettere che un certo tipo di oggetti volanti siano stati effettivamente osservati, anche se la loro identificazione e origine è sconosciuta. Nell'interesse della difesa nazionale, sarebbe poco saggio trascurare la possibilità che alcuni di questi oggetti possano essere di origine straniera.
Il documento va avanti, ma noi saltiamo alcuni punto, e ci soffermiamo su quelli più interessanti. All'appendice "C" ad esempio, vengono presi in esame alcuni incidenti interessanti. Una serie di studi su oggetti volanti non identificati, provengono da osservatori che, a causa del loro bagaglio tecnico e d'esperienza, non sembrano siano stati influenzati dal sensazionalismo di qualche tipo, né inclini a segnalare fenomeni spiegabili come nuovi tipi di velivoli.
Incidenti significativi

Nel mese di aprile 1947, due dipendenti della stazione meteorologica di Richmond, Virginia, hanno riferito di aver avvistato un disco metallico in tre diverse occasioni, attraverso teodolite, mentre si trovavano a fare dei lavori con un pallone per la misurazione del vento, un PIBAL. Un'osservazione avvenne a 15.000 piedi, quando un disco è stato seguito per 15 secondi. Il disco apparve di consistenza metallica, con un fondo piatto, e una cupola sulla sommità. L'oggetto si trovava sotto il pallone sonda, ed era molto più grande di questo. Il disco si muoveva molto velocemente, ma fu impossibile stabilire la giusta velocità. Le altre osservazioni furono segnalate in condizioni simili, ma ad una quota di 27.000 piedi.

Il mese successivo, Byron B. Savage, un ingegnere della Radio Corporation of America, ha riportato di aver avvistato con sua moglie, un disco volante vicino la sua abitazione a Oklahoma City. L'oggetto è stato osservato provenire ad estrema velocità ad una quota di 10/18.000 piedi, muovendosi verso nord, senza lasciare scie o emettere alcun tipo di suono. Savage affermerà in seguito che, secondo lui il velivolo era alimentato da energia atomica, dato che non si spiegava la troppa elevata velocità osservata.

Mentre volava a 10.000 piedi su un percorso di 300 gradi, a 30km a nord ovest del lago di Meade, in Nevada, un tenente dell'Air Force, riferì di aver osservato cinque o sei oggetti bianchi circolari in formazione stretta, che viaggiavano ad una velocità stimata di 285 miglia orarie. Questo avvistamento avvenne il 28 giugno 1947.

Il giorno seguente, un gruppo di tre persone, tra cui due scienziati, si trovavano verso la Highway 17, in New Mexico, a White Sand, dove si sperimentavano le V-2, quando affermarono di aver avvistato un disco o una sfera di grandi dimensioni, muoversi orizzontalmente ad elevata velocità e ad una quota stimata di 10.000 piedi. Era di forma uniforme e non aveva superfici sporgenti come ali. L'oggetto rimase visibile per un minuto, prima che sparisse verso nord-est.

Il 7 luglio 1947, a Portland, Oregon, cinque agenti di polizia riferirono di aver osservato un numero variabile di dischi volanti in svariate zone della città. Tutte le osservazioni furono fatte all'interno di un minuto o due.

Lo stesso giorno, William Rhoads di Phoenix, Arizona, avrebbe visto un disco e scattato due fotografie. Le immagini mostrano un disco, con una parte frontale di forma rotonda e posteriormente, una sorta di forma quadrata piana. Queste fotografie sono state esaminate da esperti, ed hanno dichiarato che sono autentiche.

Le foto di Rhoads





Zoom





Il 10 luglio 1947, il signor Woodruff, un meccanico della Pan-American Airways, riferì di aver avvistato un oggetto volante circolare ad alta velocità, lasciando una scia in cielo, dopo il suo passaggio. L'avvistamento è avvenuto vicino ad Harmon Field. Altre due persone videro la scia che rimase in cielo per circa un'ora, e fu scattata anche una foto del fenomeno, da parte di un altro dipendente della PAA.

Le foto





Il 29 luglio 1947, Kenneth Arnold, mentre era in volo nei pressi di Tacoma, Washington, riferì di aver osservato una formazione di oggetti volanti. Il disegno della loro forma corrisponde praticamente a quella mostrata nelle fotografie del signor Rhoads. Lo stesso giorno, due piloti dell'Air Force, ad Hamilton Field, riportano l'osservazione di due dischi volanti che inseguirono il loro aereo, un P-80, fino a Oakland, California.

Il 4 agosto 1947, il pilota ed un co-pilota di un DC-3, volando vicino a Bethel, Alaska, avvistano un disco volante più grande del loro aereo. Questo disco incrociò il loro cammino a circa 1.000 metri di distanza, e questi hanno virato per inseguirlo. Il DC-3 volava a 170 mph, ma il disco gli superò in meno di quattro minuti, sparendo alla vista dei piloti.

Il 12 novembre 1947, due dischi volanti, luminosi come il fuoco, sono stati avvistati da un ponte della nave Ticonderoga, a 20 miglia al largo della costa dell'Oregon. Questo ufficiale, testimone dell'evento, riferì che i dischi furono visibili per 45 secondi, muovendosi ad una velocità stimata di 700-900 mph

Il 7 gennaio 1948, un pilota della Guardia Nazionale, è stato ucciso dopo il tentativo di inseguire un oggetto non identificato, fino a 30.000 piedi di quota. Anche se si presume che il pilota abbia sofferto di anossia, il suo ultimo messagio alla torre era: "sembra un oggetto metallico...di dimensioni enormi...è davanti e leggermente sopra di me...sto cercando di chiudere per vederlo meglio".

Il documento continua portando avanti altri avvistamenti, il numero è davvero elevato. Molti avranno notato che l'ultimo caso trattato è proprio quello del capitano Thomas Mantell.

Il documento termina dicendo

Anche se l'Appendice D non è destinata a spiegare definitivamente il fenomeno dei dischi volanti, la possibilità che questi aeromobili siano di origine non convenzionale, non deve essere trascurata.

[Modificato da AlessandroCacciatore 03/04/2012 23:56]
06/04/2012 13:57

Documento USAFE del 4 novembre 1948 - PERCHE è importante

www.nicap.org/docs/481104usafedoc.pdf

Qusto documento, scoperto dallo studioso del Project 1947, Jan Aldrich, ne 2005, è decisamente importante ai fini dello studio sul fenomeno UFO.

Vediamo i punti fondamentali.

Da qualche tempo, ci siamo preoccupati delle relazioni ricorrenti sui dischi volanti. Questi continuano ad essere segnalati. La scorsa settimana ne è stato osservato uno sopra la base Neubiberg AFB, per circa trenta minuti. Gli avvistamenti sono stati riportati da tante fonti, e da una tale varietà di luoghi, che noi siamo convinti che non può essere ignorata una presenza intelligente.

Quando i funzionari di questa direzione hanno visitato di recente la svedese Air Intelligence Service. Fu posta la domanda sui dischi volanti agli svedesi. La loro risposta è stata che alcune persone affidabili e completamente qualificate sotto un profilo tecnico, hanno raggiunto la conclusione che: questi fenomeni sono ovviamente il risultato di una elevata capacità tecnica che non può essere accreditata ad una cultura attualmente conosciuta sulla terra.

Uno di questi oggetti è stato osservato da un esperto tecnico svedese nei pressi del sobborgo di casa sua, nei pressi di un lago. L'oggetto è caduto o sbarcato nel lago, potendo osservare con attenzione il punto azimut. L'Intelligence svedese inviò una squadra di salvataggio nel lago. Le operazioni erano ancora in corso durante la visita degli ufficiali dell'USAF. Fu scoperto un cratere in precedenza sconosciuto sul fondo del lago. Nessuna ulteriore informazione è disponibile, ma ci è stato promesso che saremo stati messi al corrente dei risultati. A loro parere l'osservazione era affidabile, e credono che il cratere nel lago, che non appare nelle carte idrografiche, era in realtà stato causato da un disco volante.

Pur accettando questa teoria dell'origine di questi oggetti, essa porta a nuove domande, e porta il nostro modo di pensare sotto un'altra luce. Siamo inclini a non screditare del tutto questa teoria un pò spettacolare, nel frattempo manteniamo una mente aperta in proposito. Quali sono le vostre reazioni?

Questo documento venne inviato alla CIA e a Wright Field. Questo documento, dell'US Air Force in Europa (USAFE) è stato ritrovato presso gli Archivi Nazionali a College Park, nel Maryland, quartier generale dell'USAF, tra i file top-secret dell'annata 1948.

Questo documento dimostra che la CIA fu informata dell'incidente. Tuttavia, una richiesta da parte del FOIA alla CIA, riguardo questo evento, non ha dato esiti positivi. Nessun altro documento fu rilasciato. Dal momento che questo documento è stato anche inviato presso la base Wright Field, dimostra, senza ombra di dubbio, che nella base militare, furono effettivamente presenti documenti altamente classificati sugli UFO.
[Modificato da AlessandroCacciatore 06/04/2012 14:05]
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06/04/2012 14:33

Mmmh...non saprei...penso che una cosa capace di creare un cratere sul fondo di un lago, sia dovuta cadere o scendere con un grande impatto, innalzando delle onde abbastanza importanti e causando una sorta di esplosione.


















06/04/2012 14:35

Non sta a noi fare delle supposizioni, qui porto alla luce documenti ufficiali che trattano il fenomeno UFO in maniera seria. La documentazione ufficiale, ricordo, che per molti ufologi, quelli più seri, sono ancora più importanti dei casi stessi.
06/04/2012 14:40

Documento - 13 dicembre 1948

"Special Design and Performance Characteristics That Are Believed To Distinguish Spaceships"

Lettera al generale Putt, direttore del settore Ricerva e Sviluppo (R&D), da J.E. Lipp, della Missiles Division. Soggetto: probabilità di una visita da un altro mondo



Continua qui: www.bluebookarchive.org/page.aspx?PageCode=NARA-PBB85-39

Tra poco devo uscire, ma stasera, se posso, me lo metto a tradurre per bene!
[Modificato da AlessandroCacciatore 06/04/2012 14:41]
23/05/2012 17:40

Sto per riprendere il mio lavoro [SM=g2201354]
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Utente Illuminato
23/05/2012 19:22

Bene,è interessante.
23/05/2012 20:26

Continuo da dove mi ero fermato, quindi vedrò di trovare qualcos'altro di interessante riguardo l'anno 1948 :)
[Modificato da AlessandroCacciatore 23/05/2012 20:26]
24/05/2012 12:36

AlessandroCacciatore, 23/05/2012 17.40:

Sto per riprendere il mio lavoro [SM=g2201354]



***Moderazione***
Immagine rimossa.


Annotazione:
Molti, specie nel centro italia, usano l'espressione "...'sti cazzi!" senza sapere bene di cosa parla. Ecco, in anteprima mondiale, una foto del materiale di cui si parla: sono i famosi "sticazzi" o "pesci-cazzo" (Sticazzus erettilis prepuzialis), originari dei corsi d'acqua dell'Agro pontino e della Maremma maiala. Fin dal medioevo, periodo di grandi carestie, gli "sticazzi" hanno costituito la principale alimentazione degli abitanti dell'etruria e terre limitrofe. E alla domanda "Che c'è da magnà?", di solito si rispondeva: "Sticazzi"....

[Modificato da UFOONLINE 24/05/2012 14:30]
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24/05/2012 13:46

Re:
_INSIDER_, 24/05/2012 12.36:


Annotazione:
Molti, specie nel centro italia, di solito si rispondeva: "Sticazzi"....




_INSIDER_ dai evitiamo inutili commenti... non siamo ragazzetti [SM=g2815480]
Non solo in questo modo sporcate il Topic ma in modo sottile potete offendere.
Alla prossima un Warning non scherzo...va bene che vi punzecchiate a giorni alterni ma non sempre un post si e uno no.




[Modificato da +maranatha+ 24/05/2012 13:50]


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